Ciao a tutti, mi è stato eseguito un intervento di ernie inguinale a destra con inserimento della rete in anestesia spinale. Sono stato dimesso dall'ospedale il giorno dopo l'intervento; mi sono dimenticato di chiedere al chirurgo dopo quanti giorni dall'intervento devo rimuovere i punti. Il chirurgo adesso è in ferie e ritorna al lavoro dopo 8 giorni dall'intervento; posso attendere il rientro del chirurgo per chiedergli quando rimuovere i punti o devo attivarmi prima rivolgendomi a un altro chirurgo del reparto?
Puoi provare a chiedere ad un altro chirurgo per scrupolo, ma non penso che i punti vengano tolti prima del rientro del tuo medico... In genere si aspetta una decina di giorni...
Strano che non le abbiano dato le istruzioni per il dopo, comunque 8 giorni sono il tempo medio di permanenza dei punti. In ogni caso può magari fare una telefonata al reprto e chiedere delucidazioni.
E' doveroso rilasciare un documento alle dimissioni con la data x la rimozione dei punti che comunque non è detto che li tolga lo stesso chirurgo che ha effettuato l'intervento,a me non è andata così,un medico ha (solo)guardato se andava bene e l'infermiera mi ha tolto i punti.Carmine ti conviene chiedere e considera come ha detto il Dottore uina settimana dopo.
Non posso che confermare quanto dicono i miei eccelsi colleghi moderatori e - ovviamente - ciò che il sommo DOC afferma: strano che della rimozione punti non si sia parlato dopo l'intervento, anche se si tratta, come dicono i chirurghi, di un'operazione a parte. L'operazione chirurgica in Day Surgery, infatti, termina con la visita di controllo entro le 48 ore. Tanto è vero che per togliere i punti si deve fare l'impegnativa dal medico di base e pagare (per chi non è esonerato) il ticket.
No Antonio io mi sono presentata con il foglio rilasciatomi dal reparto e non ho fatto assolutamente nessuna impegnativa e neanche pagato il ticket x la rimozione dei punti.
Anche x me e' stato un ricovero DAY SURGERY,tu vuoi dirmi che hai pagato il ticket x la rimozione punti?Scusa Carmine ma questa è la tua discussione quand'è la tua levata di punti?