Buongiorno, sono stato da poco operato per un' ernia ombelicale delle dimensioni inferiori al cm , il chirurgo mi ha riferito delle dimensioni del diametro del polpastrello del mignolo . Non è stata usata nessuna protesi. So che per ernie inferiori al cm non viene usata protesi, ma mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri, se in futuro hanno avuto recidive Grazie
Ciao voladores. Se vedi anch'io ho aperto un thread su questa tematica ed anch'io sono uno di quelli operati senza protesi poiché, l'ernia, a detta del chirurgo, era inferiore al cm. Cosa dirti? Bo. Secondo il parere di un altro chirurgo, marito di un'amica della mia compagna che è infermiera, avuto poco prima che mi sottoponessi all'intervento, la sequenza è corretta. Quando sei stato operato?
Modificato da - CancarloPravettoni on 14/11/2021 21:06:31
Sono stato operato settimana scorsa. In effetti anche un'altro chirurgo che mi aveva precedentemente visitato parlando di un eventuLe intervento, aveva detto che se l'ernia era piccola non veniva inserita la protesi. Sarebbe interessante avere qualche commento da chi ha avuto in passato la stessa operazione e come sta adesso. Per un mese mi è stato prescritto di non sforzarmi dall'alzare carichi E una cintura contenitiva.