Differenza tra i due modelli? quali sono più alti? quale mi consigli come più comodo e non bianco? Che taglia porti di pantaloni e che misura hai preso? Prezzo?
sto usando il 301 Orione che è moooolto meno contenitivo (è uno slip sportivo che sostiene) e ho acquistato online il 508. Non sto più usando l'altra tipo guaina che secondo me è dannossima.
Comunque tornando all'ernia lo scroto non si contrae nemmeno dalla parte operata da poco quindi probabilmente è stato sezionato il cremastere. Il funicolo non credo sia stato toccato ma se lo scroto non si contrae un motivo ci sarà e questo non mi è piaciuto, fosse stato inevitabile avrebbe dovuto dirmelo. Non so se col tempo tornerà la sensibilità ma doveva dirmelo.
Altra domanda: domani sono otto giorni dall'intervento e devo andare alla prima visita di controllo forse a togliere i punti. Non è un po' presto?
(...) Altra domanda: domani sono otto giorni dall'intervento e devo andare alla prima visita di controllo forse a togliere i punti. Non è un po' presto?
Originariamente inviato da -marco - Ieri : 15:53:31
No, di solito i punti vengono tolti dopo 8/10 giorni, ma dipende dallo stato di cicatrizzazione della ferita che può variare a secondo dei casi.
Poco fa mi hanno rimosso i punti e messo le strisce di avvicinamento (o qualcosa di simile), che toglierò tra una settimana.
Dove c'erano i punti è uscito sangue, probabilmente perchè l'auto che mi ha accompagnato era molto rigida e ogni buca era uno strappetto. Ho telefonato all'infermiera, mi ha detto che è normale. Me lo confermate?
La ferita è gonfia ma credo nella norma dopo otto giorni, mi è stato detto che va bene.
Riguardo l'assenza di contrazione volontaria dello scroto nel lato operato il primario mi ha confermato che loro NON toccano nè il cremastere nè il funicolo ma che le parti interessate comunque riguardano quella zona e quindi agiscono sulla sensibilità che lui afferma ritornerà tra un po' di tempo. Spero abbia ragione riguardo al "ritornerà".
Chiederei al DOC, in particolare, delucidazioni sulle affermazioni del primario che ritengo molto interessanti se confermate.
a me sembra parecchio gonfia, qui sono in piedi e il primario mi ha visto stamattina e fatto la medicazione ovviamente da sdraiato e dice che va bene così. Voi che pensate?
Ti sei risposto da solo. Per quanto mi riguarda vorrei solo strozzare il medico incompetente che mi ha convinto ad operarmi a cielo aperto. Stavo benissimo e questo intervento mi ha rovinato la vita.
Originariamente inviato da squartato - 07/01/2017 : 21:25:43
Che conseguenze hai avuto? Pure io ho fatto bilaterale a cielo aperto e me ne sono pentito parecchio
a me sembra molto gonfia, troppo. Credo che domani andrò in ospedale dal chirurgo e dovrò andarci con la mia auto dopo 9 giorni, sono molto preoccupato. oggi dovrei andare dal medico curante ma non so se mi fa bene andare tornare in auto oggi. al telefono parlava di lassità della parete (???) ma se è proprio di quello che avevo il terrore prima di operarmi ovvero che potesse rimanere una lassità. a parte che sarebbe assurdo, ci si opera per toglierle non per farle venire. Stanotte non ho dormito, non sono tranquillo.
Marco, nel Forum abbiamo visto ferite ben più gonfie della tua, nel tuo caso si nota un gonfiore diffuso al basso addome che si riscontra in molti casi. Io stesso ricordo un gonfiore diffuso simile a quello che vedo nelle tue foto, nel mio caso ha impiegato molto tempo per riassorbirsi, ma alla fine sono tornato come prima. Non starei troppo in ansia.
Grazie Marcello, anche il tuo commento mi toglie apprensione. Domani il primario mi avrebbe riguardato tra una operazione e l'altra ma sarei dovuto andare in ospedale con la mia auto o chiamare mio fratello che non capiva il motivo dato che il chirurgo mi ha visto ieri e diceva che anche da sdraiato avrebbe visto se ci fosse stato qualcosa di anomalo. Inoltre oggi ho provato ad andare in auto ma non sono anora ponto, l'inizio sembrava ok poi dolore piede gamba schiena e inguine con freno e acceleratore. Sono riuscito a farmi vedere dal medico curante, anche lui dice che il gonfiore è nella norma e riguarda la cicatrice non le pareti deboli come aveva ipotizzato in caso estremo. Dice che il gonfiore è localizzato lungo la cicatrice e ben definito quindi alla fine ho deciso di stare a casa e lasciar passare il tempo sperando che tutto si risolva in fretta e bene. Il ghiaccio può essere utile o che altro?
eh ho fatto una ventina di km per andare dal medico curante ma ne ho risentito al ritorno. con questo tempo posso muovermi poco e vivo in pochi mq quindi passo la maggior parte del tempo seduto.
ben ragazzi dopo 4 dico 4 anni leggo di compagni che se la passano decisamente in modo diverso....
qua il medico curante lo puoi chiamare anche a casa senza lo sbattimento di doverci andare...
a sto punto mi chiedo se con le possibilità che ci sono e con quello che si può leggere nel forum, c'è ancora gente che si fà "aprire" e ne condivide le sofferenze....
senza rancore, come ripeto da un esperienza positiva, una volta c'era il Tafazzi che con la bottiglia si spaccava i mar.... poi ognuno fà come meglio crede...