Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 64 ]  [ Totale: 64 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 richiesta consigli
(anche qui: 3 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

16   Spedito - 22/03/2009 :  12:29:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
Doccia fatta!
Volevo dirvi che il chirurgo aveva ragione.
Dopo aver tenuto ieri la borsa dell'acqua calda sulla ferita come per magia, stamattina quando ho rimosso il cerotto, il gonfiore era scomparso.
Certo al tatto la ferita è ancora molto dura, si sente come un cordone, ma credo sia normale.
Inoltre vorrei chiedervi se è normale avere la sensazione che l'ernia stia per riuscire quando si tossisce o starnutisce (ho una paura matta e cerco in tutti i modi di bloccare tosse o starnuti).
Un'ultima domanda vorrei farla al Doc.
Prima dell'intervento, per altri motivi, stavo assumendo Neurolip (acido alfa-lipolico, vitamine B1, B6, B12). Siccome ho letto qualcosa di contrastante sull'assunzione di vitamina B, vorrei sapere se posso riprendere ad assumere questo integratore.
Inoltre vorrei chiedere in quanto tempo la mesh viene completamente ricoperta da tessuto (assume la sua conformazione definitiva).
Ops, dimenticavo un'ultima cosa.
Domani dovrei riprendere a lavorare. E' possibile portare la borsa col pc portatile e qualche altro accessiorio (peso circa 4 kg) senza compromettere nulla?
Grazie a tutti ed un ringraziamento particolare al Doc.

Modificato da - ivor on 22/03/2009 12:36:02

Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

17   Spedito - 22/03/2009 :  13:27:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Puoi prendere quello che vuoi.
La rete si ingloba in due tre mesi
Puoi portare la borsa tranquillo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (26)

18   Spedito - 22/03/2009 :  16:47:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Salve, vi aggiorno sulla mia situazione.
Oggi sono stato alla visita di controllo.
Ho avuto la fortuna che mi ha visitato il chirurgo che mi ha operato.
Ha detto che non c'è bisogno di aspirare...
Si tratta di una reazione alla rete e devo mettere la borsa dell'acqua calda.
Si riassorbirà da solo.
Inoltre mi hanno tolto i punti, dicendo che domani posso togliere defintivamente il certotto e farmi la doccia.
Magari domani, se riesco, vi posto una foto.
Questo è tutto.

Originariamente inviato da ivor - Ieri :  12:12:37

Ottimo dai,sono contento..in questo periodo è giusto monitorarsi ed è naturale l'insorgere di allarmi.
Ci siamo passati tutti noi.
Ariscriverci!!

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

19   Spedito - 22/03/2009 :  17:55:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Ottimo dai,sono contento..in questo periodo è giusto monitorarsi ed è naturale l'insorgere di allarmi.
Ci siamo passati tutti noi.
Ariscriverci!!

Originariamente inviato da marco70 - Oggi :  16:47:44

Fortunatamente l'allarme non l'avevo creato io, ma l'altro chirurgo che mi aveva visitato alla prima visita di controllo.
Speriamo che continui a procedere tutto normalmente.
Saluti.

Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

20   Spedito - 22/03/2009 :  19:28:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Doccia fatta!
Volevo dirvi che il chirurgo aveva ragione.
Dopo aver tenuto ieri la borsa dell'acqua calda sulla ferita come per magia, stamattina quando ho rimosso il cerotto, il gonfiore era scomparso.
Certo al tatto la ferita è ancora molto dura, si sente come un cordone, ma credo sia normale.
Inoltre vorrei chiedervi se è normale avere la sensazione che l'ernia stia per riuscire quando si tossisce o starnutisce (ho una paura matta e cerco in tutti i modi di bloccare tosse o starnuti).
Un'ultima domanda vorrei farla al Doc.
Prima dell'intervento, per altri motivi, stavo assumendo Neurolip (acido alfa-lipolico, vitamine B1, B6, B12). Siccome ho letto qualcosa di contrastante sull'assunzione di vitamina B, vorrei sapere se posso riprendere ad assumere questo integratore.
Inoltre vorrei chiedere in quanto tempo la mesh viene completamente ricoperta da tessuto (assume la sua conformazione definitiva).
Ops, dimenticavo un'ultima cosa.
Domani dovrei riprendere a lavorare. E' possibile portare la borsa col pc portatile e qualche altro accessiorio (peso circa 4 kg) senza compromettere nulla?
Grazie a tutti ed un ringraziamento particolare al Doc.

Originariamente inviato da ivor - Oggi :  12:29:08

La durezza della cicatrice perdura per molto tempo, ma poi si avvia ad un ammorbidimento.

Ehi, mica stai pensando di abbandonarci?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

21   Spedito - 22/03/2009 :  19:37:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

La durezza della cicatrice perdura per molto tempo, ma poi si avvia ad un ammorbidimento.

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:28:57

Assolutamente no, continuerò a rompervi ancora per un bel po'
Che mi dite su tosse e starnuti? E' normale avere la sensazione che la nostra cara ernai stia per uscire di nuovo?

Modificato da - ivor on 22/03/2009 19:39:12

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

22   Spedito - 22/03/2009 :  19:38:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:28:57

Assolutamente no, continuerò a rompervi ancora per un bel po'

Originariamente inviato da ivor - Oggi :  19:37:30

Uffa, già lo so che sparirai.....

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

23   Spedito - 22/03/2009 :  19:43:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, tranquillo, è tutto un fatto psicologico.

firma di AntonioDL 

marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (26)

24   Spedito - 22/03/2009 :  21:59:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo,..starnuti e colpi di tosse,mai così temuti come in questo frangente.
Un dolore quasi "iniziatico".

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (29)

25   Spedito - 23/03/2009 :  12:03:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ivor
posso dire che sono nella tua stessa situazione,
io sono stato operato il 9 marzo di ernia inguinale Sx
e dopo 24 ore sie formato un ematoma , gonfiore proprio
sotto la ferita, o subito sopra il testicolo sx, praticamente nel punto
dove prima mi usciva l'ernia, in più si era gonfiato anche il testicolo.
A distanza di giorni oggi ti posso dire che il gonfiore ai testicoli si e sgonfiato,
mentre per quando riguarda l'ematoma, c'e ancora.
Sabato mi hanno fatto l'ecografia,
e in effetti c'e una raccolta di sangue, (mi hanno detto che e una reazione post-operatoria)
stessa terapia borsa di acqua calda, per sciogliere il sangue che gia stavo attuando da giorni, domani a distanza di 15 giorni dall'operazione,
devo ritornare al controllo e mi hanno detto che se non c'e miglioramento
dovranno aspirarlo con siringa.
Visto che più o meno siamo stati operati quasi nello stesso giorno, a parte il dolore che hai detto ti e diminuito, vorrei sapere, ma il gonfiore, che hai
e sempre lo stesso, ho ti e diminuito? e per quando riguarda la borsa di acqua calda per quando tempo al giorno devi adoperarla?
io sono circa 6 giorni che la utilizzo e a parte il pesantore e il dolore che mi e diminuito , il gonfiore e sempre lo stesso.
grazie e fammi sapere....

firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

26   Spedito - 23/03/2009 :  12:11:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Visto che più o meno siamo stati operati quasi nello stesso giorno, a parte il dolore che hai detto ti e diminuito, vorrei sapere, ma il gonfiore, che hai
e sempre lo stesso, ho ti e diminuito? e per quando riguarda la borsa di acqua calda per quando tempo al giorno devi adoperarla?
io sono circa 6 giorni che la utilizzo e a parte il pesantore e il dolore che mi e diminuito , il gonfiore e sempre lo stesso.
grazie e fammi sapere....
Originariamente inviato da giogar - Oggi :  12:03:04

Io l'ho messa un solo giorno 4 volte (fino a che diventava tiepida) ed il giorno sucessivo il gonfiore era già quasi del tutto scomparso.
Adesso la metto solo di notte quando vado a letto.
Diciamo che ad oggi (13 giorni dall'intervento) ho pochissimi fastidi, solo quando mi stanco o in particolari posizioni a letto oppure sento dolore quando starnutisco o tossisco (ma anche questo, rispetto all'inizio, è di molto diminuito).
A breve posto una foto così ti faccio vedere in che condizione è adesso.

giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (29)

27   Spedito - 23/03/2009 :  12:26:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bene vedo che stai meglio e il gonfiore ti e quasi sparito.
Per me purtroppo dovranno apirarlo, perchè
anche utilizzanto per circa tre volte al giorno la borsa di acqua calda,
il gonfiore sembra non andare più via.
Cmq per il resto anchio sto abastanza bene,
solo quando sto troppo tempo in piedi soffro un po al gonfiore, e alla ferita
ma del resto sarà anche normale.

firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

28   Spedito - 23/03/2009 :  12:39:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ecco le foto:

Image Insert:

29,69 KB

Image Insert:

27,86 KB

Image Insert:

42,49 KB

ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

29   Spedito - 23/03/2009 :  16:22:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
perfect cut!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

30   Spedito - 23/03/2009 :  16:37:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Accipicchia non l'avevo mai visto lì, l'ematoma....

firma di AntonioDL 

Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07