(...) Nel frattempo volevo chiedere informazioni sulle famose mutande ( per fare un po' di corsetta) ho letto che sono scomodissime, altri che consigliano una taglia in meno perché Poi cederebbeRo qualcuno sa dirmi qualcosa? (...)
Originariamente inviato da Sergio99 - Oggi : 15:29:28
L'uso degli slip contenitivi è utile in diverse situazioni, prima e dopo l'intervento d'ernia inguinale, ma in effetti, per molti sono una tortura, per altri invece sono un sollievo. E' una questione soggettiva, e lo potrai verificare leggendo nell'archivio del Forum. Si tratta di trovare il modello adatto alla propria conformazione fisica e alla propria situazione legata all'ernia. Alcuni amici che praticano il triathlon agonistico le hanno usate prima e dopo l'intervento per poter continuare gli allenamenti con tranquillità, ma in ogni caso il livello di sforzo in allenamento va ridotto di molto per ovvi motivi. Per correre sono molto utili, dato che la corsa sollecita molto la parte operata. Servono per "contenere" l'ernia quindi devono "stringere" in modo giusto, quanto sia "giusto" dipende da te, da come le senti aderire al corpo, e dalla durata dell'allenamento (più stringono e più col passar del tempo danno fastidio).
Per quanto riguarda l'intervento, in effetti la tecnica Lichtenstein è quella che ricorre più di frequente nei racconti del Forum. Però, come già sai, un doppio intervento a cielo aperto in certi casi può essere più problematico nel primo postoperatorio, soprattutto per la presenza di due ferite in guarigione.