Ciao ragazzi, anzitutto vorrei anticipare che non trascurerò una visita accurata, ma nell'attesa vorrei esporvi la mia situazione.
E' da due mesi che sento un fastidio all'inguine sx, non è un dolore, forse lo potrei descrivere come un dolore di fondo...più fastidioso che doloroso. Mi dà maggiormente fastidio da seduto, a volte mi alzo per camminare e mi passa. Questo fastidio a volte c'è anche quando sto in piedi, ma non si accentua se faccio sforzi, e quando mi butto a pancia all'aria, non lo sento di norma, ma se allargo le gambe mi compare nuovamente o se dormo nel fianco destro, sembra ricompaia. Mi pare che a volte il fastidio sia anche sulla parte del muscolo della gamba proprio quello a fianco del canale inguinale e sia presente anche nell'anca. Forse è un riflesso del dolore dell'ernia. Mah!
Ho fatto un mio personale controllo dell'addome, a livello visivo non c'è nulla di anomalo, ho provato a far scorrere un dito nel canale addominale tossendo o sforzando, fino ai testicoli, ma anche qui nulla di anomalo. Non si sente nulla e sento le stesse sensazioni che nel canale e nell'addome di destra, dove non ho nessun problema.
A qualcuno di voi è capitato di avere queste sensazioni?
Ciao silver e benvenuto. Va bene fare autocontrolli, auto palpazioni etc ma meglio sarebbe farsi vedere da un chirurgo se il tuo dubbio è l'ernia. Come minimo da un medico. I fastidi che riferisci possono anche essere relativi ad un'ernia, ma chiunque ti direbbe il classico "vai a farti vedere" Facci sapere
Ciao e benvenuto. Come anticipato urge visita medica. Per porre diagnosi differenziale tra patologie viscerali, urologiche o ortopediche. A disposizione.