un'ultima domanda marvin visto che sei esperto .. la spinale qunato dura l'iniezione del liquido anestetico spero che la penetrazione dell'ago nn duri tanto.......... un mio amico l'ha fatta nel 97 e dice che l'anestesista lo iniettava poco alla volta ....... è possibile ?
Nell'anestesia spinale si introduce l'ago, si inocula la dose di anestetico poi si estrae il tutto. L'operazione può durare un massimo di 5 secondi (esperienza personale) e diretta quando ho lavorato in sala operatoria. Invece, da non confondere, nell'anestesia epidurale a volte si lascia un cateterino in cui l'inoculazione del liquido anestetico è graduale e può avvenire anche nel post-operatorio come analgesico. Nell'epidurale occorre una maggior quantità di liquido, perché non a stretto contatto con il liquido cefalo-rachidiano. Spero di esser stato chiaro.
ok grazie marvin mi hai rincuorato .......... grazie mille ma 6 un infermiere ? vedo che 6 del campo medico ......... una curiosita' ma sto sito e gestito da chi ? tu x esempio rispondi alle domande quindi sicuramente sei collegato da casa ,lo fai x passione o meglio x dare conforto a noi altri giusto ? cmq grazie farò la spinale tanto nn dura nulla............ GRAZIE MARVIN
E' gestito dall'amministratore nonche' il Dottor Trombetta dell'ospedale (Molinette) di Torino.Si Marvin e' un infermiere lo si nota dalla professionalita' delle risposte,ma chiunque puo' dare conforto anche tu quando avrai superato questo intervento potrai raccontare a pieni polmoni la tua esperienza a coloro che prenderanno il tuo posto,come tutti noi abbiamo fatto
è vero, è una routine ....... nn vedrò l'ora di poter dar conforto io al prossimo ................. da una parte nn vedo l'ora che arrivi il 7 maggio ....così faremo una settimana di sacrifici e dopo tutto passa come ogni cosa ......... certo già immagino la mattina dell'operazione .... ma tutto passerà ...... ..... ...... ...... ...... d'altronde volevo operarmi dopo l'estate ma in effetti cosa cambia tanto quel giorno arriva sempre o tra un mese o tra 3 mesi arriva sempre .... quindi mi son detto meglio subito e ti levi il pensiero ........ e da dire anche che nn mi porta dolori l'ernia ma se si strozzasse all'improvviso son "augelli per diabetici" ..........................
Han già risposto cmq sì faccio l'infermiere e per esser corretti "Dottore in Infermieristica" come da Laurea. Bravo, vedo che sei diventato preventivo... i volatili per diabetici però lasciamoli stare eh? 7 maggio: è un'opinione abbastanza diffusa che le ernioplastiche e cmq gli interventi di protesi siano meglio tollerati nella stagione invernale e cmq quando ancora non è caldo. Cosa ne pensa Dr. Trombetta? Dicerie o un principio di verità c'è? Io ad esempio nell'intervento che ho fatto a luglio 6 anni fa ho avuto un po' di problemi...
PS: con questo non voglio dissuaderti Fede... era solo per chiedere opinione. Poi la tollerabilità penso sia anche soggettiva e cmq dà luogo a complicanze facilmente risolvibili.
certo ste operazioni sn meglio d'inverno .... ma daltronde ora ho scoperto l'ernia ... mi sa che gia l'avevo da un annetto ma nn cio mai fatto caso pensavo fosse un infiammazione ... ma poi giorni fa andai cn una ragazza e mi fece notare ma che te uscita naltra palla ...... e poi andai dal medico di fiducia e riscontro' il tutto. ma se mi girano rimando a settembre quasi quasi ..... che ne pensate ? o meglio che mi consigli darvin ?
Ho capito ci hai fatto sprecare tutto sto fiato che sembravi convinto e poi che fai?vuoi rimandare a settembre?ma allora hai studiato poco!!!!!!!!!!!!!
Modificato da - giannagianna on 13/04/2007 16:45:07
no gianna gianna nn preoccuparti ormai andro' e inutile rimandare ..... nn cambia nulla ......... gianna di dove 6 ? io abito a scalea zona di mare ....... www.scalea.it visita il sito ..... e se vuoi comperare una casa a mare io ho un agenzia imm www.casabella-scalea.com ti faccio lo sconto nn preoccuparti ...... x gli amici questo ed altro.....
salve a tutti ... ragazzi un altra domanda ..... ma se prima dell'operazione chiedessi dei sedativi o qualcosa che mi stordissero me li danno ? vorrei entrare in sala operatoria un po come un ubriaco di farmaci ......... un altra domanda quando sono anestetizzato nn se sente nulla durante l'intervento ?grazie
Sara' l'anestesista stesso a farti somministrare un tranquillante prima di entrare in sala operatoria,e ti assicuro una volta li' sarai super tranquillo che ti stupirai da solo,sarai coccolato dal personale ti parleranno x distrarti.Secondo te saremmo tutti qui a raccontar bugie se qualcuno avesse sentito qualcosa durante l'intervento?Adesso mettiti tranquillo fai qualcosa x distrarti e non pensarci piu'non assillarti di tante preoccupazioni che non esistono.
ok ... cmq vi giuro grazie a sto sito mi sento + sollevato e molti dubbi sono svaniti .......grazie a tutti voi ........... speriamo che la mia anestesista sara' ingamba come le vostre.................