Sono certo che ti passeranno così in fretta, così come l'operazione, che alla fine ti sarai dispiaciuto di averla vissuta con tanta ansia, tutta questa esperienza.
Cmq noto che ti stai tranquillizzando, mi fa molto piacere. Che pigiamino hai scelto?
Coraggio Fede... Una settimana passa in fretta, e vedrai che più passano i giorni e meno ansia avrai... Fra 8 giorni sarai dalla parte opposta della barricata a confortare le persone che ancora si devono operare...
e vero .......grazie amici nn vedo l'ora che potro' raccontare la mia esperienza positiva ............... cmq ormai sono + sereno grazie a voi ho capito sempre grazie a voi ed altre persone che hanno sostenuto l'intervento che nn c'è da preoccuparsi x operazione semplice .... poi ho capito che la spinale cm anestesia è indolore almeno tutti cosi dicono ( almeno lo spero ) grazie ragazzi
que raga sbaglio o siamo rimasti un po' pochini nel forum ? prima quando molti dovevano essere operati frequentavano di + ora molti sono scomparsi .........io cmq anche dopo essere stato operato se saro ' vivo continuero' a frequentare il forum e aiutare il prossimo ve lo assicuro ...magari nn scrivero tutti i giorni come faccio ora cmq scrivero' ve lo assicuro ...................
Si, caro Fede, un po' è vero che quando la paura dell'intervento si è placata, in molti non si fanno più vivi. Però è anche un periodo di ponti e di vacanze per qualcuno che ha approfittato di domani o del 25 aprile per allungare i week-end. Ecco perché non vedi molti online.
Tu sei tanto un tenero ragazzo, mi farebbe piacere che continuassi a visitarci e a dare la tua testimonianza quando tutto sarà finito, tanto più che sei stato così ansioso prima...
Per quanto riguarda i motori a scoppio c'è Sammy qui che è l'esperto assoluto, puoi discutere con lui nella sezione "Hobbies" dedicata a tutto ciò che non riguarda l'ernia.....
raga volevo un consiglio da amico vi spiego , io sono prenotato ormai in una clinica priva x il 7 maggio ricovero , un amico mi ha consigliato di andare a un altro ospedale a praia a mare il quale dice che usano tecnica diversa che sara' il trabucco il quale è un taglio da 3 punti di sutura al massimo , invece dove dovrei andare io usano un metodo vecchio cn 7 - 9 punti di sutura , io porcamiseria alla visita o dimenticato di chiedere il tipo di metodo che usano , che mi consigliate ? oltre al trabucco quale potrebbe essere il metodo ?
Mah, io non credo che il taglio sia collegato al metodo, e comunque non credo che vi sia un metodo migliore di nu altro. Dipende dall'ernia che hai, e dalle problematiche che presenta. Inoltre, ogni chirurgo ha la sua manualità ed esperienza con un metodo, quindi dovresti essere tranquillo sulla persona che ti opera, e non sulla preferenza del metodo. D'altra parte il paziente cosa ne sa se la mèches è posta più in profondità o meno, con plug o senza plug? Il paziente cerca la soluzione del problema.
Dai, non chiedere ad altri, mi pare che su questo forum ti stiamo aiutando con il supporto medico necessario. Tranquillo.
Antonio ha ragione... Qui ci siamo già passati tutti (tranne uno) e siamo ancora vivi e vegeti e pronti a confortare chi ha dei dubbi... Fidati di quello che ti dice il tuo chirurgo e cerca di passare serenamente i giorni che mancano all'intervento!
L'incisione infatti non è collegata necessariamente al metodo: io col Trabucco ho un'incisione di 10 cm. Tutto dipende dalla situazione clinica, dalle dimensioni dell'ernia, dall'anatomia del paziente... Tranquillo! Vai dove sei prenotato.