Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 76 ]  [ Totale: 76 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 l'intervento sarà riuscito?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
silviaz

Membro iniziale

silviaz is offline

Spedito - 27/04/2006 :  21:49:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send silviaz a Private Message  Aggiungi silviaz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao sono una ragazza di 26 anni e il 29 marzo 2006 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di plastica erniaria sin con protesi per ernia inguinale diretta.
La mia ernia era piccola circa 2 cm e non si vedeva esternamente, ma mi sono accorta di averla perchè avevo dolori quando mi sedevo, mi giravo nel letto, quando ero a vescica piena e anche dopo averla svuotata c'erano sempre dei dolori non insopportabili, ma comunque quotidiani.
Inizialmente ho pensato a qualche problema di origine ginecologica in quanto i dolori erano localizzati intorno all'ovaio sinistro nel quale 6 anni fa mi uscì una ciste di 6.5 cm x 4 cm.Allora andai dalla mia ginecologa per un consulto e dal momento che dalla visita e dall'ecografia era tutto regolare mi consigliò di fare un'ecografia in quanto sospettava un'ernia inguinale.
Sono andata a fondo, mi è stata diagnosticata l'ernia e mi hanno operata come ho scritto sopra.
Il punto però è questo: a distanza di un mese dall'intervento ho gli stessi dolori che avevo prima: specialmente quando mi siedo e dopo che ho fatto la pipì. ho paura che l'intervento non sia riuscito, non posso credere che tutto quello che ho passato non sia servito a niente.
e' normaleche abbia questi dolori?
questa mattina sono andata dal mio medico e mi ha dato un'antibiotico (monuril) e mi ha detto che se continuano i dolori di riandare dal chirurgo.
Vorrei sottolineare che non ho bruciore quando urino, ho avuto già una cistite e non sono gli stessi dolori.
Spero in una risposta confortante, e che qualcuno mi possa spiegare perchè questi dolori.
grazie mille x la vostra attenzione. silvia

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 27/04/2006  ~  UltimaVisita: 10/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 27/04/2006 :  23:49:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'intervento sarà riuscito?
Spiegare perchè ci sono i dolori è difficile senza visita ed esami, certo è possibile che i fastidi non dipendessero dall'ernia, che pur presente poteva non causarli.
Tuttavia conviene aspettare ancora un pò di tempo a fasciarsi la testa e poi sentire il chirurgo per approfondire le cause del dolore.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
silviaz

Membro iniziale

silviaz is offline

2   Spedito - 04/05/2006 :  10:00:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send silviaz a Private Message  Aggiungi silviaz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro amministratore,
intanto vorrei ringraziarla. Poi voglio informarla che ho preso l'antibiotico che mi ha prescritto il mio medico e poichè i dolori non sono andati via, martedi 2 maggio ho chiamato in ospedale e ho parlato con il chirurgo che mi ha operata. Gli ho spiegato che passati i dolori dell'intervento erano riemersi gli stessi dolori precedenti all'intervento e che nonostante avessi preso l'antibiotico nulla era cambiato. lui mi ha risposto che è normale e che i dolori sono provocati dalla protesi in prolene che mi ha inserito in quanto deve adeguarsi alla parete addominale e che dovrò pazientare per altri 3/4 mesi. Se i dolori non passeranno mi ha detto che dovrò fare una terapia antiffiammatoria per circa 20 gg.
Da una parte sono sollevata dalla sua spiegazione (in quanto medico mi fido di quello che dice) dall'altra parte non sono tranquilla per diversi motivi:
1. se i dolori sono provocati dalla protesi, perchè sono gli stessi di quando la protesi non c'era?
2. se ho fatto l'intervento per quei dolori perchè ciclicamente dovrò fare delle terapie antinfiammatorie per togliere i dolori?

Forse nella mia ignoranza non dovrei mettermi questi dubbi! Mi sembro un pò ipocondriaca!
Comunque in realtà non sono tranquilla.

Infatti ho chiamato la ginecologa e ho la visita il 13 aprile.
Perchè di nuovo da lei? Perchè qualche giorno fa quando avevo le mestruazioni ho avuto sempre quei dolori amplificati al 100%: non riuscivo a sedermi avevo pace solo coricata supina (anche dopo aver pre so 3 aulin!), e persistono in forma meno acuta anche dopo il ciclo.Vorrei precisare che prendo le diane da circa 3 anni e dolori così non ne avevo mai avuto.

Non è che in realà come lei ha supposto non siano dovuti all'ernia? Andrò a fondo e tengo a specificare che non è la stessa ginecologa.
La terrò informata e spero al più presto di avere delle risposte adeguate in modo che la mia esperienza sia utile ad altre persone.
ciao silvia

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 27/04/2006  ~  UltimaVisita: 10/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 04/05/2006 :  12:00:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se i dolori sono in relazione al ciclo mestruale, allora la ginecologa saprà andare a fondo, non è raro che una endometriosi possa causare tali dolori.
Ci faccia sapere l'evoluzione.
(ps. ma se i dolori fossere da protesi, perchè aspettare 3 - 4 mesi a prendere gli antiinfiammatori?)

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
silviaz

Membro iniziale

silviaz is offline

4   Spedito - 15/05/2006 :  20:21:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send silviaz a Private Message  Aggiungi silviaz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eccomi di nuovo qua!
ciao amministratore!
Sabato sono andata dalla ginecologa e mi ha detto che è tutto a posto, non ho niente: le ovaie, l'endometrio, e tutto il resto è ok!
Le ho spiegato comunque i miei dolori specialmente quelli dell'ultimo ciclo, e lei mi ha risposto che sono dovuti alla protesi che si deve ancora aderire ai tessuti e che probabilmente i movimenti dell'utero durante il ciclo (così come la tensione provocata dalla vescica piena) provocano dolore.
mi ha detto che devo aspettare ancora qualche mese.
A questo punto non mi resta che aspetttare!! Visto che mi dicono così!!
Comunque ora sono più serena!!

Prima di salutare voglio congratularmi per questo sito, è veramente utile per me lo è stato perchè mi avete ascoltata.
Grazie di tutto anche agli amici del club ernia!!in bocca al lupo a tutti!!!
Ciao ciao silvia

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 27/04/2006  ~  UltimaVisita: 10/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 15/05/2006 :  21:20:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok attendiamo, facci sapere come va!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07