Ti hanno detto già gli altri, completo solo dicendo che le crosticine vanno via man mano che delicatamente provvedi alla igiene intima.
La ferita può bagnarsi già dopo due giorni dalla levata punti, se è tutto chiuso (anche i punti stessi, soprattutto tradizionali, possono formare cicatrici).
Attenzione alla guida, poiché nel primo mese qualche strattone improvviso può darti noie ( e ricorda che le mie legnate sono in agguato... ).
Ed eccomi qui, scrivo dal PC della mia scrivania in ufficio. Il mio socio è in giro a fare consegne ed interventi di assistennza, io non posso fare sforzi .
Ho finalmente avuto il coraggio di togliere il cerotto...non c'è la crosticina Non ho nemmeno la cicatrice a mo' di pirata, come qualche foto vista sul forum. E' una linea sottile sottile, come cavolo m'hanno tagliato o come diavolo mi hanno ricucito? Oggi, appena a casa, posto una foto.
Ok, Antonio DL, starò attento alla guida e alle tua bastonate. Ho già una cicatrice in testa e non ne voglio altre.
Ho solo qualche dolorino nei pressi della cicatrice quando faccio determinati movimenti ma il resto è NOIA, tutto tranquillo.
Ieri sera sono andato in pizzeria: una bella capricciosa, birra 0.5, torta della nonna. Sognavo di mangiare una pizza da due settimane.
Infatti mi ha colpito per il fatto che è molto sottile, presumo per la tecnica utilizzata. Aspettiamo lumi da chi del mestiere, DOC in primis e Marvin.
La ferita è lunghina si, comunque avevo un bel bozzo.
Nella mia vita mai avrei pensato di dover ringraziare delle persone per i complimenti relativi ad una cicatrice. G r a z i e
La cicatrice indica che la ferita si è rimarginata correttamente. A parità di tecnica utilizzata i pazienti possono riportare ferite più o meno lunghe. Ciò varia a seconda dell'esperienza del chirurgo e dell'anatomia del paziente. Ad ogni modo non sono le dimensioni che fanno la differenza o indicano la buona/cattiva riuscita dell'intervento. Ciò che importa è sotto...
Bene, dai vostri commenti in merito alla cicatrice deduco che chirurgo e staff sono stati bravi.
2 settimane dopo
Che dire? Mo' mi tocca solo lavorare. Non c'ho nessun fastidio se non quelli, penso, classici di 2 settimane dall'intervento chirurgico. Sento un piccolo fastidio solo dopo determinati movimenti ma da quello che ho letto sul forum ci vuole tempo affinchè le cose rientrino nella normalità.
Un saluto a tutti e grazie ancora per il supporto.
Si, è un'ottima sutura estetica. Cadute le restanti crosticine, rimarrà rosa per un po', dopo di che ti sarà difficile reperire la zona tagliata.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 12:28:11
ed io che speravo di spararmi le pose con le mie conquiste dicendo di essere stato che so...in vietnam, di aver fatto a botte con una tigre, di essere un vecchio gladiatore (Highlander)...ok, niente cicatrice!