Carissimi amici che mi avete sempre sostenuto e consigliato...sono qui non per me (ci mancherebbe dopo quello che ho passato!) ma per il compagno di mia madre, 50enne operato di cuore (due by-pass a novembre dell'anno scorso) e ora in procinto di sottoporsi ad un intervento di laparocele, dovuto ad una serie di problematiche legate in primis alla cicatrice estesa che ha sul torace e che si estende nella parte superiore dell'addome, e poi alle dimensioni della sua panciona (bisogna dimagrireeeeeeeeeeee) a causa delle quali ha questa bella "palletta" all'altezza dello sterno. Spero che riportando fedelmente anche la sua esperienza, nel momento in cui verrà operato, aggiungerò informazioni utili per quegli utenti di questo forum che devono affrontare un'ernia o un laparocele e hanno anche problematiche cardiache. Incrociamo le dita!!!!
Eccomi qui, Ale! hai fatto bene ad iniziare quasta discussione, penso sia davvero utile! Ti abbbraccio e ....forza!! Un abbraccio anche a tua madre ed in più un IN BOCCA AL LUPO al suo compagno!
Spero proprio che questo forum possa essere di conforto ed aiuto al compagno della tua mamy e a chi si dovesse trovare in situazioni simili. Un caro saluto ed un grosso in bocca al lupo!!!
Di questa cosa io e il caro Sammy già sapevamo. Questa circostanza però vede proprio te al centro della situazione, poiché meglio della tua esperienza non puoi trasmettere al compy di mammà. Sei la nostra consulente laparox, adesso sei direttamente in contatto con chi ha bisogno di coraggio e tu ne hai da vendere.
Forza e coraggio! Siamo tutti qui a combattere al tuo fianco e a quello di Mamy e Compy!
Il sovrappeso è dannosissimo anche e soprattutto psicologicamente, lasciatelo dire da uno che 15 mesi fa' pesava 94 Kg e l'unico muscolo che muoveva era quello del pollice sul telecomando. Oggi peso 74 Kg e i vantaggi sono indescrivibili, perciò non vi abbattete e trovate il sistema giusto di fare moto e cercate di mangiare nel modo più sano possibile (non POCO ma SANO) senza fanatismi ma con buon senso.
Posso dirti solo in bocca al lupo. In quanto a famiglia un pò sfigata, anche la mia non scherza: se un gatto nero attraversa la strada quando passiamo noi, penso che si tocchi lui......
Della serie...dò cojo cojo... (da dove viene va sempre bene) Che invidia!!! Perchè io sto a dieta, non sto mai ferma, ma più in là della cyclette, per i miei problemi di gambe, non posso fare, e mio marito ha giusto giusto perso anche lui la sua ventina di kg proprio adesso, nel giro di neanche un anno...grrrrrr
L'unico piccolo consiglio che mi permetto di darti è di cominciare a pesargli la pasta, 80 g. al massimo e riduci il + possibile pane e derivati. Eliminerei anche lo zucchero bianco o saccarosio (alcuni studi dicono che è addirittura velenoso), sostituibile con miele o fruttosio. Ovviamente niente bevande zuccherate, ma un bel bicchiere di vino rosso a pasto e acqua in abbondanza.
Per quanto riguarda il moto, non sapendo l'età e le abitudini del Papy, ti posso dire di farlo camminare almeno un'ora al giorno a passo sostenuto (da 5 a 7 km/ora).