Lievi miglioramenti. Stanotte ho dormito bene sia sul lato sinistro che sul destro. Dolori nei cambi posturali più contenuti. Al mattino appena alzato, tragedia, solito dolore atroce che ora riesco a percepire dalla punta del pube e poi si irradia fino alla coscia. Raggiungo il bagno piegato in 2 e dopo circa 10 minuti riesco a raggiungere la stazione eretta. Ora sono seduto e sento solo un lieve formicolio dell'interno coscia ma non dolore. Permane PURTROPPO, la difficoltà a camminare ed anche in casa, l'autonomia di movimento senza dolore è limitata. Interviene il solito lancinante dolore e devo sedermi... Sicuramente dal primo post di questo 3d la situazione è migliorata, tuttavia la mia preoccupazione più grande è quella di poter riprendere a camminare ma ancora mi sembra arduo...
Non ci credo neanche io ma oggi, spinto da un mio amico, sono andato in un centro commerciale e ho camminato tutto il pomeriggio. Il dolore all'inizio era il solito atroce ed insopportabile di sempre, poi a forza di camminarci sù, sentivo che riuscivo a gestirlo meglio e facendo delle pause seduto, questi sopraggiungeva con meno frequenza e mi permetteva più autonomia.
bravo duca! fra qualche giorno il dolore lo archivierai fra i ricordi. le contorsioni per sedersi e riuscire a girarsi nel letto servono a farci capire quanto il nostro corpo riesca a fare di necessità virtù. siamo una macchina perfetta, anche nel dolore. un paio di ingredienti (cuore e onore) ce li stai già mettendo tu. il terzo (l'amicizia e l'esperienza di chi ci è già passato), ce lo mette questo forum per te.. marvin ti ha addirittura regalato un po' di "borborigma".. (marvin, non costringermi a andare a cercare che diavolo è sto borborigma su wikipedia, diccelo tu con parole tue..)
...siamo una macchina perfetta, anche nel dolore. un paio di ingredienti (cuore e onore) ce li stai già mettendo tu. il terzo (l'amicizia e l'esperienza di chi ci è già passato), ce lo mette questo forum per te...
Originariamente inviato da ilsultano - Ieri : 22:24:15
Apprezzo con sincera stima le parole che hai detto e che straquoto a pieno!! Esempio di umana solidarietà e conforto per tutti! Grazie...
Buongiorno a tutti! Ci vado con i piedi di piombo perchè se di miglioramento si tratta, lo stesso è molto flebile e non ben definito. Ho dormito finalmente sereno (è già tanto), combando tutte le posizioni e sentendo poco dolore soltanto nei momenti in cui mettevo in tensione il basso addome. Appena cmq trovavo la posizione desiderata, il dolore cessava. (prima invece se contraevo appena, mi faceva male per 2ore dopo...). Al risveglio, preso dalla fiducia della notte trascorsa, mi alzo senza troppe attenzioni ma...Appena mi metto diritto, sento ancora una forte sensazione di trazione che parte dalla cresta iliaca e scende giù sino allo scroto. Raggiungo il bagno ed il solito dolore del "nervo maledetto" (n.d.r.) tarda ad arrivare. Riesco a cominciare a prepararmi la colazione prima che il Sig. Nervo si ricordi di darmi il buongiorno, costringendomi a sedere dal male...
Che dire, lievi miglioramenti fanno ben sperare e mi danno motivazione, speriamo che giorno per giorno mi possa definitivamente liberare di 'sto impedimento. Domani rimozione punti e quindi...
Modificato da - marvin250782 on 01/08/2007 13:52:51
Come volevasi dimostrare... vai avanti così e stringi i denti: la determinazione ti ha portato a fare progressi. Per chi l'ha chiesto, il borborigma è il rumore prodotto dall'intestino durante la peristalsi... simile ad acqua che scorre. Lo si apprezza auscultando con un fonendoscopio (ma basta anche un orecchio) sull'addome, ma a volte ce ne accorgiamo ugualmente da soli perché sono rumori un po' più forti... eh eh! Ciao!
Ehm...STasera dovrei uscire con una persona particolare... Se mi copro con una busta di plastica mi posso fare una doccia?? Poi cambio il cerotto, metto il betadine e richiudo... Tanto domani mi levano tutto...
No, guarito no! Però mi impongo di nn sentirmi malato (nn mi ci sento proprio, dipendesse da me e nn avessi dolore tornerei in palestra domani...). Credo che una serata con una persona speciale, dopo una settimana che nn esco possa giovare soprattutto al morale....E nn solo... :-))