esatto..lassativi o "perette" possono causare il formarsi di aria nelli intestini..non è opportuno... Imparare e (in molti casi)reimparare ad usare i muscoli nel modo giusto nell'espletare è fondamentale ...non solo per chi conosce l'esperienza dell'ernia ma per tutti. Evitare ovviamente diete a base di ciotole di riso bianco ovviamente,come dice francer giustamente,frutta ,verdura ecc...(magari no broccoli , cavoli ).
i vs. suggerimenti sono molto saggi ma io, alla fine, mi sono arreso. Ho trascorso gli ultimi tre giorni seduto sulla tazza (è brutto dirlo, ma è la verità) nel vano tentativo di dare sfogo al mio intestino e mettendo a durissima prova il mio nuovo apparato inguinale. Ho provato con l'olio di oliva, acqua a volontà, frutta, ma niente. Infine, ho assunto oggi un integratore di prugna, lattilolo, ecc., ed è stata la liberazione... Averci pensato prima... Mi dispiace se vi ho deluso. Il vostro, Alfa.
a parte i problemi intestinali cui mi sono abbondantemente soffermato, negli ultimi 3 giorni il dolore che avverto sulla parte inguinale tuttora gonfia (dolore che si estende al testicolo) si fa sempre più insistente creandomi difficoltà anche nella deanbulazione. Non so se avvertire subito il chirurgo oppure aspettare ancora un po' per vedere se la cosa passa da sola. Può essere utile assumere un'antidolorifico? (tipo paracetamolo). URGE CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia convalescenza prosegue ma con alcune perplessità. A distanza di poco più di 10 giorni dall'intervento, permane un gonfiore notevole ed esteticamente molto brutto a verdersi sul lato inguinale e sullo scroto. Questo gonfiore non è più molto dolorante (ho preso per questo degli antinfiammatori) ma è molto fastidioso e lo "avverto" particolarmente quando sono in piedi e in parte da seduto. E' normale tutto ciò?
Altra questione: i chirurghi raccomandano di non fare sforzi per le prime settimane. Andare a fare shopping con conseguente passeggiata con le BUSTE DELLA SPESA IN MANO (3/4 kg di peso) può essere un rischio? Se si, mi toccherà assumere una badante. Scherzo, ma la domanda è seria.
Mi associo a Francer nel tranquillizzarti sul problema del gonfiore, passa completamente con differenze di rapidità da caso a caso. A me durò mesi, ma alla fine sono tornato bello piatto come prima! Ci vuole tanta, tanta pazienza...
Per i pesi conviene essere prudenti e non esagerare, ma la spesa quotidiana la puoi fare.
bene, allora ce l'hai fatta, pare che il mio decorso sia stato un po' più agile, l'"impianto" (mi sono riletto il mio post) è stato testato dopo 5 giorni...
hai già tolto i punti? Quanti te ne hanno messi? Dai che tra qualche settimana sarà solo un "bel" ricordo
Grazie mille. Ma poi dopo l'operazione voialtri avete ripreso a fare sesso oppure, come me, state ancora aspettando?
Originariamente inviato da alfa - Oggi : 15:34:28
mi sono operato nel 2005 e come te sto ancora aspettando........... Scherzo!...no tranquillo rientra anche questo nella normale ripresa della propria vita ordinaria non c'è nessuna controindicazione ...certo all'inizio come tutte le altre attivita sempre con serena prudenza...
Grazie a tutti ma in particolare a theref che sono contento si sia rifatto vivo perchè è stata la mia fonte di ispirazione. Infatti, ho scoperto la laparoscopia grazie a lui. E poi ho scoperto che la laparoscopia non la fanno solo a San Candido. Però, qualcosa mi sfugge. Io ho 2 buchi nella pancia e uno nell'ombelico. Di quali punti stai parlando?
Per quanto riguarda il sesso, io penso che convenga essere prudenti e la quasi totalità tra i veterani di questo forum mi hanno confidato in privato che ci hanno rinunciato. Io non penso di arrivare a tanto ma qualche anno penso convenga aspettare per dare tempo alla protesi di attecchire. D'altronde, siamo tutti un po' anzianotti e il meglio di noi lo abbiamo già dato.
Per quanto riguarda il sesso, io penso che convenga essere prudenti e la quasi totalità tra i veterani di questo forum mi hanno confidato in privato che ci hanno rinunciato. Io non penso di arrivare a tanto ma qualche anno penso convenga aspettare per dare tempo alla protesi di attecchire. D'altronde, siamo tutti un po' anzianotti e il meglio di noi lo abbiamo già dato.
Originariamente inviato da alfa - Ieri : 23:48:22
in genere qualche punto da togliere c'è sempre anche in laparoscopia
il ragazzo alfa sta tendano deliberatamente di mettere in cattiva luce i veterani del forum
ragazzo vuoi la scomunica ??
qua per il momento nessuno ha rinunciato alle proprie prestazioni, per quanto non più da ventenni
Scusate, ma io i punti non li vedo (ma sono visibili?) e il chirurgo (cui dovrò tornare per la visita di controllo) non me ne ha fatto cenno.
Sulla questione sesso: certo che l'anonimato del forum aiuta a millantare prestazioni alla Rocco Siffredi. Io invito tutti, però, ad essere onesti e sinceri anche quando il sesso è soltanto un lontano e confuso ricordo.