Buongiorno a tutti! sabato 16 giugno mi sono operato di ernia inguinale destra secondo il metodo Trabucco e, come di norma, ieri mattina sono tornato a casa. Il chirurgo che mi ha operato mi ha consigliato di fare già una passeggiata nel pomeriggio (cosa che ho fatto abbastanza agevolmente), e che da oggi, lunedì, posso fare qualsiasi cosa e che più mi muovo e cammino più sarà veloce la ripresa della normale attività, tenendo conto ovviamente che ho subito un intervento chirurgico. Venerdì toglierò le graffe di sutura. Circa dieci anni fa mi sono operato di ernia inguinale sinistra, mi sembra con il metodo Licthenstein, e mi era stato consigliato di stare circa una settimana a riposo, di mettere uno slip elastico contenitivo quando mi alzavo dal letto... insomma di essere molto prudente. Cosa ne pensate? Come sempre la verità stà nel mezzo e che bisogna fare quello che uno si sente? Saluti a tutti (bellissimo forum!).
Ciao Max e benvenuto fra noi, auguroni e che tutto proceda x come hai incominciato,sai 10 anni fa trattenevano di più negli ospedali specialmente x gli interventi,oggi invece rischiamo quasi che ci vengono ad operare a casa,comunque e' una prassi normalissima la tua e se hai girovagato x il nostro forum avrai notato che la maggior parte di noi ha avuto un decorso post-operatorio tranquillo ma poi è solo questione di 4/5 giorni i più critici,mi raccomando solo ai colpi di tosse e starnuti quelli sono micidiali x tutti.
Ciao Gianna, veramente 10 anni fa avevano già iniziato con il day hospital, infatti non avevo passato nemmeno una notte in ospedale ma la sera stessa dell'intervento avevo dormito a casa e la cosa non mi era dispiaciuta. Sabato notte infatti mi sono svegliato non per il dolore ma per il vicino di letto che russava come un trombone! Per il resto, ogni volta che mi pizzica il naso mi corre un brivido lungo la schiena!
La prassi cambia da chirurgo a chirurgo, c'è chi vuole riposo e chi attività. Noi preferiamo l'attività, ovviamente con giudizio. Leggendo in giro qui vedrai che in genere in pochi giorni il recupero è discreto.