13° Giorno da operato , sono sulla buona strada , i dolori sono spariti del tutto. Permangono solo sporadici e lievi bruciori . Queste sono le foto fatte ieri (12°giorno) dei miei 2 sfregi, entrambi di 6 cm ...hehe almeno i tagli sono stati corti. Quella a destra è ancora un pò gonfia , e se palpo fa un pò male Quella a sinistra fu chiusa con delle agraffe metalliche , mentre quella a destra con sutura intradermica. Ho letto in qualche topic che la sutura intradermica dovrebbe essere meno visibile alla fine..starò a vedere!!..
Sciao bbelli
P.S Saverio , ma tu adesso riesci a fare tutto quello che facevi prima??...o ci sono ancora delle limitazioni??
Tommy, adesso riesco a fare più o meno quello che facevo prima che mi diagnosticassero l'ernia, in palestra sto caricando come caricavo prima, ma tieni conto che alcune cose già non le facevo, tipo caricare molto la schiena, data la mia ernia del disco! Diciamo che sono al 95%. E ho notato un netto miglioramento della situazione dal 4° mese in poi......prima qualche doloretto veniva sempre fuori. Ora sono al 5° mese e (incrociando le dita) va benone!
Adesso puoi tornare a spararti le due pose mattutine davanti allo specchio...
Comunque si, la risposta è affermativa: con la sutura intradermica, col passare del tempo non si vedrà più nulla. Pensa che con tutto il decubito che ebbi a destra, adesso la cicatrice (che permane ancora di un colorito rosaceo) non presenta nessun segno visibile ad occhio nudo. Però mi fu praticata una sutura "estetica" non so se sia uguale a quella intradermica.
Non posto foto perché adesso c'è una permanente sopra, e mi guardo bene dal tagliare
15° giorno da operato....che dire wow Oggi bellissima giornata , sono stato tutta la mattinata in bici per la città. Ieri ho anche ripreso la mia attività sessuale...il nervo tira ancora ma è molto meno dolente. Da lunedì riprenderò, gradualmente, a fare tutto quello che facevo prima...anche perchè tra la prima e la seconda ernia ..sono stato un bel pò di tempo fermo....e ne ho di cosa da recuperare. La ferita è ancora leggermente gonfia ...ma ormai e solo questione di giorni. Adesso son quì ...fermo...con la mia "redbull" tra le mani.. e prima di mettere le ali ...ci tengo a salutarvi e ringraziarvi "tutti"di tutto quello che avete fatto per me e per gli altri...davvero una "famiglia". E un grazie particolare va al nostro Doc che , attivando questo validissimo strumento , ci ha permesso di interagire fra noi permettendoci di condividere questa esperienza dell'intervento...e di conoscere persone eccezzionali quali siete. Un grande inboccallupo a tutti coloro che si sono appena operati e quelli che sono in procinto di farlo.