Oggi garza quasi completamente asciutta. Un mese preciso dall'intervento. Quando pensate possa riprendere a giocare a tennis? Grazie e Buona Pasqua a tutti.
Prima di iniziare tennis inizia della blanda attività fisica... ma ancora è prestino. Quando tollererai bene le camminate poi inizia con dei blandi addominali e quando ti sentirai sicuro e privo di dolori o fastidi potrai iniziare... Consiglio a 2 mesi dall'intervento comunque.
Oggi garza quasi completamente asciutta. Un mese preciso dall'intervento. Quando pensate possa riprendere a giocare a tennis? Grazie e Buona Pasqua a tutti.
Originariamente inviato da grizzo64 - Oggi : 12:47:25
Bene!! Garza asciutta = un traguardo raggiunto!! Per quanto riguarda lo sport... ..come ti capisco!! Anche io scalpito....(non ti dico la mia bilancia che non ne può più..lol!) ma bisogna aver pazienza... Io ho fatto tutto gradatamente ed ora finalmente mi hanno dato "licenza di uccidere"...ma me la son sudata!!(per modo di dire..) Sii prudente ora più che mai, perchè è quando ci si sente bene che la tentazione diventa grande... ...Aaaah...che ti vedo.....
Salve a tutti. Finalmente il sieroma è guarito del tutto. Per l'attività fisica aspetterò ancora un po' seguendo i vostri preziosi consigli. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto ed incoraggiato, siete stati meravigliosi. A risentirci a presto.
come mi piace sentire tutta questa bella gente che è guarita perfettamente non vedo anch'io l'ora di riprendere a fare un po' di sport. Certo che quest'intervento ha sortito l'ìeffetto di una beauty farm. -5 kg in meno di un mese, ora devo solo rassodare un pochino e sono pronta per la prova costume. A proposito avete consigli per la cicatrice, usate qualche cremina per fare in modo che si veda meno???
Io ho adoperato un gel "Cicactive" della linea "Uriage" acquistata in farmacia dietro consiglio di un dermatologo. MI son trovato bene, ma anche altri utenti hanno consigliato diverse creme. Vediamo se si fanno vivi e le svelano...
Io ho usato due gel in silicone, per due cicatrici diverse: Sameplast, più economico, e Dermatix, affatto economico, ma, molta spesa tanta resa..... Non so che dirti: bisogna vedere anche cosa ti ha consigliato il tuo chirurgo.
Sinceramente il mio chiururgo non mi ha consigliato nulla al riguardo, sono io che ho pensto che forse potevo usare qualcosa per la cicatrice, per cui grazie dei consigli, oggi vado in farmacia. Ho ancora un po' di crosticina per cui aspetterei che sia venuta via tutta prima di usare queste cremine. Comunque ho sentito che il gel al silicone e' molto valido.
Aspetta che le crosticine cadano da sole: non togliertele tu. Appena sono cadute tutte comincia a mettere qualsiasi crema o gel in silicone tu decida di usare.
Devo dire che era un anno che la mia cicatrice non si muoveva: sempre duretta, sempre rosea, sembrava sempre che mi fossi operato da poco. Stamattina mi sono accorto che finalmente la parte rosacea si è sbiadita quasi del tutto.... alla fine la natura fa il suo corso.