Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
dino

Membro iniziale

dino is offline

 


 Spedito - 06/02/2006 :  17:38:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dino a Private Message  Aggiungi dino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buona sera a tutti, è la prima volta sul forum, mi permetto di fare qualche domanda .Da circa un anno ho una punta di ernia inguinale,non mi da fastidio ne dolore,quando sono a riposo rientra.Faccio sport,sci,nuoto ecc.....senza problemi.Va comunque fatto un intervento chirurgico Se non effettuo l'intervento chirurgico,può peggiorare Facendo ginnastica specie addominali può aiutareEsiste qualche terapia alternativa all'int.chirurgico in grado di rafforzare la parete]Come mai nessuno ha pensato alle cellule staminali,sarebbe un buon metodo sperimentale?se lo dovrò fare,vorrei farlo in laparoscopia,è possibile Grazie,Dino


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/02/2006  ~  UltimaVisita: 06/02/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 06/02/2006 :  18:06:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale
L'intervento è necessario quando l'ernia diventa un problema o quando lo sta per diventare. Se non dà fastidio si può aspettare, tenendo conto delle possibili complicanze (intasamento e strozzamento).
L'ernia tende sempre ad aumentare di volume, e l'esercizio fisico aiuta a mantenere la tonicità muscolare e quindi a ritardare questo aumento.
Non esitono alternative terapeutiche all'intervento chirurgico, purtroppo.
L'intervento in laparoscopia può essere anche fatto, sebbene l'indicazione per le ernie primitive e monolaterali sia un pò forzata.
La necessità di anestesia generale, la degenza un pò più lunga e i costi non sono granchè giustificabili... Inoltre deve essere effettuato da un chirurgo esperto che ne faccia almeno una ottantina l'anno...

Non ho idea se le cellule staminali potrebbero dare un contributo, ma la ricerca è appena partita e le applicazioni verranno.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dino

Membro iniziale

dino is offline

 


 2   Spedito - 06/02/2006 :  18:26:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dino a Private Message  Aggiungi dino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale
L'anestesia,la degenza più lunga sono giustificabili,sempre che l'intervento riesca bene.Una curiosità,ma perchè costa di più?Grazie


Modificato da - dino on 06/02/2006 18:44:52

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/02/2006  ~  UltimaVisita: 06/02/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dino

Membro iniziale

dino is offline

 


 3   Spedito - 06/02/2006 :  19:11:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dino a Private Message  Aggiungi dino alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale
Avevo capito bene prima.....la laparoscopia va eseguita in anestesia generale........non è proprio giustificabile...non considerare la mia risposta precedente,Grazie ciao


Modificato da - dino on 06/02/2006 19:14:43

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/02/2006  ~  UltimaVisita: 06/02/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 21/02/2006 :  12:59:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale
Io l'ho riscontrata nell'ottobre 2004. All'inizio era un semplice gonfiore all'altezza dei peli pubici. Ho continuato a fare nuoto e correre e ogni tanto facevo addominali. Purtroppo dopo un anno ho constatato che l'ernia cominciava a farsi strada e a scendere sempre più, fino a giungere nello scroto. Non era tanto il gonfiore, ma le fitte all'altezza della bocca dello stomaco a dolermi. Nelle ultime settimane prima dell'intervento, dovevo sdraiarmi dopo aver fatto le "abluzioni" mattutine, prima di vestirmi. Eppure non ho condotto uno stile di vita di grande sforzi.
Per come è andato l'intervento, l'avrei fatto anche molti mesi prima.
L'anestesia totale può essere consigliata a chi è molto emotivo e pauroso, ma io che lo sono tantissimo ho scelto quella spinale e ne sono rimasto contentissimo.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DanieleNapoli

Membro iniziale

DanieleNapoli is offline

 


 5   Spedito - 21/02/2006 :  16:25:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DanieleNapoli a Private Message  Aggiungi DanieleNapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Ernia inguinale
quote:
L'anestesia totale può essere consigliata a chi è molto emotivo e pauroso, ma io che lo sono tantissimo ho scelto quella spinale e ne sono rimasto contentissimo.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  12:59:40


confermo. Ho fatto sia quella totale ("narcosi", se non sbaglio) che quella epidurale.
Con questa seconda sono sceso con le mie gambe in sala operatoria e parlavo con l'anestesista (con il chirurgo no ... aveva altro da fare). Mi è sembrata migliore.



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 26/12/2005  ~  UltimaVisita: 13/01/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 21/02/2006 :  19:02:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale
E' andata proprio così anche a me. Io avevo ben due anestesisti e loro mi hanno distratto tutto il tempo. I chirurghi lavoravano sottovoce e in due occasioni mi hanno parlato. La prima volta chiedendo semplicemente come stavo, ed io risposi che la "partita di pallone sul mio stomaco" era da provare. La seconda volta mi hanno chiesto di tossire, forse per verificare la "tenuta" della rete.
Visto come è andata, l'anestesia spinale a consiglierei sempre!!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07