Ho 18 anni, sesso maschile, 177 cm di altezza, 70kg di peso. Pratico normalmente attività fisica, tra cui anche body building. Pochi giorni fa mi sono svegliato con un leggero dolore presso l'ombelico, esattamente sopra. Al tatto la parte risulta dura, con un estensione pari a quella di un nocciolo di oliva o poco più. Ad occhio non compare nulla di anomalo, non ci sono tracce di sporgenza ne altro. Attualmente, dopo qualche giorno, non avverto più dolore ma l'anomalo corpo duro presso l'ombelico è rimasto...di cosa si potrebbe trattare? è necessario recarmi a fare controlli? L'operazione richiede un lungo periodo di convalescenza? Posso continuare a fare addominali e palestra? ci sono metodi contenitivi? quanto posso andare avanti così? ammesso che si tratti di un ernia, e altrimenti, cosa potrebbe essere? Ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
Penso che una visita non guasti, potrebbe essere una piccola ernia ombelicale o anche un'infezione del sottocutaneo, insomma conviene farsi vedere. Poi si vedrà per l'attività