Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 La mia esperienza personale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Oskar

Membro iniziale

Oskar is offline

 


 Spedito - 22/02/2007 :  16:43:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Oskar Send Oskar a Private Message  Aggiungi Oskar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,

il mio nome è Oskar. Faccio i complimenti per il sito ai webmasters e medici, devo dire che è ben fatto chiaro e funzionale. Mi sono appena registrato ed ho letto alcuni post per informarmi sul dopo operazione. Ho tralasciato la sezione foto ecc, mi fa un pò impressione...

Io ho 29 anni sono stato operato il 29/1/07 per una punta d'ernia inguinale sinistra che mi dava dolore dopo allenamenti lunghi oltre i 30km. Io pratico il podismo a livello amatoriale e nella preparazione alla maratona bisogna a correre parecchio. I sintomi si presentavano dopo gli allenamenti intensi con dolori addominali forti dopo colpi di tosse e starnuti anche dopo diversi giorni e soprattutto con forti dolori,con fatica anche a camminare, tra la gamba sinistra ed il corpo. Ho effettuato una visita dal chirurgo dopo un grande sforzo (il giorno prima avevo corso una maratona), il quale mi aveva diagnosticato una punta d'ernia che nel mio caso, essendo uno sportivo, poteva darmi noia quindi da operare.

Mi sono sottoposto ad ernioplastica (penso si dica così) il 29/1/07 ora, a distanza di quasi 4 settimane cammino bene, non faccio sforzi, ho però fastidio all'interno della ferita forse per i punti interni? Sapete quando si scioglieranno?
Penso di tornare a correre piano piano verso il 15/3/07, spero di non avere piu' male alla gamba sinistra, anche se il chirurgo mi aveva detto che era anche una questione di muscoli e tendini.

I vostri consigli sono bene accetti e spero sia utile aver riportato la mia esperienza.

A presto
Oskar



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 22/02/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 22/02/2007 :  17:28:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza personale
Ciao OSCAR benvenuto fra noi! Hai ragione su quanto hai detto riguardo al forum, piace molto anche a me, perche' puoi fare dei paragoni su ciò che ti accade con altri iscritti; io sono stata operata una settimana dopo di te e in questa settimana sono spariti parecchi dolorini e bruciori vari, si avverte qualcosa comunque all'interno, ma comunque tutto sopportabile. Per quanto riguardano le tue corsette dipende da come il tuo corpo ha reagito fino ad adesso, magari potrai riprendere gradatamente, ma chi meglio del nostro DOTTORE potrà consigliarti?

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - AntonioDL on 22/02/2007 21:23:54

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 22/02/2007 :  19:54:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza personale
La ripresa dell'attività deve ovviamente essere graduale, e piano piano si arriverà a fare tutto quello che si faceva prima.
Il fastidio sotto la cicatrice potrà durare ancora un pò e dipende dalla mesh e dalle suture.

Vediamo alla ripresa dell'attività se i dolori erano effettivamente legati all'ernia, perchè nei giovani sportivi a volte dipendono più da fattori muscolari e tendinei piuttosto che da difetto di parete..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Oskar

Membro iniziale

Oskar is offline

 


 3   Spedito - 22/02/2007 :  21:08:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Oskar Send Oskar a Private Message  Aggiungi Oskar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza personale
Grazie dei consigli e della vostra preziosa valutazione.

Io so solo che 4-5 anni or sono feci una visita dall'urologo (donna). Quella volta mi fece la prova per questa famosa punta d'ernia, in piedi mi premette con le dita. Quella è stata la volta che in assoluto ho provato più dolere, vi assicuro che mi sono piegato in due, me lo ricordo ancora.

Spero di recuperare in pieno il prima possibile, vi terrò aggiornati.

Grazie a tutti voi
Un saluto
Oskar



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 22/02/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 22/02/2007 :  21:22:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza personale
Ciao Oscar e grazie della tua esperienza che, vista la tua domanda, arricchisce ancora di più il forum.
Io nuoto e corro, anche se non per prepararmi alla maratona. L'anno scorso a San Valentino mi operai di ernioplastica sx come te, e dopo aver atteso ben un mese e mezzo (circa) prima di riprendere la piscina, aspettai un mese in più o giù di lì per correre. Forse pretesi troppo, perché la sera trovai la cicatrice gonfia. Il nostro DOC mi raccomandò di attendere dopo qualche giorno di riposo: il gonfiore sparì, ed io ripresi a correre con la gradualità che occorre per iniziare un nuovo allenamento.
Questo significa che dopo aver atteso un mesetto, visto che tu sei comunque allenato, cerca di non strafare i primi giorni. Rispetta il tuo corpo e vedrai che sarà lui a segnalarti cosa puoi fare di più in seguito.

e poi, quando avrai la medaglia, ce lo fai sapere!

PS: il tuo nome è legato a un libro che mi ha cambiato la vita.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 23/02/2007 22:23:58

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Oskar

Membro iniziale

Oskar is offline

 


 5   Spedito - 23/02/2007 :  12:26:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Oskar Send Oskar a Private Message  Aggiungi Oskar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza personale
Grazie Antonio, penso anch'io di ricominciare pian piano, ormai la stagione primaverile è andata. Mi preparerò bene per l'autunnale.

Che libro è?, se posso.

Un saluto e buona giornata a tutti
Oskar



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 22/02/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 23/02/2007 :  22:23:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza personale
Oscar e la dama in rosa. E' una favola, ma insegna tante cosa. L'autore è tedesco e si chiama Schmitt.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Oskar

Membro iniziale

Oskar is offline

 


 7   Spedito - 12/03/2007 :  12:20:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Oskar Send Oskar a Private Message  Aggiungi Oskar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza personale
Ciao a tutti,

scrivo per informarvi che ieri ho ricominciato a correre. Ho corso 6km a passo lento e tutto è filato liscio come l'olio. Nessun dolore alla ferita, ne all'interno.
Nei prossimi giorni continuerò con allenamenti di breve durata ed intensità

A presto
Ciao
oskar



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 22/02/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 12/03/2007 :  13:47:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza personale
Continua ad aggiornarci con i tuoi progressi.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 12/03/2007 :  18:41:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia esperienza personale
Bene! anche x te procede bene siamo contenti

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 07/04/2007 00:14:19

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07