Aggiornamento ai due mesi della mia testimonianza "vi racconto la mia ernioplastica sinistra - 2016" Ragazzi, sto benone. Ogni tanto si sentono dei pruriti o delle piccole scosse che, onestamente, non riesco ad attribuire neanche completamente all'operazione.
Segnalo come unico effetto collaterale, durato qualche settimana, una tromboflebite peniena, praticamente una vena che parte dal pube e corre lungo il dorso del pene si è irrigidita, diventando come un nervo, uno spago. Leggermente dolorante, un po' più durante l'erezione. Sparita da sola, senza nessuno strascico o complicazione. Il chirurgo mi ha detto essere dovuta all'intervento e che non c'era da preoccuparsi.
il 1° luglio fatto la consulenza con il trainer (anche se avevo comunque già ripreso) che mi ha aggiornato la scheda sala pesi in base ai consigli del chirurgo e alle mie condizioni fisiche, rimandando a settembre gli eserci pesanti sulle gambe (optando per un semplice squat statico); ho perso un po' rispetto a dicembre, giusto un paio di chili e qualche centimetro ma niente di che.
Allego anche le foto della cicatrice, a due settimane e a due mesi. Cicatrice che non ha mai dato problemi e che già a un mese e mezzo era piattissima. Solo al tatto si sente il tipico "cordoncino" sotto pelle.
A chi legge per la prima volta e ancora non è convinto se farsi operare o meno, suggerisco di affrontare il tutto con serenità ma al più presto; la qualità della vita non è minimamente paragonabile. E non c'è niente che paghi la serenità. E se siete particolarmente sensibili o timorosi, affidatevi alla struttura sanitaria che sceglierete tempestandoli di domande. Sapranno consigliarvi al meglio.
La mia esperienza è stata superpositiva, anche se non so cosa abbia influito a renderla tale. Forse il chirurgo particolarmente capace? Forse il tipo di ernia? La condizione fisica e mentale? Non so. Non saprei neanche come giudicare il chirurgo...come potrei?! Vi posso dire che è stato gentile, disponibilissimo, così come tutto lo staff e che ora mi ritrovo una cicatrice piatta e senza dolori, che il post intervento è stato come previsto. Cioè con dolori nei primi giorni e via via sempre meglio, in maniera costante.
Spero che vi sia utile, sono a disposizione per eventuali domande, sempre che sia in gradi di rispondere, ovvio!
ferita da manuale! Il tuo chirurgo è uno "specialista del ricamo"! Vedrai che fra qualche mese sarà totalmente invisibile.
La vena dura sul pene, in passato è stata segnalata come sintomo postoperatorio da diversi utenti, oggi, con le tue spiegazioni, ne sappiamo un po' di più.
Per il resto stai andando alla grande, sono felice per te, sei un altro che si aggiunge alla lunga lista degli operati con successo, speriamo che chi legge sia confortato dalla tua esperienza.
Si, direi che l'inconveniente più "grave" è stato questo. E' stato fastidioso per qualche settimana ma il chirurgo ha detto che sarebbe andato via da solo e ho aspettato. In fin dei conti era un dolore sopportabilissimo, anche durante...bè, l'attività ricreativa!
Leggendo nel Forum, si direbbe che "il senso del dovere" ci caratterizzi proprio tutti, giovani e meno giovani...non ci fermano nemmeno i punti di sutura!