Mattina numero 8, tutto bene. Senza punti e senza più breack-dance per alzarsi dal letto senza più remore per chinarsi.
Il dottore ieri, dopo avre tolto i punti, ha ancora applicato un cerotto e mi ha consigliato di aspettare un paio di giorni per la doccia. Domani farò anche la doccia!
Questa mattina guiderò e questa sera uscirò con amici.....insomma ad 8 giorni dall'intervento sono tornato "normale".
caro Bep, il tuo decorso è identico al mio dell'anno scorso, quando andò tutto liscio. Tolti i punti mi fu messo un cerottino bello morbido e fresco, che avrei tolto due giorni dopo per fare la doccia.... e che doccia liberatoria fu!
E' vero ho avuto un decorso di cui non mi posso lamentare.
Devo confessare che il chirurgo, quando mi visitò due mesi fa, disse che il lato destro (quello non operato) era "debole" e che entro un paio di anni sono di nuovo a rischio di ernia. Per ora non c'è nulla e mi godo questo periodo senza fastidi......poi quel che sarà sarà. Magari, nel caso, sarò meno teso di questa volta......!
Spero solo di poter sciare la prossima stagione, neve permettendo....!
Proposta: siccome io non scio da una vita, e vedo che voi siete belli pronti, perché il prossimo inverno non organizziamo una settimana bianca del Club?
Guarda......... Io mi sono operato a fine ottobre e ho fatto la prima sciata a capodanno... Più o meno 3 mesi... La prossima stagione vai tranquillo...
Proposta: siccome io non scio da una vita, e vedo che voi siete belli pronti, perché il prossimo inverno non organizziamo una settimana bianca del Club?
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 20:57:13
Guarda che sul Monte Rosa c'è la neve anche d'estate.... Si può andare anche a prima volendo...
No ragazzi......lo sci si pratica d'inverno! In estate ci si gode il caldo, anche se ultimamente non sembra più tanto palese...!
Comunque per la sciata del forum io ci sto.....potete venire a vedere e provare le piste "olimpiche" quassù in Piemonte!
Questa sera sono uscito, ho guidato l'auto....ho fatto cena con gli amici.....insomma da stasera ho ufficialmente ricominciato le mie attività "normali". Se ho fatto ciò in 8 giorni dall'intervento......direi che dicembre prossimo sarò pronto per lo sci!
Non ho un posto in particolare........setriere è bello, e vale la pena sciare dove si sono svolte le olimpiadi, ma secondo me la Valle D'Aosta non la supera nessuno. Sembra di sciare in un dipinto.
Nona mattina......tutto normale, tutto tornato come prima dell'ernia. tranne una leggera insensibilità tutto intorno alla cicartice, soprattutto nella zona inferiore tra la cicatrice ed il testicolo. Però mi sento bene e la cosa non mi preoccupa.
L'insensibilita' durera' ancora parecchio,io a distanza di 3 mesi dall'intervento non sento ancora bene la zona dell'inguine quindi tranquillo è tutto nella norma come tutto il tuo decorso di guarigione.
Modificato da - giannagianna on 11/05/2007 10:29:25
Beppe ha individuato perfettamente la zona dove l'insensibilità perdurerà probabilmente per sempre, ma ci si abitua. Ormai è un anno e tre mesi che per me è così a sx, e noto che è lo stesso anche a dx, anche se l'insensibilità è ancora mascherata dal gonfiore (capirai, con quello che mi sta facendo penare questa cicatrice....).
per quanto riguarda lo sci nella Valle, io accetto l'invito, certamente è uno stimolo forte per convincermi a passare dagli Appennini alle.... Alpi quello di trovare i membri di un club assolutamente originale come il nostro....
Voi pensate che se lo facciamo sapere in giro ci prendono per matti????