Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 HELP!!!
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
mabe

Membro iniziale

mabe is offline

 


 Spedito - 16/05/2007 :  23:05:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mabe a Private Message  Aggiungi mabe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti
Finalmente qualcuno che forse può aiutarmi
Help - Help
Allora mi presento : meba - 56 anni
2 anni fà sono stata operata di calcoli alla cistifellea
l'anno scorso di laparocele vicino all'ombelico (tra l'altro nn avevo capito bene cosa volesse dire LAPAROCELE) il tutto era di pochi cm.
ORA HO UNA PANCIA ENORME
il nuovo chirurgo che mi ha visitata mi ha detto che debbo dimagrire di 15kg prima di pensare ad una nuova operazione.......
e che è sufficiente una panciera x fare una vita nurmale
Ma la pancia aumenta quasi ogni giorno
Chi mi può dare consigli ed informazini?



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 19/12/2007 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 16/05/2007 :  23:21:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Ciao Mabe benvenuta fra noi! sicuramente il tuo chirurgo non sbaglia nel consigliarti di perdere peso x affrontare un nuovo intevento che sicuramente sarà un addomino plastica o mi sbaglio?Sai perche ne sono quasi sicura ?A settembre tocca anche a me,meno chili si hanno addosso meglio sara' l'esito dell'intervento,comunque parlane con un buon dietista la cosa non è drastica io è il secondo anno che seguo una dieta ed ho perso..........no è meglio di no magari privatamente

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mabe

Membro iniziale

mabe is offline

 


 2   Spedito - 16/05/2007 :  23:33:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mabe a Private Message  Aggiungi mabe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
a me fà inpressione e paura a sapere che cosa ho subito sotto la pelle della pancia.
Sono l'unica ad avere questa paranoia?



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 19/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 17/05/2007 :  20:34:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
NO, non sei la sola. Anche per una semplice ernia vengono mille ansie e paure. Tranquilla, sei nel posto giusto.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mabe

Membro iniziale

mabe is offline

 


 4   Spedito - 17/05/2007 :  22:37:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mabe a Private Message  Aggiungi mabe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Per favore : xchè sento dei dolori come delle stilettate - nn molto forti ma abbastanza spesso e sempre nello stesso posto?
Grazie della risposta



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 19/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 18/05/2007 :  13:36:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Riparare un laparocele in una persona in eccesso di peso è un rischio perchè la recidiva è altissima.
Giustamente è stato consigliato un calo di peso per poter poi riparare il difetto.
Per i dolori non si può dire, possono essere indipendenti dall'ernia o ad essa essere invece legati, magari per piccolo impegno nella stessa di strutture che possono suscitare dolore.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mabe

Membro iniziale

mabe is offline

 


 6   Spedito - 18/05/2007 :  15:05:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mabe a Private Message  Aggiungi mabe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 19/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mabe

Membro iniziale

mabe is offline

 


 7   Spedito - 21/05/2007 :  20:32:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mabe a Private Message  Aggiungi mabe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Sono sempre io - accompagnata sotto braccio dalle mie paranoie.
Allora: circa 20 anni fà ho fatto una "bella operazione" e mi hanno mandata a casa dopo avermi tolto i punti - così quando sono arrivata a casa stavo beramente benino
Nelle due operazioni che ho fatto in questi ultimi due anni, invece, mi hanno spedita a casa dopo tre giorni : stordita dall'anestesia (e di mio) - con i punti - e NN proprio benissimo.
Ora chiedo : è sempre così? - dopo 3 giorni a casa?
Grazie x le risposte
CIAO



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 19/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 21/05/2007 :  21:16:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Anche prima se possibile. Oggi come oggi stare in ospedale è più un rischio che un vantagio, per via delle infezioni che è più facile contrarre.
Inoltre a casa si stà decisamente meglio, tutto naturalmente nella completa sicurezza del paziente.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mabe

Membro iniziale

mabe is offline

 


 9   Spedito - 23/05/2007 :  00:16:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mabe a Private Message  Aggiungi mabe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Allora, sono sempre io : MABE - che oltre ad essere paranoica (terrorizzata da questa pancia che cresce - ci sono dei momenti in cui sembro una donna incinta al 6° mese - poi x fortuna??? si sgonfia) sono anche rompiscatole.
Allora : pensavo che l'ospedale fosse quel posto dove uno entra ammalato - viene curato e viene dimesso quando è guarito e quasi autosufficiente
Ed invece no!!!
Praticamente è un Pronto Soccorso del 3° Mondo
Si entra il giorno che si deve essere operati (analisi fatte 30 gg. prima) -
catena di montaggio : Operazione
nessuno conosce nessuno (chirurghi - medici - infermieri da una parte e paziente dall'altra ma totalmente sconosciuti)
appena si è in piedi : a casa
Le infezioni sono in agguato (3° Mondo o Lazzaretto di manzoniana memoria)
Ci si dimentica che NN viviamo in famiglie patriarcali
Soprattutto se è una donna : A CASA E' SOLA
E' sola x fare le cose + semplici : rifarsi il letto - fare la spesa - farsi da mangiare - pulire il bagno dopo che si è lavata.
E' sola x ritornare in ospedale x togliersi i punti (treno + autobus + sala d'attesa)
E' sola x andare in farmacia
Una vicina caritatevole ? Speriamo!!!!
Il "marito" che ti guarda come se ti avessero tagliato i capelli invece che la pancia ? lasciamo perdere......
Il figlio o molto + raramente i figli che hanno proprio in quei giorni 1000 impegni?
H E L P !!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 19/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 23/05/2007 :  20:25:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Il quadro non è proprio così.
Intanto il chirurgo lo conosci perchè è quello da cui sei andata a farti visitare.

L'intervento è un trauma poco più di una estrazione dentaria, e dal dentyista vai sola e torni sola, qui sei anche più seguita.
Le infezioni sono in agguato se resti in ospedale, se sei a casa sono molto ma molto meno.

Se le condizioni sociali non consentono la dimissione, il paziente non viene dimesso, anzi non viene neanche inserito in questo sistema ma rientra nei ricoveri ordinari.
Ma la situazione sociale deve essre dichiarata dal paziente, perchè non lo può sapere nessun altro.
E' successo che un paziente venisse operato d'ernia e al momento della dimissione dicesse:
"Sa sto al 6° piano senza ascensore, posso fare le scale?"
Ovviamente è stato trattenuto.
Se marito e figli sono insensibili dovevi farlo presente al momento della prenotazione, anche se temo che non sia una condizione suficiente al ricovero.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 23/05/2007 :  23:49:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Mabe non abbatterti sono sicura che in momenti come questi che riguardano la salute,la famiglia c'è sempre,non penso tu venga abbandonata nel momento in cui hai più bisogno di loro ti abbraccio

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mabe

Membro iniziale

mabe is offline

 


 12   Spedito - 25/05/2007 :  23:36:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mabe a Private Message  Aggiungi mabe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Grazie Giannagianna - sai vivo con mio figlio di 19 anni universitario - il suo tempo è veramente relativo.
Il 1° laparocele che ho fatto a settembre era piccolino (pochi cm.) e l'operazione è durata una quarantina di minuti - x questo laparocele (i primi di maggio era 15-20cm) il chirurgo mi ha detto che l'operazione durerà 4 o 5 ore.........
In effetti è questo che mi spaventa.........
Scusatemi le mie paranoie - ma solo qui riesco ad esprime un poco delle mie paure
Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 19/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 13   Spedito - 26/05/2007 :  03:41:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Siamo qui apposta Mabe... Non ti creare la minima preoccupazione a fare domande e cercare conforto...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 14   Spedito - 26/05/2007 :  15:17:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: HELP!!!
quote:
Allora, sono sempre io : MABE - che oltre ad essere paranoica (terrorizzata da questa pancia che cresce - ci sono dei momenti in cui sembro una donna incinta al 6° mese - poi x fortuna??? si sgonfia) sono anche rompiscatole.
Allora : pensavo che l'ospedale fosse quel posto dove uno entra ammalato - viene curato e viene dimesso quando è guarito e quasi autosufficiente
Ed invece no!!!
Praticamente è un Pronto Soccorso del 3° Mondo
Si entra il giorno che si deve essere operati (analisi fatte 30 gg. prima) -
catena di montaggio : Operazione
nessuno conosce nessuno (chirurghi - medici - infermieri da una parte e paziente dall'altra ma totalmente sconosciuti)
appena si è in piedi : a casa
Le infezioni sono in agguato (3° Mondo o Lazzaretto di manzoniana memoria)
Ci si dimentica che NN viviamo in famiglie patriarcali
Soprattutto se è una donna : A CASA E' SOLA
E' sola x fare le cose + semplici : rifarsi il letto - fare la spesa - farsi da mangiare - pulire il bagno dopo che si è lavata.
E' sola x ritornare in ospedale x togliersi i punti (treno + autobus + sala d'attesa)
E' sola x andare in farmacia
Una vicina caritatevole ? Speriamo!!!!
Il "marito" che ti guarda come se ti avessero tagliato i capelli invece che la pancia ? lasciamo perdere......
Il figlio o molto + raramente i figli che hanno proprio in quei giorni 1000 impegni?
H E L P !!!!!


Originariamente inviato da mabe - 23/05/2007 :  00:16:46




Ciao Mabe, intanto volevo dirti che mi dispiace per il fatto che sei spaventata e che ti senti sola ad affrontare questa situazione, ma con tutto il rispetto mi sento di dissentire riguardo ad alcune tue affermazioni. Probabilmente nella mia esperienza sono stata fortunata (anche se la fortuna non è stata proprio dalla mia parte, in quanto ad una fortunata l'incidente che ho avuto io non sarebbe proprio capitato...) perchè ho incontrato dal primo momento che sono entrata in ospedale delle persone fantastiche, che non solo mi hanno aiutata chirurgicamente, ma mentalmente, standomi vicine, in alcuni momenti anche più delle mia stessa famiglia. Perchè è così che ho passato i primi due mesi...potevo contare in tutto e per tutto solo sui medici e sugli infermieri che oltre a curarmi, mi lavavano, mi facevano mangiare e cercavano di tirarmi su di morale proprio quando pensavo che il mondo mi stesse crollando addosso. Sono stati loro che hanno salvato il mio corpo...ma anche l'anima e non smetterò mai di ringraziarli e anche se dimenticherò i nomi di alcuni di loro, resterà per sempre dentro di me tutto l'amore e le attenzioni che mi hanno dato.
Come dicevo probabilmente sono stata fortunata, e non riesco proprio a parlare di "malasanità" nel mio caso, da nessun punto di vista. Il DOC ha detto una cosa sacrosanta: in ospedale girano delle infezioni che manco te lo immagini e stare a casa propria è meglio che stare in una corsia. Questo non vuol dire che gli ospedali non funzionanano, ma più semplicemente che è normale che a casa propria si stia meglio senza ombra di dubbio. Ti capisco anche per quanto riguarda il fattore "casa" e "il suo menage". Io vivo da sola, e faccio tutto da sola a partire dal cucinarmi, al rifarami il letto, a vestirmi ecc. ecc. e devo dire con una punta di orgoglio che sono anche contenta di riuscire a fare tutto da sola anche quando sono e sono stata in condizioni fisiche non proprio ottimali. Cerca di far capire, se posso permettermi un consiglio, a tuo marito e a tuo figlio di fare per lo meno la parte loro...almeno fino a che tu non ti sei rimessa completamente. Sono sicura che ti verranno incontro e che capiranno la situazione. Io come tutti gli altri utenti del forum sono qui per sostenerti e per dirti che devi continuare a scrivere e a parlarci delle tue problematiche, cercando insieme a noi di risolverle per quanto è possibile. Un abbraccio fiducioso


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 15   Spedito - 26/05/2007 :  17:51:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!!!
Esatto Mabe,non esitare a sfogarti ogni qualvolta tu ne senta bisogno

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07