Salve, sono nuovo di questo forum...e tanto per iniziare saluto tutti. Inizio subito con la mia domanda.. Mi sono operato circa 12 giorni fa di ernia inguinale dx. L'operazione è avvenuta tramite inserimento di rete contenitiva. Apparte alcuni dolori e ematomi post operatori che mi hanno detto esser normali, la convalescenza è andata bene. Da stamani mattina però mi sono accorto che accanto alla feria...vicino alla zona dove sono stati rimossi i punti...un piccolo confiore...simile a un foruncolo che si nota solo a seconda di come mi muovo. Tastandolo ho invece notato che era duro, sembrava quasi qualcosa di interno. La mia domandà è: è possibile che si tratti dei punti interni? e cosa può comportare o come si può evitare questa cosa?
Ciao e benvenuto fra noi!Ti voglio rassicurare subito,è tutto nella norma gonfiore interno compreso,pensa io a distanza di 4 mesi lo sento ancora,internamente ci mette molto più tempo,quindi non ti allarmare e continua così,per qualsiasi dubbio il Dottore e tutti noi siamo qui a fare il possibile ok?
voglio subito ringraziare per la celerità della risposta... e dato che sono un tipo facilmente preoccupabile già stamani a lavoro...ero un pò in tensione...quindi grazie...
funicolo spermatico? ..mmhh..boh strano sembra piu un punto a dire il vero..è situato allora vediamo di spiegarlo...avendo il taglio a destra...quindi vedendomi di fronte il taglio parte da alto a sx e finisce in basso a dx...questo "cosino" è situato un centimetro sopra la parte alta a sx..
Difficile dire senza una visita, l'ipotesi più probabile è che sia un punto interno appunto, ma se sia normale o meno solo il chirurgo che ha operato può dirlo.
salve a tutti... appena possibile sono passato al pronto soccorso per farmi dare un'occhiata a questo punto. Mi hanno detto tastandolo che è praticamente un granuloma che si è formato per quel punto interno, non recidivo, e poi altre cose ma non ricordo. Dicono che in generale si riassorbe e comunque non ci son problemi. Venerdì ho cmq la visita col chirurgo che mi ha operato.