Incominciano le danze!!!!!! Venerdi 5 maggio ore 8 a digiuno ....esami del sangue... EcG..ecc ecc L'ultimo esame del sangue l'ho fatto nel 1979 prima di partire Alpino!!!! Speriamo bene!!!!! Ciao AntonioDL... Onny
Credevo di essere il solo pauroso... ma vede che non solo l'unico... Razionalizzare la paura si puo e si deve... Leggiti un po di forum e vedrai che molti dubbi si dissolvono e poi credo che l'unico modo è incominciare l'iter!!!! Per quanto mi riguarda ho fatto gli esami di rito e venerdi prossimo ho la visita anestesiologica..sapessi le paure ...chi sa come saranno gli esami ecc Un mio grande insegnante di analisi diceva" se hai paura prendi le misure e vedrai i contorni della stessa, e le paure si accorciano " un approccio razionale al problema !!!!! Vai tranquillo e e tienici informati Onny
Grazie Onny, sei un grande!! Posso operarmi insieme a te? Eh eh Sai, la mia paura è nata 10 anni fa, a 15anni mi operai di "frenulo breve", un'operazione veramente ridicola se ci penso adesso. Però esser li, legato..... poi mi fecero il "campo sterile".... mi prese un attacco di panico, e mi addormentarono. Quando mi risvegliai, l'intervento era finito, ero slegato, e ripresi la mia smaniata da dove l'avevo lasciata: mi strappai l'agocanula, ero un pò in delirio. Ho dato anche delle difficoltà ai medici che sono stati bravissimi e comprensivi. Sicuramente, al 100% non starò sveglio mentre mi operano. Diventerei pericoloso per me e per gli altri.. come vorrei esser piu calmo
Non sono fuggito all'estero!!!!! Oggi ho effettuato la visita anestesiologica ... Gli esami sono tutto ok e quindi l'intervento è previsto( se tutto fila liscio ) per venerdi 26 maggio. 15 giorni all'alba!!!!
Guarda che fino a che entri in sala operatoria puoi abbandonare. Ma non sarebbe serio per lo staff che ha impegnato una mezza mattinata per te, mentre avrebbe beneficiato qualcun altro.....(capitò il giorno che io mi operai, il chirurgo chiese agli infermieri di segnare il nome di quella persona e di non ammetterla più al reparto. Era la terza volta che quel paziente "scappava"...) Dai, metti da parte il pensiero dell'intervento fino al giorno prima. Poi ne riparliamo!!!!
Ciao Antonio, sagge parole le tue... Condivido appieno i concetti cha hai espresso. Ogni giorno che passa razionalizzo sempre di piu... Si puo essere paurosi e dubbiosi ma poco seri mai!!!! E poi bisogna assecondare l'inevitabile!!!! A presto
Non volevo assolutamente fare retorica. Volevo solo farti rendere conto che la paura del prima si condivide, ma tieni fermo il pensiero al dopo, quando avrai risolto il problema!
E se ti dico che il "durante" è assolutamente tranquillo, devi stare tranquillo!