il fil di fumo mi è sfuggito, ma immagino che l'elettrobisturi fosse il "bastoncino" marrone, che ho visto appoggiato sulla mia pancia, prima di chiedere che mi abbassassero il sipario
Originariamente inviato da bibliotopa - Ieri : 22:26:00
anche io ho, durante il mio interv. visto una nuvoletta di fumo... sara' stato l'effetto sballow
Ciao Biblio sei proprio da ammirare, affrontare il tutto da sola con uno spirito più che positivo non è da tutti complimenti, adesso goditi la tua convalescenza senza affaticarti tranne con le dita x dialogare con noi quando ne hai voglia un abbraccio
Grazie a tutti, per Ebian io vado per 61 fra poco più di un mese... zia Betta è un classico: 1- c'era una zia Betta ai tempi di mia nonna ,ma secondo la nonna, non era molto divertente 2 c'è zia Betta la padrona di casa che teneva una rubrica su Famiglia cristiana 3- c'è la famosa zia Bettina di Gian Burrasca, con il dittamo e la buonanima del mio Ferdinando
per fare onore al mio nick, in clinica mi son letta 3 volumi di una Storia universale ed ora mi sto rileggendo il ciclo romano della McCullough, una serie che mi è sempre piaciuta, e alla sera quando ne ho voglia metto sul pc il Signore degli anelli, che guardo a singole scene..
Sempre pe la dieta, quando ho osato chiedere purè di patate, che per me è il tipico cibo per malati, e che mi ammannivano all'ospedale assieme al pollo l'altra volta quando avevo dieta leggera, mi hanno guardata con orrore: Pataate???
ma gonfianoo! perchè invece il panino che mi presentavano ogni volta non gonfiava? Bene, domani viene da me un'amica , ho fatto preparare uno spezzatino e lei mi fa gnocchi di patate!
Una precisazione. L'elettrobisturi consta di un elettrodo che tocca lo strumento che il chirurgo tiene in mano (pinza chirurgica, anatomica, bisturi e via dicendo). In genere non è il chirurgo, ma lo strumentista a tenerlo in mano...
checchè ne dicano i miei medici, ho preso una vecchia fascia elastica alquanto larga e l'ho messa a trattenere la pancia sotto la cucitura , in modo che non sia tirata verso il basso dal peso della ciccia: vedo che sto più comoda.. Non la fascia più stretta che portavo prima dell'operazione. Magari ne prenderò una nuova, che sostenga appena dal basso..
aspetto domani per la levata dei punti. Finora non ho messo il naso fuori di casa, i muscoli rispondono bene e non provo alcun dolore sollevandomi con prudenza dal letto, riesco a dormire sul fianco senza problemi, sto benissimo seduta e distesa, in piedi la pancia tira un po' e ogni tanto mi vengono piccole fitte e bruciori in corrispondenza della parte alta della cucitura, sono curiosa di vederla domani, sollevato il cerotto. Non ho pensato di far doccia col metodo Domopak e mi lavo a pezzi. Se domani va tutto bene, penso di incominciare ad uscire. nel frattempo, ho un bel terrazzo con ombrellone..
sappiamo ormai tutti che i primi giorni sono sempre i più seccanti
Originariamente inviato da francer - Oggi : 11:12:08
per me il peggio è stato sui 5-6 mesi, quando mi son sentita guarita ed ho ricominciato a muovermi, e per ben due volte mi son scoperta la necessità di tornar sotto i ferri!