salve a tutti son tornato fresco e sono in ufficio ........ allora innanzitutto voglio ringraziarvi tutti specialmente antonio dl (un grande ) e poi tutti voi .... mi avete fatto andare all'intervento + sicuro . allora iniziamo , lunedi 7 maggio ore 8,30 siamo in clinica (che sembra di essere in hotel poi vi spiego ) cmq si comincia in sala ricoveri eravamo tanti ........... faccio 2 ore di fila ..... poi vado in sala radiografia ..ecc... poi mi assegnano la camera 39 , entro e trovo un grassone di 170 kg ......... non era l'unico grasso...... la mia clinica è conosciuta perché fanno degli interventi speciali e quindi era pieno difatti si stanno attrezzando per reparti solo per loro ...... cmq dopo ne parliamo ... inizio a fare amicizia subito ci sono anche pischelle .............. certo la sera non vi dico col mio compagno di stanza tra "aria calda" , birra , russare come trattore .......... difatti la sera dormivo tardi almeno 2 di notte questo lunedi , giravo ... martedi 7,30 prelievo con urina ...... tutto ok niente dolore .... poi inizio a girare per la clinica vado in spiaggia ( la clinica spinelli è sul mare ) dovete sapere che molti si ricoverano per fare vacanza e andare a mare ..... certo voi dite a mare ..... è semplice vanno col pigiama enrano in cortile 30 metri e sei a mare si levano tutto e fanno il bagno , si asciugano al sole rimettono il pigiama e si fanno la doccia in camera , cmq martedi pomeriggio gioco a carte , intanto tanta amicizia poi a colloquio con anestesista mi chiede se sono allergico a farmaci ecc .. mi fa firmare e mi assicura che la spinale è indolore........ cmq la sera di martedi a digiuno ........... vado in camera c'è il ciccione ......... e non ve dico che "atto grande" che faceva ............................cmq martedi sera un po' de paura ... cmq arriviamo a mercoledi c'erano 16 operazioni , arriva mia madre alle 8 ..... io inizio ad agitarmi un po' ..... il primo ad essere prelevato il mio inquilino di stanza che doveva operarsi per dimagrire ................ per farla breve 4 ore di attesa son brutte , alle 11, 40 arriva l'addetto in camice verde , mi rincuora, molto bravo , saluto i parenti , mi avvio con lui in ascensore ...... arrivo in sala operatoria (tutta blue ) tremavo un po' ..... mi fanno mettere sul lettino mi spoglio e mi mettono tutte quelle cose bianche .....mi mettono la flebo (fastidiosa) ...... ora mi fermo dopo il 2 atto
2^ parte ...... mi mettono la flebo in vena (è fastidiosa ) e rimango 10 m fermo nel lettino con tutti i medici che giravano ..... poi mi prendono e mi portano in sala anestesia ..... ero un po’ agitato ... cmq mi fa sedere nel lettino , mi fa curvare un po’ , mi spiga che nn sentirò nulla , cmq mi mette traccia e mi mette un coso ghiacciato e sento 2 punture indolore e subito le gambe nn le sento + , mi portano nel reparto operazioni tutto ok sentivo solo pressioni e fitte di dolore per il resto nulla ....... l'intervento dura 1 oretta ............ mi portano in stanza su e dopo iniziano i dolorini.......... cmq la sofferenza e stata solo mercoledì notte tra catetere , flebo e dolore nn ve dico sudavo freddo ..... nn ho chiuso occhio......... giovedì mattina presto via flebo nn ne potevo + via catetere (orribile ) quando me lo hanno tolto nu ***** de dolore e de bruciore spero mai + . poi ne parliamo ...... giovedì già stavo meglio cammino ....... mi riposo ..... venerdì sto già meglio vado a mare faccio amicizia , volevano dimettermi venerdì h o chiesto di rimanere e mi hanno accontentato stamane carta ..... sapete ora mi dispiace mi ero abituato a quella vita poi nelle camere tante amicizie che nn vedrò + .
Benissimo, come vedi era più la paura che il fatto in sè. Spero che questa esperienza ti abbia fatto capire come spesso non tutto è così buio come sembra..
Continua a raccontare che siamo tutti curiosissimi..
si' infatti....il tuo racconto e' affascinante fede!!
soprattutto la prima parte, sembra il racconto di una villeggiatura (a parte l'orso coinquilino!)....andare a mare, farsi il bagno, girare per la clinica, giocare a carte, fare amicizia, le 2 di notte, pischelle, voler rimanere un giorno in piu'.... WOW!!!
quasi quasi l'intervento e' diventato "di contorno" alla bella vita che hai fatto! :)
Ma le hai lette le tre pagine di discussione che sono state scritte in tua assenza? Hai visto quanta gente ti aspettava? Ti avviso che dovrai fare anche i conti con Sammy, che si aspettava da te qualche sms... avevi il suo numero...........
federì, sei un ganzo!! il tuo racconto è materia per una sceneggiatura. è incredibile: mentre ti leggevo, mi sembrava di esserci! ragazzi, perchè non giriamo un "corto"??
Ebbravo Fede, te l'avevo detto che al contorno avresti trovato delle distrazioni.....ma il ciccione, compagno di stanza, te lo ha lasciato il numero? Vi vedrete ancora? Avete iniziamo un'amicizia?
dovete sapere che ieri mattina in partenza eravamo tanti , avevo fatto tanta amicizia in quei giorni , ho conosciuto anche una ragazza di messina operata di tonsille e ieri è partita anche lei .... peccato l'abbia conosciuta tardi venerdi sera .... anche lei e stata operata mercoledi una delle prime ........... però la rivedrò x dovrà tornare con la mamma che si opera al naso e quindi la vado a trovare ................ in effetti l'operazione è andata bene , dolore solo dopo durante intervento sentivo solo pressioni e fitte ma era normale mi diceva il chirurgo ........ l'operazione è durata 1 ora scarsa ................. x tra preparazione e tutto 1 ora e 30 ..... circa ....... appena finita mi portano su in camera e mi mettono subito ghiaccio sulla ferita ....... poi iniziano i dolori , solo mercoledi ...... poi quel maledetto catetere......... l'ho dovuto mettere in quanto l'anestesia lombare alle 10 di sera ancora faceva effetto ........... intorno alle 10 ,30 viene infermire e tenta di farmi urinare ma niente ... alla fine costretto ......... che nottata ..... la mattina di giovedi alle 6 mi tolgono la flebo che sollievo ...... poi alle 9 il catetere finalmente (che dolore l'estrazione ) poi pian piano cammino , venerdi sto bene ..... mi vorrebbero dimettere e chiedo se posso stare sin a sabato e mi accontentano .................. sabato mattina son a casa.......................mi ero abituato a nn far nulla in ospedale..........
Ciao Fede: son contento di poterti dire di persona che hai superato tutti i tuoi ostacoli... o quasi. Visto che la spinale era indolore? E dimmi... non hai chiesto nulla alla fine come tranquillante... o sbaglio? Il catetere non fa male in genere quando si toglie, anche perché quando lo si fa l'infermiere dovrebbe stimolarti a rilassarti e a buttar fuori l'aria mentre esegue... cosa che aiuta a sentire solo un leggero fastidio. Forse eri teso, perché è la prima volta che sento dire che è fastidio toglierlo... La mutanda per i primi giorni ti aiuta a fare i movimenti e quando stai in piedi... poi non serve più perché la parete è stata rafforzata. CIAO e buona convalescenza.
stamane son tornato in clinica a medicare la ferita ........ sapete un po mi manca la clinica ......la mangiavo , bevevo , e camminavo ....senza far nulla ........... una domanda sento un dolorino all'inguine destro e normale ? mi devo preoccupare ? sara indolensito per via che ora tutto il peso e sulla gamba destra ?
Ciao Federico.......Medicare la ferita? A me hanno messo il cerotto finita l'operazione e me lo hann tolto quando mi hanno tolto i punti 8 giorni dopo......E devo dire, tutto a posto!
Anche io sento dolorini qua e la.....a desra e a sinistra. Più che dolorini sono dei piccoli bruciori ma non mi peroccupano, il medico mi ha detto che è normale.