Buona domenica Ho passato la giornata di ieri e la notte abbastanza bene. Dolore sopportabile , ho preso una bustina di antidolorifico. Cammino per casa agevolmente, ho solo difficolta chiaramente nel sedermi e nell'andare a letto.
Questi mattina mentre mi alzavo con molta attenzione ho avvertito un dolore ( come se bruciasse)fortissimo in un punto ubicato all'inizio della ferita ( sara mica dove c'e il plug?) verso il basso. Il dolore e durato 10 min ed e passato stando fermo e prendendo una bustina di tachidol. E normale tutto questo?Devo preoccupartmi? Se si ecccettua questo punto il resto della ferita e assolutamente poco dolorosa. Rimane ancora il problema dell'aria nella pancia ( urino tranquillamente). A presto
Non c'è plug! Il bruciore dipende dalla tensione del muscolo dove la rete è fissata con un punto e quindi se si stira un pò può bruciare. Per l'aria è necessario che l'intestino ricominci a funzionare, caso mai puoi aiutarlo con olio di vaselina o un blando lassativo.
Il dolore e decisamente calato. Rimane un pochino al solito punto ma niente di particolare. I movimenti sono piu sciolti e non fatico a sedermi ed alzarmi. Cammino in casa quasi regolarmente
Risolto anche il problema dell'aria nella pancia.
Ieri sera mi sono accorto di avere il pene leggermente ingrossato nella parte centrale ( edema credo) non dolente , stamattina il quadro non è peggiorato sembra che il gonfiore vado verso la punta...
Giovedi 1 giugno ho la visita di controllo...
Dimenticavo di dirvi cha la tecnica che il doctor ha usato e stata la Lichitenstein con inserimento di protesi di VY PROII..
Allora, una bella tirata di orecchie non la merita Onny? Ha detto di avere sopportato 8 anni quest'ernia anche particolarmente fastidiosa e grande (cos'è un omento????), ma ora che è uscito dalla sala operatoria sta cantando come un fringuello e consiglia di correre ad operarsi.
Perché non state a sentire noi anziani????????
Caro Onny, invece di lassativizzarti, mangia tanta frutta e verdura e vedrai come corri in bagno. Consiglio meridionale: pasta e zucca. Se ancora trovi dei carciofi, consigliati lessi con olio crudo. Garantisco!!!!
Eheh, confessa: alzarsi e metterti a letto comportava un quarto d'ora di break dance? E meno male che non ti è venuto da tossire o da ridere. I primi 3 giorni era vietato!!!!!!
Credo che sia tutto normale, considerando che il tuo intervento è stato un po' più complicato per via della parte "scrotale". Il gonfiore sul pene passerà. Quello che è molto lungo è il gonfiore sulla cicatrice, che mi è passato al terzo mese quasi...