Oggi finalmente niente farmaci, infatti il mio stomaco e organi annessi ringraziano.
Sarò ripetitivo ma tranne qualche movimento e un po' di prurito causa riscrescita peli non ho problemi. Non ho osato ancora togliere il cerotto e guardare la ferita, mi fa troppo impressione.
Ed eccomi pronto ad affrotare una nuova settimana.
Resoconto di stamattina
Non mi fa male nulla e le cose quotidiane le riesco a fare tranquillamente. Cammino e faccio le scale come se niente fosse, mi posso piegare in avanti con estrema facilità e un minino di fastidio, in bagno non ho più problemi sia nell'atto grande che piccolo (chiamiamolo così), ho sospeso i farmaci un giorno prima ed oggi proverò a guidare l'auto.
La crosticina rossa sulla ferita quanto tempo impiega ad andare via? Quando posso bagnare la ferita e fare finalmente un doccia come si deve? Non vedo l'ora di tornare alla vera normalità.
Molto bene Niko...! Il tempo che ci impiegano le crosticine a cadere è molto soggettivo..Di solito non tenere coperto, far "respirare" aiuta a far asciugare prima. Se puoi fare la doccia o no credo lo dovresti chiedere direttamente dove sei stato operato, che conoscono visivamente la tua situazione.. Sai, dire da fuori la puoi fare o non la puoi fare è un po' rischioso... Non hai visite di controllo a breve? C'è chi si è fasciato la parte per bene con la pellicola e poi sotto... Vedi un po'... Complimenti per la buona ripresa!!
Non ho più visite di controllo, quindi non saprei a chi chiedere. Faccio passare un po' di tempo e poi vedrò, per il momento starò attento a non farla bagnare la ferita.
Ennesima conquista post operatoria: ho guidato l'auto, nessun problema o fastidio. Devo stare attento a non "strafare" perchè troppo spesso dimentico di essere stato operato.
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè niko73 ha inserito la 50 discussione, ed ha raggiunto il livello con 1 stelle, col titolo di 'New Member'
Io ho tolto i punti una settimana dopo e guidato l'auto nello stesso pomeriggio senza nessun problema, la doccia non appena a casa,come ha detto Marvin basta asciugarla subito
RESOCONTO DEL 12° GIORNO Metro di valutazione dei disagi post-operatori: post letti prima e dopo il mio intervento su questo forum
Ieri sera ho fatto fuori €uro 20,00 di benzina, ho assecondato la voglia matta di guidare. Fastidi: indolenzimento muscolare nella parte operata e prurito del binomio RICRESCITA PELI - CICATRIZZAZIONE. Il resto va benone e quindi non mi lamento, tempo al tempo.
Ottimo, Niko! Veramente un ottimo decorso post-operatorio Una ripresa fulminea se paragonata alla mia o a quella di qualche amico del forum. Continua così! Besos