Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 38 ]  [ Totale: 38 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia recidiva e nevralgia... 3 intervento?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Fra

Membro iniziale

Fra is offline

Spedito - 12/06/2007 :  14:41:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype Fra Send Fra a Private Message  Aggiungi Fra alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti! Ho appena scoperto questo forum e vorrei il vostro parere riguardo al mio caso di ernia "inguaribile". Ho 32 anni e sono stata operata di ernia inguinale dx già due volte: ottobre 2004 il primo intervento con applicazione di mesh, luglio 2006 il secondo per recidiva con applicazione di plug. Ora a distanza di qualche mese ho cominciato ad avvertire uno strano "durone" all'altezza della cicatrice, piano piano sempre più sporgente e accompagnato da dolore allo stomaco, all'inguine e alla gamba, con fitte, bruciore e scosse. La diagnosi: infiammazione dei nervi dovuta a mesh. Il chirurgo mi ha spiegato che il 30% dei pazienti riscontra questo problema e che non esiste una terapia risolutiva se non un nuovo intervento. Ho provato con terapie antiinfiammatorie (aulin) ma mentre il chiurgo che mi ha operato mi consiglia di "resistere" e aspettare, un altro a cui mi sono rivolta per un consulto dice che ho anche una piccola ernia crurale probabilmente mai vista e mi consiglia l'intervento con rimozione della mesh e applicazione di nuova protesi,ma questa volta sotto la parete muscolare.
Ora sto cercando di capire: la diagnosi per tutti i medici che mi visitano è la stessa, ma mentre qualcuno consiglia l'intervento, altri lo sconsigliano senza fornirmi però una terapia alternativa efficace. L'intervento può essere una valida alternativa o non ne vale la pena perché rischio di incorrere in altri problemi?
Premetto che il dolore va e viene ma a tratti, nonostante abbia una buona soglia di resitenza, è ingestibile e mi sveglia la notte, oltre a crearmi difficoltà a restare seduta mentre lavoro o guido.
Grazie a tutti!

firma di Fra 
Francy

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 12/06/2007  ~  UltimaVisita: 15/06/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 12/06/2007 :  17:21:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia recidiva e nevralgia... 3 intervento?
Un dolore del genere è strano.. specialmente se compare anche di notte..
Certamente gli antiinfiammatori possono essere utili, ma bisogna escludere che ci sia qualche altro problema magari di aderenze con il plug.
Se effettivamente c'è un'ernia crurale allora conviene l'intervento, ma alcuni esami prima bisogna farli, come una ecografia almeno.

La differenza di consigli dipende dal fatto che il reintervento per neuralgia non sempre dà i risultati sperati, perchè la causa in effetti non è poi la neuralgia.. e quindi alcuni sono restii ad affrontare con una terapia invasiva una patologia di cui in effetti non sono così sicuri.
Inoltre prima dell'intervento va tentata anche una terapia con gabapentin che spesso risolve il problema neuralgico.

Un altro consulto con una ecografia almeno mi sembra necessario..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fra

Membro iniziale

Fra is offline

2   Spedito - 13/06/2007 :  15:02:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Fra Send Fra a Private Message  Aggiungi Fra alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia recidiva e nevralgia... 3 intervento?
Grazie per il consiglio. il secondo chirurgo è così deciso e convinto dell'inevitabilità dell'intervento che mi ha già proposto una data utile a breve. Mi sono già attivata per avere un altro consulto, anche perché stranamente nessuno dei chirurghi con cui ho parlato mi ha chiesto un'ecografia (anzi, tutti concordano sul fatto che nn sia necessaria).
Cmq grazie ancora

firma di Fra 
Francy

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 12/06/2007  ~  UltimaVisita: 15/06/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07