Con la tecnica Trabucco, l'inserimento della rete è sopra la fascia, e di conseguenza lo spostamento del funcolo è prassi. Non significa nulla a livello di sterilità, a meno che l'intervento non sia stato sbagliato e te ne accorgeresti dal dolore e dai fastidi.
La durezza dipende anche dal fatto che sei fresco operato e la zona deve rilassarsi. Col tempo rimarrà dura perché deve contenere l'ernia, altrimenti cosa ti sei operato a fare?
Essere curiosi è lecito, così come essere informati sul tipo di intervento. Ma non porti troppi problemi Niko: è andato tutto bene e ciò che senti è del tutto normale...
E' vero Marvin, spesso sono ipocondriaco ma questo è il mio carattere e sono consapevole che esagero. Lo so che tutto è andato bene perchè non ho riscontrato problemi post-operatori come tanti altri sul forum, sono stato fortunato. Non posso però negare che toccando nella parte operata mi fa strano non sentirmi uguale a prima dell'intervento. Penso sia normale per un neofita sull'argomento farsi tente domande, a volte anche stupide. Prima dell'ernia non sapevo nemmeno cosa e dove fosse il funicolo spermatico. Diciamo che mi sono appassionato all'argomento e quindi cerco di capire fino in fondo cosa mi è stato fatto.
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè niko73 ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'
Tre settimane e 2 stelle, grazie per i complimenti. L'inter in cento anni di storia non ha fatto meglio di me
Dopo tre settimane cosa dire: sto bene a parte qualche lieve fastidio che da lettura del forum sono nella norma. La vita quotidiana è tornata alla normalità se non fosse per il fatto che non posso fare attività sportiva. Voglio far passare almeno un mese per essere sicuri e poi riprendere in maniera graduale, ci tengo a non fare danni.
Intanto vi posto la foto della mia cicatrice a tre settimane di vita:
Un po' è merito del chirurgo, ma tanto ha fatto anche la tua pelle... non tutti cicatrizzano così...
Sul chirurgo non avevo dubbi, è bravissimo, io lo conoscevo per fama ed ho avuto modo di sperimentare sulla mia pelle. Un persona davvero in gamba, sia professionalmente che a livello umano.
Tu dici che non tutti cicatrizzano così e che ha fatto tutto la mia pelle? Possibile, infatti ho 35 anni e tutti me ne danno 25. Forse sono un highlander... A parte gli scherzi, sono contento di sapere che ho cicatrizzato bene e di aver conosciuto persone simpatiche e disponibili come voi...per la serie: non tutti i mali vengono per nuocere.