Ciao a tutti. Sono una ragazza di 29 anni e sono in dolce attesa di 18 settimane. Volevo chiedere un parere su una questione che un po' mi preoccupa. Stamattina dallo specchio vedevo come una piccola ombra sulla pelle al di sopra dell'ombelico. In effetti lì la pelle pare un pochino + scura (io sono molto chiara). Al tatto si sente anche concava, come se sotto fosse bucata!!! Sarà un'ernia ombelicale? La mia gine mi vedrà tra due settimane e dice di non preoccuparmi, visto che non ho fastidi, né dolori. Ma io sono un po' in ansia...
Le modifiche dell'ombelico sono frequenti in gravidanza e anche una certa apertura dello stesso.. solo una visita comunque potrtà dire se c'è un'ernia, che tuttavia dovrà essere rivalutata a qualche mese dal parto in ogni caso.
è come se i muscoli si fossero "separati" lasciando uno spazietto (largo quanto l'ombelico stesso) "vuoto". da fuori si denota come un'ombra, un livido..
Secondo me è proprio la struttura muscolare degli addominali, che son fatti a sezioni divise proprio secondo una linea che comprende l'ombelico (un maschietto con il sixpack evidente grazie a un buon lavoro di palestra lo mette orgogliosamente in mostra).
NOn mi preoccuperei fossi in te, e auguroni futura mammina!