Salve, ho 44 anni e da circa 1 mese soffro di dolori alla zona inguinale, in dettaglio il disturbo (in posizione eretta, seduta e quando guido) interessa tutta la zona inguinale e in particolar modo il testicolo dx; nessun rigonfiamento della parte se non di un canale/cordone che porta al testicolo. L'ecografia ai testicoli non evidenzia nulla di rilevante e neanche gli esami sangue/urine e l'ecografia prostatica evidenziano grossi problemi. Da segnalare che nella zona inguinale a dx nel 1964 (all'età di 2 anni) ho subito un intervento d'urgenza per ernia inguinale strozzata; sempre da quella parte ho subito un intervento per fissaggio del testicolo dx: eversione vaginale con orchidopessi. Il medico che mi ha visitato non ha rilevato punte d'ernia e consigliato antiinfiammatori. Avendo già preso Tauxib pe r 9 giorni devo però aspettare altrimenti mi ricoverano per ulcera... Vorrei un Vostro cortese parere sul caso e se qualcuno mi sa consigliare un medico esperto in diagnosi e intervento su ernia inguinale che svolge la propria attività in Provincia di Brescia o Bergamo. Grazie a tutti.
Può anche essere una funicolite, ma anche un'ernia interstiziale.. In quella zona non saprei, forse il Dott. Novellino, che opera in laparoscopia ad alto livello, ma non ricordo dove sia ora.. se a Bergamo o a Ponte di Legno..
D'accordo col Doc. La diagnosi di ernia è significativamente clinica, per cui se non ci son segni significa che non c'è, almeno ora. Io approfondirei il discorso uro-andrologico. CIAO e tienici informati.
Innanzitutto vi ringrazio tutti, non voglio sembrare esagerato ma sono indicazioni e consigli utili. Proverò a cercare di contattare questo Dott. Novellino anche se non sapendo dove lavora sarà un probelma. Il fatto è che dopo circa due mesi il dolore continua e a fronte di esami negativi non so più dove sbattere la testa (non solo io ma nemmeno il mio medico di base) dato che gli antiinfiammatori non posso più prenderne; io continuo a lavorare ma il disturbo è sempre presente e rompe .... Ho omesso di dire che anche a sx (1987) ero già stato operato di ernia e i dolori che provo adesso (sensazione di peso inguinale, problemi a camminare, irradiazione alla gamba destra, dolore al testicolo a star seduto o a guidare la macchina) sono simili a quelli che provavo allora e comunque sono piuttosto invalidanti. Non si tratta di un leggero disturbo che compare e scompare, si tratta di un continuo e sordo dolore (a volte più acuto altre meno) che cessa solo quando sono sdraiato. Un paio di domande: cosa vuol dire ernia interstiziale? A chi vi riferite con Sultano di Bergamo? Grazie anticipate per le cortesi risposte da un utente sempre più disperato..
Spiegazione x Morris. Punta d’ernia: corrispondente all’impegno iniziale dell’ernia nell’orifizio interno. Ernia interstiziale: quando il sacco e quindi l’ernia hanno interessato il canale inguinale Ernia inguino-scrotale: quando l’ernia occupa anche parte o l’intero scroto.
salam, morris.. evocato dall'ottimo antoniodl, ti porgo il mio saluto, la mia benedizione, il mio benvenuto e.. spero di esserti utile. sono bergamasco (adottivo) e mi sono operato qui 2 mesi fa. se ho ben capito, lggendo rapidamente i post, cerchi indicazioni su strutture e specialisti in bg e provincia. basandomi sulla mia esperienza personale, consiglierei al mio migliore amico la struttura (in bergamo city) in cui mi sono operato e lo specialista che ha effettuato l'intervento: cliniche humanitas-gavazzeni, dott. roberto sacco. se posso esserti utile con altre info di dettaglio, contattami sulla email privata. la cosa migliore che tu potessi fare, l'hai già fatta: inserirti in questo forum! in bocca al lupo