Ciao Antonio, questo forum e le persone come te aiutano certamente chi come me aveva , ha paura dell'intervento. Mi sento meno solo e questo male non fa!!!!! A presto
Ma tu sei troppo gentile. In effetti sai cosa mi succede? Che rivivo le stesse paure che avevo, e che si sono dissolte già quando sono entrato in sala operatoria. Somigli molto a me, provi le cose che provavo io. Vedrai che tutto passa, anzi, l'esperienza sarà positiva al punto che ti passeranno anche vecchie fobie sull'ospedalizzazione....
La paura c'è e non posso negarla.... ma è assolutamente sotto controllo!!!!! E questo credimi lo devo in particolare a te per le parole a al nostro Doctor ( con tutto lo staff , infermiere. medici ecc) per la tranquillita e professionalità che dal primo momento hanno dimostrato. Vi chiedo adesso un consiglio pratico!!!!!! tra le altre cose dovrò depilarmi la parte interessata mi hanno parlato di una crema .....cosa prendo ??? A presto
Stai tranquillo. Non ti preoccupare per la depilazione. In genere c'e' un infermiere che la esegue, secondo precise indicazioni (depilazione di una ampia zona, anche a livello di coscia). Bilama e schiuma. Poi ti fanno lavare e sei pronto (tutto nudo) per la sala operatoria.
La depilazione , anche se eseguita da te, viene sempre controllata per il futuro bendaggio.
Buongiorno a tutti! Sto per prendere questo treno anch'io... E dopo aver letto le esperienze di Onny, di Altaloma e di AntonioDL mi e' passata la paura e la reticenza a farmi vedere dal chirurgo!
Anzi ho gia' provato a contattare il dott. Trombetta (sono di Torino anch'io) ma purtroppo ora non risponde nessuno. Riprovero'!
Per la depilazione meglio una crema depilatoria, quella che usano le signore... una qualsiasi immagino. E' meglio del rasoio perchè diminuisce i rischi di infezione.
per Sergio77: lunedì troverà qualcuno a rispondere di sicuro.
Comunque la nuova esperienza è meglio metterla in un altro post, se no questo diventa confuso.
Lo chiudo così ricominciamo con gli aggiornamenti in un post nuovo, ok?
Poichè c'è stata richiesta di continuare invece su questo post l'esperienza di Onny, lo riapro, vi pregherei però se iniziate una vostra esperienza di iniziare un nuovo topic nel forum La tua esperienza. Così il recupero delle informazioni è più rapido. Grazie.
Dai, mio caro, andrà tutto bene. Domani resti tra le braccia di una bella infermierina, e dopodomani ci scriverai che è andato tutto bene. Mi raccomando: un resoconto completo sin dal momento in cui indossi il pigiama!
Eccomi qua Racconterò ora in modo puntuale la mie esperienza:
ARRIVO IN OSPEDALE ALLE 9.00
ORE 11.30 Entro in sala operatoria . Incontro il nostro Doctor che da una ripassatina alla mia ernia e mi lascia in piacevole compagnia dell'anestesista e delle infermiere ( tutte carine e molto professionali). Mi spiegano l'anestesia spinale e me la fanno senza nessuna difficoltà ( non ho sentito praticamente nulla). Dopo 5 min il blocco degli arti inferiori è completato ( anzi l'anestesista ha fatto un blocco selettivo)...
Arriva il nostro Doctor insieme ad un altro collega come assistente e comincia le danze. La mia ansia diminuisce con l'andare dell'intervento (anzi parlo con l'aiuto di vino e cibo).
Ho una brutta ernia scrotale molto voluminosa(hanno dovuto tagliare un pezzo di omento).
Dopo un'ora circa l'intervento è terminato. ( sono stato informato minuto x minuto ).
ORE 13.30 uscita della sala operatoria.
POST INTERVENTO
Da subito dolore intenso ma sopportabile...
Ho ripreso da subito la sensibilità alla gamba sinistra , la destra è tornata sensibile verso le 18( 5 ore circa).
Non ho fatto terapia antidolorifica se si eccettuano due bustine nella notte di tachidol.
Ho avuto difficoltà ad alzarmi dal letto per l'intenso dolore.
DIMISSIONI
ORE 10 - Visita di controllo da parte dell'aiuto.. La ferita e di circa 10 cm in senso obliquo... non ho contato i punti ma sembravano quelli di una pinzatrice!!!! Medicazione e dimissioni. IL dolore continua ma è sopportabile Sono a casa un po ammaccato ma con la sensazione di miglioramento continuo.
CONSIDERAZIONI:
Ho tenuto quest'ernia 8 anni rischiando l'indicibile( bisogna farsi operare subito ) questo è un consiglio che posso dare a tutti coloro che come me hanno paura dell'intevento.
Il livello di professionalità ( nel mio caso) chirurghi e anestesista è stato elevatissimo.
Adesso chiudo .
Continuerò la cronaca del dopo operazione sperando che questa mia esperienza sia di aiuto e supporto per quelli che prima o poi entreranno nel club. A presto
PS per Antonio: Ho portato i tuoi saluti al Doctor ( non l'ho abbracciato per ovvi motivi)