L'effetto dura qualche ora, e il catetere può essere necessario perchè viene anestetizzata anche la vescica e quindi i muscoli che consentono di urinare non si contraggono.
In genere alla ripresa delle funzioni, si ricomincia ad urinare, ma in alcuini casi la vescica distesa non risponde bene e allora si rende necessario il catetere per un pò di tempo.
Ciao Pasquale, per quanto mi riguarda ,sono stato operato a dx . Ho fatto la spinale : la durata è stata circa 2 ore la gamba sinistra, 4 o 5 la dx. Non è stato necessario applicare nessun catetere , ho fatto la pipi dopo circa 8 ore dalll'intervento.
Grazie Dottore, grazie Onny, come dice il dottore in alcuni casi è necessario applicare il catetere, sono prossimo all'intervento e l'unica cosa che mi terrorizza è questa, mi hanno detto che fa male.Speriamo bene...
X Onny, AntonioDL ha detto che ha sentito un piccolo fastidio durante l'applicazione della rete, tu hai sentito niente?
Ciao Purtroppo io sono stato sfortunato!!! operato ernia inguinale bilaterale. La spinale non e' dolorosa!! a me e' durata un bel po' quasi tutto il pomeriggio poi verso sera e dopo l'ennesimo tentativo di fare pipi!! le Infermiere mi hanno fatto un bel catetere avevo l'addome gonfio miiiiiiiii tragedia un male tremendo e strano comunque lo tenuto x tutta la notte poi al mattino tolto e x mia fortuna il tutto risolto buona fortuna