Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 81 ]  [ Totale: 81 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 anche io sono ansioso per l'anestesia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (30)

Spedito - 12/04/2007 :  10:59:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve ragazzi sono nuovo e devo essere operato anche io ...... so gia la data il 7 maggio ricovero .......gia da ora mi sto ca.....sotto... una domanda aiutatemi l'anestesia locale che sarebbe alla schiena sapete se dolorosa ? molti dicono di no indolore dobbiamo crederci ?

firma di federico 
federico de luca

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 12/04/2007 :  11:12:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: anche io sono ansioso per l'anestesia
Ciao fede,
scusami, ho spostato la discussione in una sede più appropriata e ti ho dato maggiore visibilità.

Allora, è comprensibile che te la stia facendo sotto, però devi calmarti perché non hai motivo di preoccuparti. Siamo in tanti ad esserci già passati e quindi un caso limite non può farti stare male. Una rondine non fa primavera, no?

Per quanto riguarda la locale che dici tu, non ho capito se ti sei confuso o altro, perché se si tratta di locale, consiste in una iniezione fatta sulla parte da operare seguita da altre man mano che si taglia e si arriva alla zona X. Tu sentiresti solo una punturina all'inizio, poi null'altro.
Dietro la schiena invece è l'anestesia spinale, e in tal caso il dolore che senti è praticamente nullo, a meno che tu faccia un errore a non inarcare la schiena come ti chiederanno. In quel caso può capitare che l'iniezione sia un po' fastidiosa, ma nulla di insopportabile.
Stai sereno e stai con noi fino a che non ti sentirai meglio....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 12/04/2007 :  13:40:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Fede e benvenuto tra noi. Mi associo ai saggi consigli che AntonioDL ti ha già fornito e rinforzo l'invito a stare sereno e tranquillo: sarà una passeggiata, vedrai! La puntura nella schiena non è dolorosa: io ho sentito che disinfettavano col batuffolo poi che la gamba si è addormentata... PS: c'è sempre la garanzia! :-)

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 12/04/2007 :  17:16:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Allora Fede, come avevo già detto, e come dice anche il buon marvin, mi ripeterò, ma la spinale in sé è una passeggiata. Marvin dice la stessa cosa che successe a me: si sente solo il batuffolo imbevuto di disinfettante, poi null'altro. Io mi ritrassi perché il disinfettante era gelato, e mi sembrò come se in quel momento mi mettessero un cubetto di ghiaccio sulla schiena, ma mentre la dottoressa mi chiedeva di stare fermo, in realtà già stava iniettando e dopo un po' sentìi che metteva il cerotto. Il resto lo affidi alle mani del chirurgo e non ti resta che aspettare di uscire, nel mentre ti fai una bella chiacchierata con gli anestesisti...

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

4   Spedito - 12/04/2007 :  18:29:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao e benvenuto, ti hanno già tranquillizato tutti, e mi associo alle loro dichiarazioni.
L'anestesia si fa apposta per non sentire, se no che anestesia è?

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

Top 25 Invii (24)

5   Spedito - 12/04/2007 :  20:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
federico, amore mio
siamo in due hehehe

Per la frequenza e il supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 12/04/2007 :  20:39:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Semmai siete in tre...

firma di AntonioDL 

gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

7   Spedito - 12/04/2007 :  20:47:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Stanno diventando un esercito.......

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (30)

8   Spedito - 13/04/2007 :  09:29:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
a ok grazie ... ragazzi io nn capisco una cosa ..... l'urologo che mi ha dianiosticato l'ernia gli chiesi il tipo di anestesia e mi ha detto che esiste quella nella parte dove si va ad operare , oppure quella alla schiena , io sono indeciso nel caso quale mi consigliate ? pertanto quella nella parte da operare sono + punture spero indolori ? quella spinale e unica e dicono nn troppo dolorosa ma quanto dura un mio amico ieri mi ha detto che nel 97 la fatta ed e durata un bel po la punturina .... penso che in 10 anni la tecnica e cambiata ? voglio dire sapete quanto dura in secondi ? grazie ...

firma di federico 
federico de luca

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

9   Spedito - 13/04/2007 :  09:55:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La durata della puntura o la sensibilita' va da soggetto a soggetto,comunque è assolutamente indolore,se hai gia' fatti degli esami del sangue e sai la sensazione che provi,beh e' la stessa della locale e mentre tu starai cercando di renderti conto di tutto cio'ti sentirai dire che e' tutto a posto la durata e' circa di 30 minuti,la lombare praticamente non ti fara' sentire la sensibilita' della o delle gambe,ma nel momento che sarai riportato in camera pian pianino riaquisterai il movimento.Dal 97 in qua credo che siano stati fatti passi da giganti in tutto sia x gli interventi che x il resto.Tra un mese rimpiangerai tutta questa paura acorgendoti che non era poi così' necessaria e sarai tu stesso ad ammetterlo

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (30)

10   Spedito - 13/04/2007 :  10:07:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
a ok gianna . ma a t equale hanno fatto ? e quale scieglieresti di anestesia ?

firma di federico 
federico de luca

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

11   Spedito - 13/04/2007 :  10:14:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
beh! io da gran fifona come te ho richiesto la generale ma ti assicuro tornassi indietro dopo tutte le esperienze lette qui dai nostri amici sicuramente opterei x la locale,ti dico anche che ad ottobre ho subito un artroscopia alla spalla intervento di 3ore e 30 minuti,poi a settembre dovro' affontare un addomino plastica di circa 2 ore e paragonando il tutto l'ernia e' veramente lieve fidati

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (30)

12   Spedito - 13/04/2007 :  10:20:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
a ok... e vero tu hai effettuato la totale anche se onestamente fa un po' paura la totale ......... cmq sara l'anestesista a decidere a sto punto chiedero' anche se + punture la locale .... quella alla schiena che poi blocca tutto sn in forse ......... paura................. cmq ho visto che parecchi hanno fatto la anestesia tramite schiena ....

firma di federico 
federico de luca

Modificato da - AntonioDL on 13/04/2007 13:39:32

federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (30)

13   Spedito - 13/04/2007 :  10:28:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ok ok ok

firma di federico 
federico de luca

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

14   Spedito - 13/04/2007 :  11:31:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Fede, fidati... la spinale è la scelta migliore. La locale alcuni la scelgono, ma a mio avviso (visto che hai un po' di "fifa") non è la scelta migliore in quanto c'è sempre il rischio che in alcuni punti tu possa sentire fastidio, soprattutto quando viene manipolato il funicolo. Io ti consiglio la spinale perché è praticamente indolore e hai una ripresa più graduale della sensibilità che ti aiuta a sopportare meglio eventuali dolorini post-operatori. Poi se la vogliamo proprio dire, si utilizza anche meno anestetico con la spinale: con la locale invece ogni tessuto (a strati) deve essere infiltrato di anestetico... Fidati: spinale! Ma la scelta spetta cmq a te. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (30)

15   Spedito - 13/04/2007 :  11:37:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ok grazie marvin...scielgo la spinale..

firma di federico 
federico de luca

Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07