La sensazione di dolore o strappo è normale in quanto i tessuti sono ancora in fase di guarigione: nessun impatto comunque sulla ferita, se non il dolore. Quindi tranquillo: è capitato a tutti. La pancera, ripeto, è utile a livello psicologico perché da una sensazione di contenimento nei primi giorni, ma di per sé è inutile poiché il contenimento ora è dato dalla protesi interna. Ciao...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 11:54:54
Ho avuto uno di quei starnuti improvvisi, quelli che quando stai bene ti danno una soddisfazione enorme. In questo caso, non ho fatto in tempo a mettere le mani sulla ferita, m'ha fatto un male esagerato.
Domanda retorica ma la devo fare:
Conseguenze sulla ferita e sulla rete all'interno? E' stato così improvviso e violento che non sono riusito a mettere le mani sulla parte operata.
Ora sembra rientrare anche il dolore...
Originariamente inviato da niko73 - Oggi : 11:19:53
Se ti può consolare, noi tutti siamo esperti in astronomia.... tante le stelle che abbiam visto!
Oggi mi sento ancora meglio, solo un piccolo indolenzimento della parte operata mi ricorda che sono stato sotto i ferri. Ho sempre difficoltà a fare l'atto grande (causa dolore nella spinta), ridere, tossire, esultare ed imprecare durante la partita dell'Inter
Ok, a parte le problematiche di routine (descritte sopra), come ho potuto capire leggendo gli altri post, le cose vanno decisamente migliorando di giorno in giorno. Non vedo l'ora a questo punto di togliere i punti e guidare l'auto, mi manca troppo.
Camminare e stare in piedi più del dovuto m'ha procurato un po' di dolori muscolari alla gamba e all'anca sinistra, il lato dell'ernia operata. Evidentemente non cammino ancora come si deve e nalla giusta postura ed i muscoli ne risentono: piano piano e tanta pazienza...camma fà, adda passà a nuttata...
Stamattina ho finito con le punture di antibiotico ma devo continuare fino a domenica con le pillole EDEVEN.
L'antibiotico mi fa "ammosciare", meno male che ho finito.
Non vedo l'ora di finire con questi farmaci senno' il fegato esce dalla ferita e mi da un c a z z o t t o sulle gengive
In effetti Niko la terapia che ti han dato è da... cavallo! Ma ogni realtà locale ha i propri protocolli del resto e non ci si fa nulla. Le cefalosporine (antibiotico) in particolare mi sembrano esagerate... Però la convalescenza va bene, quindi...
Marvin, intuisco dal tuo post che "le cefalosporine" come antibiotico è forte e forse se ne accorto anche il mio fisico.
Credo che molti dei miei problemi intestinali, ansia a parte, sono frutto di 'sto antibiotico. Dopo la puntura ho un senso di spossatezza che dura un'ora almeno. Domani senza antibiotico vediamo che succede.
Il resto ok, tutto nella norma.
Non ho l'influenza da 15 anni e penso che con gli antibiotici fatti ne avrò altri quindici senza febbre. I virus stanno alla larga da me . Ho fatto parte di quei bambini che rimaneva solo in classe nei periodi dell'influenza. Se la beccavano tutti ed io niente di niente, dovevo andare a scuola. Nemmeno le epidemie di varicella m'hanno scalfito. Pensate che ho dormito con mio fratello quando ha avuto: orecchioni, rosolia e varicella...niente, manco 'na linea di febbre...forse c'ho l'antibiotico incorporato....o NORTON ANTIVIRUS
Scusate se spesso ironizzo e scrivo fesserie ma mi passa meglio la convalescenza e voi mi siete di compagnia. GRAZIE
eh eh... O forse può essere che ora gli antibiotici abbiano "formattato" questa tua immunità formidabile... visto che uccidono buono e cattivo. Prendi i fermenti...
Cefalosporine Gli effetti avversi più importanti sono reazioni di ipersensibilità (circa il 10% dei soggetti allergici alle penicilline lo è anche alle cefalosporine); altri effetti collaterali relativamente frequenti sono nausea, vomito e disturbi intestinali.Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Ho fatto una ricerca su internet e da quello che mi ha detto Marvin deduco sia la conferma di tutti i miei disturbi intestinali. Oggi pomeriggio sto davvero male, un'odissea.
Dopo quanto tempo passano gli effetti collaterali? Meno male che stamattina è stata l'ultima siringa.
Cribbio Marvin, ho letto di 'ste Cefalosporine ed ho capito che sono di poco inferiori alla BOMBA ATOMICA
Niko dice una cosa che accadeva anche a me: mai prese malattie esantematiche, nemmeno a contatto con gli ammalati, mai presa l'influenza, fino a un paio di anni fa, dopo i quali poi ho deciso di vaccinarmi (anche se molti lo sconsigliano). Ho solo preso due volte la bronchite a Roma, quando facevo le ricerche per la mia tesi.
Poi sono intervenute le vaccinazioni militari, e da lì non so più dire se quelle mi hanno aiutato ancor di più.
Una cosa strana è che fino al 2001 ho sempre sofferto di epistassi, ma da film dell'horror! Dal giugno 2001, l'epistassi è sparita di colpo, e non ho fuoriuscite di sangue dal naso neppure se sono iper raffreddato e metto il naso nello spremiagrumi...... Cosa sarà successo?
Forse indagare troppo sul proprio stato di salute ha un feedback negativo sullo stato immunitario e rende più suscettibili a certe cose cui altrimenti non si darebbe peso. Quindi basta preoccuparsi e porsi problemi... ora tanti fermenti o yogurt e si ritorna pian piano alla normalità, senza 'se' o 'ma'.
Dolori nei pressi della ferita zero, solo piccolo indolenzimento muscolare dovuto all'aggressione operatoria. Movimenti nel camminare, salire e scendere le scale ed il letto quasi nella normalità. Sembra quasi che non mi sia operato...incrociamo le dita, sembra tutto andare per il meglio considerando i post di chi ha avuto qualche problema.
Un abbraccio a tutti ma non stringete troppo senno' mi saltano i punti...ho più punti io che il MILAN