Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 punta ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
davide75

Membro iniziale

davide75 is offline

Spedito - 11/06/2007 :  20:29:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send davide75 a Private Message  Aggiungi davide75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Ciao a tutti.
Prendo spunto da quello che ha detto Alby.
Ho 31 anni e da circa una decina di giorni ho notato un rigonfiamento a dx, che però a differenza del caso di Alby, mi crea una sensazione di bruciore soprattutto quando sono seduto.
Ho fatto proprio stamattina una visita da un chirurgo che mi ha confermato che si tratta di ernia inguinale, di dimensioni ridotte e che è molto peggio operarla che non tenersela così com'è,cito testuali parole" continua la tua vita tanto se deve uscire lo fa ugualmente e quando sarà più grande la si potrà operare..'
Premesso che la mia vita normale prevede un lavoro tendenzialmente sedentario e una vita sportiva (calcio a livello amatoriale un poco di palestra e bicicletta quando capita)
penso farò un altra visita...qualcuno ha indicazioni su professionisti in zona Parma?
Nel frattempo cheffaccio riprendo le attività?
Scusate la banalità dell'argomento e la ripetitività ma cerco consigli e
opinioni in quanto fifone patentato.
grazie
Saluti a tutti

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 11/06/2007  ~  UltimaVisita: 17/06/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 11/06/2007 :  21:38:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: punta ernia inguinale
A Parma il Dott. Paolo Bocchi

Continuare le attività sì ma con attenzione, evitando sforzi eccessivi

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 12/06/2007 :  20:07:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Davide. L'ernia quindi c'è, anche se di dimensioni ridotte, come nel mio caso. Anch'io ho optato per l'attesa, eppure col tempo la situazione è diventata da saltuaria a conclamata. Il consiglio che ti posso dare è quello di vivere serenamente la tua vita e, qualora ti dia fastidio, prendere la decisione al momento opportuno. L'intervento è semplice e veloce, occorre un po' di pazienza nel post-operatorio, ma tutto si risolve... Un saluto e a tua disposizione per ulteriori chiarimenti!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 12/06/2007 :  22:50:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Diciamo che mi pare più corretto dire "mettiamo la punta d'ernia in stand by, fino a che diventa un po' seccante..."

Non riesco a spiegarmi come alcuni chirurghi diano certe risposte... in piscina ho scoperto un altro "collega" oltre a quello che ha un'arancia accanto ai testicoli.
Gli hanno detto che si tratta di una punta e che non è operabile in quanto tale.....ma ....dico!!!!

La punta è comunque un'ernia: il discorso va fatto in termini di praticità del tipo "Vado in vacanza tra poco, se ne parla a settembre", oppure visto che col gran caldo comunque una ferita, il bendaggio e tutti gli annessi e connessi non sono digeribili facilmente, si preferisce attendere il primo fresco autunnale...

...allora va bene.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (33)

4   Spedito - 14/06/2007 :  19:37:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Ma chi l'ha inventata la "punta d'ernia".....???

Non sono un medico quindi rispondo sempre con circospezione alle situazioni prettamente teniche ma mi associo pienamente al discorso di Antonio:
Bisogna dire la verità sulle ernie non dire di rimandare perchè piccole o perchè non fanno male.

Non voglio convincere nessuno ad operarsi......solo sono stufo di sentire gente che viene informata male sulla questione.....Addirittura dai chirurghi stessi....!

Ma a prescindere da questo, anche se generalizzo:
Perchè tenersi un problema quando in generale potrebbe essere di facile soluzione??

Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

5   Spedito - 15/06/2007 :  23:07:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: punta ernia inguinale
quote:

Perchè tenersi un problema quando in generale potrebbe essere di facile soluzione??

Originariamente inviato da krafla - Ieri :  19:37:46

Bep, ricorda che tu ormai ci sei passato! Adesso sei un angelo custode degli erniati, ma prima?

firma di AntonioDL 

Modificato da - AntonioDL on 15/06/2007 23:10:27

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alby

Membro iniziale

alby is offline

6   Spedito - 16/06/2007 :  00:40:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro Davide, intervengo anch'io visto che prendi spunto da me, hai la mia età e anch'io sono (ero?) un fifone come te...
L'ernia mi provocava due ordini di fastidi (che poi mi hanno fatto diventare un fifone decisionista con record imbattuto di velocità in sala operatoria): la limitazione di serate tra amici dopo il duro lavoro e il pensiero che non poteva guarire da sola...
Inoltre, davide, avrai letto le perplessità del doc all'inizio del mio topic nel definire "punta d'ernia" quando già c'è il rigonfiamento...
Fai un'altra visita e poi prendi una decisione con serenità, tenendo presente che l'opzione dell'intervento - ormai davvero di routine - è davvero percorribilissima anche dai fifoni...
Un caro saluto.
a.

Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (33)

7   Spedito - 16/06/2007 :  11:11:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Caro Antonio, prima dell'operazione non ero iscritto al forum......avresti scoperto un fervente decisionista!!

Mi sono accorto dell'ernia il 5 marzo......l'8 marzo la conferma dal chirurgo, mi hanno operato il 2 maggio.....e avessi potuto avrei fatto anche più in fretta.

Anche io come Alby ero limitato nelle uscite e non facevo più le mie normali attività con la tranquillità di prima....

Il giorno dell'operazione ho vissuto due sensazioni apparentemente in contrasto tra loro: Una naturale fifa e un grande sollievo....

Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alby

Membro iniziale

alby is offline

8   Spedito - 16/06/2007 :  12:18:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Quindi se non mi fossi dato una mossa avrei rischiato di non batterti, krafla... (sono molto orgoglioso del mio primato diagnosi-intervento, se non si era capito...) ;-)

Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
davide75

Membro iniziale

davide75 is offline

9   Spedito - 16/06/2007 :  13:02:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send davide75 a Private Message  Aggiungi davide75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,grazie per gli interventi,come già detto ho sostenuto una prima visita che ha portato ad un nulla di fatto.
E' trascorsa una settimana nel frattempo,ed ho ricominciato (in modo molto blando ed accordo ) ad effettuare attività fisica e anche se il dolore è lievemente diminuito,aiutato anche da slip elasticizzati comprati in sanitaria(un paio 54 onestissimi euro...) mi sento comunque limitato poichè so di non dover forzare più di tanto e che nonostante tutto il problema ,da quel che ho capito leggendo i vari post, non si risolverà da solo.
Sono pertanto in attesa di essere visitato dal prof.Bocchi in modo da risolvere al più presto in mio problema.
Ho sentito parlare di operazioni con il laser(Pisa) sono leggende metropolitane o è vero? e nel caso hanno lo stesso effetto dell'intervento chirurgico di routine?
Saluti Davide

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 11/06/2007  ~  UltimaVisita: 17/06/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

10   Spedito - 16/06/2007 :  14:35:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Meglio scordarsi il laser e altre terapie che non siano chirurgiche..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

11   Spedito - 16/06/2007 :  17:43:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per Bep: la mia domanda su "prima" era appunto riferita alla naturale fifa, che confermi di aver provato (anche se non ti ha bloccato nella decisione) e che a molti altri impedisce materialmente di chiamare il chirurgo.

Per alby: io me ne sono accorto, e ti ho intitolato apposta la discussione!!! Te ne eri accorto???

firma di AntonioDL 

Modificato da - AntonioDL on 16/06/2007 17:45:06

krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (33)

12   Spedito - 17/06/2007 :  10:31:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Caro Davide, mi ricordi tutte le situazioni per le quali sono passato io in quei due mesi......

Quella mutanda io la pagai un pò meno, 51,5 euri......ma che fastidio portarla! Non iesco a immaginare come qualcuno possa indossarla per anni....!?

Ciao

alby

Membro iniziale

alby is offline

13   Spedito - 17/06/2007 :  13:20:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Da buon genovese io pagai il mutandone solo 42 euro dopo ampia ricerca...
Per Antonio: sì me ne ero accorto del cambio di titolo (anzi, ti ringrazio se prima non l'avevo fatto), altrimenti come avrei fatto a sapere che il mio era il minor tempo? Solo voi moderatori potete essere gli arbitri!
Adesso scrivo al libro dei Guinness per farmi inserire...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07