Doccia fatta! Volevo dirvi che il chirurgo aveva ragione. Dopo aver tenuto ieri la borsa dell'acqua calda sulla ferita come per magia, stamattina quando ho rimosso il cerotto, il gonfiore era scomparso. Certo al tatto la ferita è ancora molto dura, si sente come un cordone, ma credo sia normale. Inoltre vorrei chiedervi se è normale avere la sensazione che l'ernia stia per riuscire quando si tossisce o starnutisce (ho una paura matta e cerco in tutti i modi di bloccare tosse o starnuti). Un'ultima domanda vorrei farla al Doc. Prima dell'intervento, per altri motivi, stavo assumendo Neurolip (acido alfa-lipolico, vitamine B1, B6, B12). Siccome ho letto qualcosa di contrastante sull'assunzione di vitamina B, vorrei sapere se posso riprendere ad assumere questo integratore. Inoltre vorrei chiedere in quanto tempo la mesh viene completamente ricoperta da tessuto (assume la sua conformazione definitiva). Ops, dimenticavo un'ultima cosa. Domani dovrei riprendere a lavorare. E' possibile portare la borsa col pc portatile e qualche altro accessiorio (peso circa 4 kg) senza compromettere nulla? Grazie a tutti ed un ringraziamento particolare al Doc.
Salve, vi aggiorno sulla mia situazione. Oggi sono stato alla visita di controllo. Ho avuto la fortuna che mi ha visitato il chirurgo che mi ha operato. Ha detto che non c'è bisogno di aspirare... Si tratta di una reazione alla rete e devo mettere la borsa dell'acqua calda. Si riassorbirà da solo. Inoltre mi hanno tolto i punti, dicendo che domani posso togliere defintivamente il certotto e farmi la doccia. Magari domani, se riesco, vi posto una foto. Questo è tutto.
Originariamente inviato da ivor - Ieri : 12:12:37
Ottimo dai,sono contento..in questo periodo è giusto monitorarsi ed è naturale l'insorgere di allarmi. Ci siamo passati tutti noi. Ariscriverci!!
Ottimo dai,sono contento..in questo periodo è giusto monitorarsi ed è naturale l'insorgere di allarmi. Ci siamo passati tutti noi. Ariscriverci!!
Originariamente inviato da marco70 - Oggi : 16:47:44
Fortunatamente l'allarme non l'avevo creato io, ma l'altro chirurgo che mi aveva visitato alla prima visita di controllo. Speriamo che continui a procedere tutto normalmente. Saluti.
Doccia fatta! Volevo dirvi che il chirurgo aveva ragione. Dopo aver tenuto ieri la borsa dell'acqua calda sulla ferita come per magia, stamattina quando ho rimosso il cerotto, il gonfiore era scomparso. Certo al tatto la ferita è ancora molto dura, si sente come un cordone, ma credo sia normale. Inoltre vorrei chiedervi se è normale avere la sensazione che l'ernia stia per riuscire quando si tossisce o starnutisce (ho una paura matta e cerco in tutti i modi di bloccare tosse o starnuti). Un'ultima domanda vorrei farla al Doc. Prima dell'intervento, per altri motivi, stavo assumendo Neurolip (acido alfa-lipolico, vitamine B1, B6, B12). Siccome ho letto qualcosa di contrastante sull'assunzione di vitamina B, vorrei sapere se posso riprendere ad assumere questo integratore. Inoltre vorrei chiedere in quanto tempo la mesh viene completamente ricoperta da tessuto (assume la sua conformazione definitiva). Ops, dimenticavo un'ultima cosa. Domani dovrei riprendere a lavorare. E' possibile portare la borsa col pc portatile e qualche altro accessiorio (peso circa 4 kg) senza compromettere nulla? Grazie a tutti ed un ringraziamento particolare al Doc.
Originariamente inviato da ivor - Oggi : 12:29:08
La durezza della cicatrice perdura per molto tempo, ma poi si avvia ad un ammorbidimento.
La durezza della cicatrice perdura per molto tempo, ma poi si avvia ad un ammorbidimento.
Ehi, mica stai pensando di abbandonarci?
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 19:28:57
Assolutamente no, continuerò a rompervi ancora per un bel po' Che mi dite su tosse e starnuti? E' normale avere la sensazione che la nostra cara ernai stia per uscire di nuovo?
Ciao Ivor posso dire che sono nella tua stessa situazione, io sono stato operato il 9 marzo di ernia inguinale Sx e dopo 24 ore sie formato un ematoma , gonfiore proprio sotto la ferita, o subito sopra il testicolo sx, praticamente nel punto dove prima mi usciva l'ernia, in più si era gonfiato anche il testicolo. A distanza di giorni oggi ti posso dire che il gonfiore ai testicoli si e sgonfiato, mentre per quando riguarda l'ematoma, c'e ancora. Sabato mi hanno fatto l'ecografia, e in effetti c'e una raccolta di sangue, (mi hanno detto che e una reazione post-operatoria) stessa terapia borsa di acqua calda, per sciogliere il sangue che gia stavo attuando da giorni, domani a distanza di 15 giorni dall'operazione, devo ritornare al controllo e mi hanno detto che se non c'e miglioramento dovranno aspirarlo con siringa. Visto che più o meno siamo stati operati quasi nello stesso giorno, a parte il dolore che hai detto ti e diminuito, vorrei sapere, ma il gonfiore, che hai e sempre lo stesso, ho ti e diminuito? e per quando riguarda la borsa di acqua calda per quando tempo al giorno devi adoperarla? io sono circa 6 giorni che la utilizzo e a parte il pesantore e il dolore che mi e diminuito , il gonfiore e sempre lo stesso. grazie e fammi sapere....
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Visto che più o meno siamo stati operati quasi nello stesso giorno, a parte il dolore che hai detto ti e diminuito, vorrei sapere, ma il gonfiore, che hai e sempre lo stesso, ho ti e diminuito? e per quando riguarda la borsa di acqua calda per quando tempo al giorno devi adoperarla? io sono circa 6 giorni che la utilizzo e a parte il pesantore e il dolore che mi e diminuito , il gonfiore e sempre lo stesso. grazie e fammi sapere....
Originariamente inviato da giogar - Oggi : 12:03:04
Io l'ho messa un solo giorno 4 volte (fino a che diventava tiepida) ed il giorno sucessivo il gonfiore era già quasi del tutto scomparso. Adesso la metto solo di notte quando vado a letto. Diciamo che ad oggi (13 giorni dall'intervento) ho pochissimi fastidi, solo quando mi stanco o in particolari posizioni a letto oppure sento dolore quando starnutisco o tossisco (ma anche questo, rispetto all'inizio, è di molto diminuito). A breve posto una foto così ti faccio vedere in che condizione è adesso.
Bene vedo che stai meglio e il gonfiore ti e quasi sparito. Per me purtroppo dovranno apirarlo, perchè anche utilizzanto per circa tre volte al giorno la borsa di acqua calda, il gonfiore sembra non andare più via. Cmq per il resto anchio sto abastanza bene, solo quando sto troppo tempo in piedi soffro un po al gonfiore, e alla ferita ma del resto sarà anche normale.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum