Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Ho 27 anni e sono uno studente. Vi scrivo per chiedervi un parere: esattamente due settimane fa ho subito un intervento di ernia inguinale destra (non ricordo il nome della tecnica so solo che non mi è stato applicato alcun plug o rete, sono stati ricuciti assieme i tessuti) in anestesia locale non epidurale. I primi giorni dopo l intervento ho accusato forti dolori che mi hanno costretto a letto e ad assumere grandi dosi di antidolorifici si è manifestato inoltre un grande ematoma sulla coscia dx e un rigonfiamento particolarmente evidente dello scroto a destra. La ferita sembrava essersi rimarginata bene senza complicazioni, tuttavia una volta tolti i punti mi sono accorto che alcuni di essi avevano essudato del materiale maleodorante. Ho medicato la ferita e tutto sembrava procedere per il meglio con l ematoma riassorbito, lo scroto rientrato nella normalita e la ferita nin piu dolorante. Adesso a distanza di due settimane sono cominciati nuovi dolori: la ferita mi duole cosi come alcuni punti di sutura ed è comparso dolore anche in regioni "lontane" dalla ferita (è un dolore interno non so spiegarlo, si localizza principalmente al basso ventre all inguine poco sopra i genitali (5 cm) inoltre la zona appare gonfia leggermente dura ma non tumefatta, e talvolta anche al di sopra della ferita (2/3 cm ) secondo la vostra esperienza devo preoccuparmi e andare dal medico oppure rientra nella normale convalescenza? Scusate il post lungo e scritto un po di fretta
ciao sentiero, e benvenuto dolori e doloretti rientrano spesso nella frequenza classica del post operatorio d'ernia inguinale, però visto che ci sono stati anche i problemi sui punti (anche questo a volte capita) io passerei nella struttura che ti ha operato per togliermi ogni dubbio
Ciao sentiero, mi associo a francer e ti consiglio una revisione dal chirurgo che ti ha operato, doloretti vari sono nella norma le prime settimane ma nel tuo caso meglio essere prudenti. Facci sapere
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum