Oggi nuova visita chirurgica con rimozione dei cerottini, medicazione e controllo ferita. La minima fessura che si è notata il giorno della rimozione punti, oggi è completamete rimarginata e la ferita è praticamente invisibile. Solo un livissimo spessore tra i piani suturati ma di difficile distinzione. Sutura estetica direi più che riuscita. A livello funzionale si migliora, cammino senza più bisogno di dovermi sedere. Il dolore subentra dopo un po' che sono in piedi ed è sempre il risentimento nevralgico che mi ha seguito fin ora, tuttavia è più sopportabile e meno invalidante. Lieve gonfiore in sede di incisione ma nulla di vistoso. Ancora dolori in regione inguino scrotale al risveglio mattutino, soprattutto se dormo sul fianco operato. Quando mi giro per i cambi posturali mi fa male, sento tirare e pungere dentro. Direi cmq che la direzione è giusta, nn mi rimane che il collaudo funzionale (mi riferisco alle discussioni fatte alcuni post a monte...) . La dr.ssa mi ha altresì detto di cominciare a fare un po' di cyclette leggera e/o un po' di nuoto, cosa che intendo fare dalla 15^ giornata a seguire...
Bene. Tirare, bruciare e pungere sono i verbi del post-operatorio. La zona è stata cambiata anatomicamente e ora è più forte per reggere e proteggere. Non ti resta che aspettare con pazienza il collaudo iniziale e iniziare a fare un po' di leggera attività fisica per riabilitare la zona. PS: se ai movimenti aumenta il dolore non scoraggiarti. E' conseguenza del fatto che la zona è rimasta a riposo parecchi giorni e ora devi darti tempo per riprendere... Ciao!
Situazione clinica simile al giorno 11. Sostanzialmente il quadro è in via di miglioramento anche se ancora avverto dolore dopo un po' che sono in piedi. Cosa importante è l'evoluzione che sento continua e positiva per cui mi fa ben sperare in una definitiva risoluzione. Nn ho molto da aggiungere oggi rispetto a ieri.
Situazione in continuo miglioramento, faccio una vita ormai regolare seppur ancora sento il dolore nevralgico in regione inguinoscrotale. Tale dolore nn è più invalidante, consistente sì ma nn mi impedisce di stringere i denti e andare avanti. Certo che mi riesce difficile da credere che tutto ciò sia assolutamente normale come mi è stato riferito dai sanitari. Tuttavia faccio praticamente tutto ed oggi mi è pure andata di traverso dell'acqua ed ho tossito 5minuti : dolore quasi nullo. Andiamo avanti...
Conferma che tutto è a posto. Il dolore è imprevedibile e purtroppo anche se l'intervento riesce tecnicamente ogni paziente reagisce a modo suo. Vedrai che tutto si risolverà spontaneamente. Ciao!
...STamattina ho rimosso definitivamente il cerotto di protezione...
E' normale che a monte dell'incisione (taglio orizzontale) ci sia un duro cordone gonfio e teso? Sembra che mi abbiano cucito una matita dentro... :-))
Sì è normale io lo sento ancora adesso a distanza di 6 mesi,dai non ti angosciare stai facendo un decorso normalissimo,anzi direi qualcosina di più(capisci a me )
Sì è normale io lo sento ancora adesso a distanza di 6 mesi,dai non ti angosciare stai facendo un decorso normalissimo,anzi direi qualcosina di più(capisci a me )
Originariamente inviato da giannagianna - Oggi : 13:53:51
Oggi è decisamente una giornata migliore!! Per alcuni momenti mi sono letteralmente dimenticato di essemi operato! E' stato il primo giorno in cui ho rimosso il cerotto protettivo e devo dire che questo mi ha llevato diversi fastidi. Forse la pelle tirava trattenuta dal cerotto e creava dolore, fatto sta che oggi è il giorno migliore dal momento dell'intervento. Dolore quasi assente (solo stamattina al risveglio), ho accennato a scendere le scale quasi corricchiando... Domani nuotata al mare e lunedì cyclette in palestra... Dovremmo esserci.
Per adesso grazie a tutti per le risposte e per la sentita partecipazione a questo 3d.Continuerò a tenervi aggiornati...