Duke, il tuo discorso è chiarissimo a noi moderatori, ai frequentatori del forum di lunga data, e ovviamente a DOC, ma se vedi ci sono sempre una dozzina di "ospiti" non loggati che ci visitano come tu ed altri avete fatto prima di iscrivervi.... e non li conosciamo. Non sappiamo chi sono e non sappiamo che età hanno, per cui se capita un minorenne di sfuggita che legge certe cose e le mette in pratica senza sapere se ad esempio è allergico o intollerante a qualcosa, le conseguenze sono imprevedibili.
E' solo una questione di opportunità. Le ramanzine le abbiamo prese anche noi moderatori, fidati, il DOC non nutre sentimenti negativi per nessuno.
SE devo dire la mia, tu e Van mi siete simpaticissimi e mi fate divertire come vi siete accoppiati nella vostra comunanza di esperienze. Ce la ricorderemo, quando ci abbandonerete....
Ci sono state delle morti per allergia al dobetin, non penso che nominare un farmaco e consigliarlo sia compito di questo forum, ma solo del medico dopo una visita. Inoltre l'uso di farmaci che servano ad "anabolizzare" è completamente contrario all'etica e quindi non rientra nelle abitudini di questo forum. Anche la sola citazione o l'accenno configura una scorrettezza etica che preferisco censurare sul nascere, onde evitare prosegui fastidiosi. Inoltre l'uso di tali sostanze, a parte il danno fisico indiscutibile, riducono i processi di inglobamento della protesi, con conseguente rischio di complicazioni e recidive. Per cui vi pregherei di: 1) non citare farmaci 2) non accennare nemmeno alla possibilità di uso di farmaci non proprio consoni. Vi ringrazio e spero comprendiate le regole di questo spazio.
No, guarito no! Però mi impongo di nn sentirmi malato (nn mi ci sento proprio, dipendesse da me e nn avessi dolore tornerei in palestra domani...). Credo che una serata con una persona speciale, dopo una settimana che nn esco possa giovare soprattutto al morale....E nn solo... :-))
Originariamente inviato da The Duke - 01/08/2007 : 15:50:42
E allora? Da quando c'è stata questa serata con questa persona "speciale", The Duke non ha più postato riferimenti al riguardo...... vogliamo degli aggiornamenti eh? Qui siamo una famiglia e dobbiamo sapere tutto!
Ci sono state delle morti per allergia al dobetin, non penso che nominare un farmaco e consigliarlo sia compito di questo forum, ma solo del medico dopo una visita. Inoltre l'uso di farmaci che servano ad "anabolizzare" è completamente contrario all'etica e quindi non rientra nelle abitudini di questo forum. Anche la sola citazione o l'accenno configura una scorrettezza etica che preferisco censurare sul nascere, onde evitare prosegui fastidiosi. Inoltre l'uso di tali sostanze, a parte il danno fisico indiscutibile, riducono i processi di inglobamento della protesi, con conseguente rischio di complicazioni e recidive. Per cui vi pregherei di: 1) non citare farmaci 2) non accennare nemmeno alla possibilità di uso di farmaci non proprio consoni. Vi ringrazio e spero comprendiate le regole di questo spazio.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 09:12:58
Quello che Lei dice non fa una piega e non posso che essere daccordo al 100 % MA ribadisco che il mio post e' stato interpretato nel modo sbagliato.
Nel caso del primo farmaco (De.) mi sembrava scontato il tono ironico del consiglio , era come se scherzando si consigliasse per il dolore di bere 3 litri di betadine con un po' di limone. Per quanto riguarda il Dob. e' vero che potrebbe nuocere a persone allergiche (cosi come l'aspirina e qualche altro farmaco che altri utenti registrati hanno consigliato precedentemente) ma anche qui penso si era capito che la "dritta" era esclusivamente x l'amico Duke che aveva gia,nel post precedente, scritto di aver fatto uso di prodotti vitaminici a base di B12 e quindi egli stesso immune da ogni tipo di allergia in riguardo.
Van, non c'è bisogno di precisare, è evidente che sei n buona fede, ma vale quanto detto prima da me: ci sono altri che leggono...
Hai ragione: altri hanno consigliato l'aspirina e noi spesso parliamo dei farmaci che ci prescrivono dopo operati. Evidentemente è un errore anche quello che vedrò di disciplinare meglio, anche con l'aiuto degli altri moderatori.
L'importante però è che tu sappia che qui tra di noi siamo come una famiglia e ci vogliamo bene, e se veniamo un po' ramanzinati non dobbiamo prendercela troppo!
Pensa che a suo tempo anche io sono stato ripreso da DOC!
Da parte mia nessun problema, anzi. Comprendo le motivazioni del Doc, che oltre ad essere medico è anche l'amministartore del forum con tutte le responsabilità che questo implica. Voglio solo fare una precisazione personale, e poi concludo, che troppo spesso si associa una certa tipologia di persone e/o caratteri personali, a scelte di pratiche non propriamente etiche. E lo capisco. Forse lo faccio anch'io quando vedo i giovani che per divertirsi si devono "bombardare" di alcool oppure droghe; quando vedo i meno giovani che, nonostante la pericolosità sia scritta a caratteri cubitali ovunque, continuano imperterriti a fumare decine di sigarette al giorno. Stesso pensiero per coloro i quali mangiano - da sempre - schifezze di ogni genere e vivono costantemente e per anni con il colesterolo a 220...
NN voglio essere retorico, tutto ciò che è eccessivo diventa deleterio, capisco. Tuttavia, non mi ritengo e nn voglio ritenermi un pazzo o un incoscente, solo per il fatto che magari qualche volta nella vita ho fatto qualche scelta "azzardata" ma ben controllata e ponderata. Io, come penso altri "fanatici" dello sport, ho un'alimentazione sana, colesterolo 150, trigliceridi 50 sempre. Non ci conosciamo e pertanto potremo azzardare considerazioni nn propriamente corrette.
Non voglio passare per lo stupido palestrato incoscente di cui troppo spesso si parla...Non lo sono.
Con questo chiudo il capitolo senza alcun rammarico e spero di poter continuare seranamente a condividere questo luogo amichevole come fatto fino ad ora.
No, guarito no! Però mi impongo di nn sentirmi malato (nn mi ci sento proprio, dipendesse da me e nn avessi dolore tornerei in palestra domani...). Credo che una serata con una persona speciale, dopo una settimana che nn esco possa giovare soprattutto al morale....E nn solo... :-))
Originariamente inviato da The Duke - 01/08/2007 : 15:50:42
E allora? Da quando c'è stata questa serata con questa persona "speciale", The Duke non ha più postato riferimenti al riguardo...... vogliamo degli aggiornamenti eh? Qui siamo una famiglia e dobbiamo sapere tutto!
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 09:19:21
Caro Antonio, la serata c'è stata ed è andata bene... Purtroppo sia io che la mia "partner" avremmo voluto azzardare qualcosa....Ma i punti tesi hanno impedito ogni impeto!
Ora anche se rimossi, ho sempre un po' di paura nei movimenti della zona, anche perchè il famoso "dolore bruciante" nn mi è ancora passato e mi demotiva un po'.
Beh, che dire.... Situazione generale buona, la rimozione punti di ieri nn ha sortito particolari benefici rispetto a quando ero ancora suturato. Permane localmente anestesia e parestesia nella zona inguino-scrotale. Non ho problemi alla deambulazione se non dopo alcuni minuti che sono in piedi ed avverto come un peso scendere dalla ferita verso il testicolo destro e dopo poco comincia il solito, lancinante bruciore che mi ha fin'ora condizionato. Da oggi ho sospeso l'antinfiammatorio e nn ho notato alcuna differenza nella sintomatologia algica, la quale sembra invariata. Sto continuando l'integrazione con vit.B1-B6-B12 con scarsi/nulli risultati sul dolore. Non so più cosa pensare, da un lato sono demoralizzato perchè ho paura che ci sia qualcosa che nn va e che sto dolore possa persistere a lungo; da un altro punto di vista cerco assolutamente di nn pensarci e vivo normalmente uscendo con gli amici la sera e frequentando i locali di sempre, pur se ogni 10-15 minuti devo sedermi come un diversamente abile. Mi sono dato ancora una settimana di tempo per vedere come và. Giovedì prossimo, qualora il dolore persista, pretenderò da chi mi ha operato (che ritengo responsabile in ogni sede) azioni diagnostiche concrete per addivenire ad una possibile soluzione.
vai sereno, van.. qualche scappellotto me lo sono preso pure io dal doc. questo forum, come tutti i forum seri che conosco e frequento, ha delle regole. in questo qui in particolare è forse facile uscire dal border line, considerata la delicatezza degli argomenti trattati e in funzione del fatto che ne va della salute del pubblico che lo frequenta. ma i moderatori sono come degli sceriffi che vegliano sul nostro villaggio: ogni tanto qualche colpo in aria, per avvertimento, e stanno facendo davvero un buon lavoro
In merito a ciò che è accaduto sul forum ritengo che per i discorsi che esulano dalle regole del forum si possano utilizzare i messaggi privati. The Duke: vedi un'altra settimana come va, poi hai tutto il diritto di chiedere come mai manifesti ancora questo dolore. Tienici al corrente. Ciao!
Per quanto riguarda la persistenza sul sito, Duke e Van, siete sempre i benvenuti.
Sul dolore di Duke: secondo me devi riposarti qualche giorno. E dico riposo: fai a meno di uscire se devi andare in giro e camminare troppo. I tuoi sintomi somigliano molto alla leggera pubalgia che mi venne a seguito del piagarsi di un punto, poiché il fastidio mi portò a prendere posizioni falsate. Siccome ho fatto anche io un po' il gradasso, sono andato al lavoro il giorno dopo, eccetera, per 15 giorni avevo questa cosa che dopo 20 minuti dovevo sedermi, e il fastidio persisteva anche seduto. Quando decisi di stare fermo un intero week end, progressivamente son stato molto ma molto meglio.
Per marvin: i messaggi privati vanno pure bene, ma si trattava di questioni che forse è bene esaminare in modo aperto e visibile da tutti, no?
Per marvin: i messaggi privati vanno pure bene, ma si trattava di questioni che forse è bene esaminare in modo aperto e visibile da tutti, no?
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 20:00:12
Innanzitutto hai scritto marvin con la minuscola... vergogna! Scherzi a parte... quelle a mio avviso son questioni private e ognuno può pensarla come vuole. A parte tutto ci si stava discostando dal post iniziale e penso che per dar un senso alla continuità del sito sia più giusto tornare a parlare dell'argomento iniziale. Ciao, senza rancore!