scusate il ritardo nello scrivere ma nnon ho acceso il pc questi gg..
alle 8.00 ero già in clinica, mi hanno messo nella mia camera e mi hanno fatto cambiare.. la dotazione prevede:
01 camice bianco aperto dietro 01 paio di calze elastiche (tipo collant molto fricchettone) 01 cuffietta verde.
una volta pronto mi hanno misurato pressione e battiti, ovviamente io stavo quasi rischiando l'infarto talmente ero agitato. poi mi hanno dato credo del valium in un bicchierino.. sembrava grappa anche se nn era alcolica..
dopo di chè mi hanno trasferito ai piani interrati delle gelate sale operatorie..
mi hanno rimisurato la pressione attaccato al monitor dei battiti, mi hanno messo la farfalla della flebo, e fatto tipo una preanestesia in endovena.. vi assicuro che l'effetto era troppo SBALLO :-))))))) passati 5min è arrivato il chirugo, fatta l'anestesia locale sento la temibile parola: PASSAMI IL BISTURI!
ho pensato: Ci siamo!
devo dire che nonostate i richiami della anestesia locale, io xsonalmente ho avvertito molto fastidio e un po di dolore, infatti credo che se dovessi farlo ancora, opteri x la sspinale, anche se prima ero contrario, ma almeno sono sicuro di nn sentire nulla.. xò ripeto è assolutamente PERSONALE, va da xsona a xsona..
dopo avere stretto un po i denti x una 20ina di min mi hanno detto che avevano finito! tornato in camera, una bella flebo, antidolorifica e 2 flebo normali..
verso le 15 mi hanno fatto alzare x andare in bagno a fare pipì.. un po di male..ma poi tt ok. la notte invece l'ho passata un po male, xchè nn potevo mettermi sul fianco (io sono abituato a dormire così)..
la mattina verso le 8.30, medsicazione e dimissioni dall'ospedale. ritorno giovedì x il controllo..
ho un bel taglio di 10 cm circa, ma nn ho visto i punti credo siano interni ho solo dei piccoli cerottini a X che tengono la ferita.. mi sono dimenticato di chiedere, ma giovedi mi faccio spiegare!! finalemnte sono riuscito anche a d andare in bagno..
adesso vedo cmq miglioramenti da giorno in giorno! anche se nella zona operata non ho molta sensibilità ed ogni tanto ho qualche dolore tipo fitta da piccola botta al testicolo! ( i maschietti capiranno sicuramente :-)) )
vi terrò aggiornati sul corso della degenza post operatoria.. se chi si deve operare vuole qalche info, nei miei limiti, visto che nn sono un dott, posso rispondere in base a cio che ho passato!
grazie ancora a tutti x il sostegno e l'affetto che mi avete dimostrato fin ora! a presto!
Allora hai sperimentato l'effetto WOWOWOWOWOWOW anche tu!
Direi che nel complesso è stata un'ottima esperienza, ma indagherei meglio sul dolore che hai avvertito nel corso dell'operazione. Potrebbe essere suggestione? Mi sembra assurdo che addirittura si soffra anche da anestetizzati....
Comunque tu dici "nei miei limiti": la tua esperienza, proprio perché vissuta in prima persona, è ciò che tutti gli utenti chiedono prima di operarsi.
Hai pensato almeno una volta a qualche commento letto qui sopra, mentre eri sotto i ferri?
assolutamente no non saprisco da questo forum xchè comprendo l'importanza che ha leggere le esperienze vissute in prima xsona di chi si è operato. si mi sono venute in mente le frasi scritte sul forum dei vari racconti di operazione. mi avete tranquillizzato ed esaudito da ogni dubbio ancora più del mio dottore. capisco quanto ssia importante sostenere psicologicamente le xsone, soprattutto chi si sottopone x la prima volta ad un intervento chirurgico.. questa x me è stata la seconda..
anche xchè uno parla piu apertamente con persone che cmq nn si conoscono! se posso essere di aiuto sono qui, cercherò di aiutare il più possibile i membri!
Ma certo Dex che ti vogliamo,come ben puoi vedere la nostra famiglia virtuale cresce di giorno in giorno,a noi fa molto piacere fare in modo che si venga a conoscenza a ciò che si va incontro prima e dopo un intervento grazie a testimonianze vere da tutti noi e un sostegno altamente professionale del nostro Doc. Complimenti x il tuo racconto e a quanto pare anche il tuo decorso post-operatorio è sulla buona strada
Ammazza dexy, nonostante la locale e una bella dose di WOWOWOWOWOW, sei riuscito anche a sentire un pochino di dolore e che ti ci vuole morfina in vena o botta in testa
dai scherzo, comunque è passata le piccole fitte tipo botta ai gioielli me le ricordo anche io sono passate dopo qualche giorno
PS chissà perchè a me tutte quelle belle flebo non me le hanno date ?? vuoi vedere che a milano sono più ricchi ??
Bentornato tra noi Dex Ottima esperienza direi a parte il dolore durante l'intervento Ma perchè non glielo hai fatto presente? Adesso un pò di riposo e tutto passerà in fretta Ciao bello
Grande Dex! visto ..in poco tempo ti 6 tolto il dente! L'iter del tuo intervento mi sembra nella norma, tutto ok ( a me i calzini non li hanno dati...pero' la cuffia si ) Per quanto riguarda il dolore durante l'operazione, ti posso dire che è io inizialmente non sentivo nulla , solo spingere e tirare ma senza dolore, solo sul finale (mentre mettevano rete) ho avvertito qualche pizzicotto e tirata di ... che mi hanno un pochino stranito... e ho avvertito insofferenza, ma tutto è finito immediatamente! Mi dispiace che tu abbia sofferto anche sotto anestesia locale. Comunque ora è passata, fai attenzione, riposati e se te la senti gironzola in casa. (NON fare sforzi e non rimanere troppo in piedi) forzainter
eh si gleilìho fatto presente, ma il chirurgo mi diceva FERMO FERMO, è IMPOSSIBILE CHE SENTI DOLORE! cmq mi ha sempre fatto il richiamo di anestesia ogni volta che sentivo male, ci mancherebbe, xò sentivo lo stesso.. vabbè è passata!
grazie raagazzi x l'affetto, cavolo avete ragione mi ci vuole una bella botta in testa, che fare l'anestesia!!!!
Ammazza dexy, nonostante la locale e una bella dose di WOWOWOWOWOW, sei riuscito anche a sentire un pochino di dolore e che ti ci vuole morfina in vena o botta in testa
dai scherzo, comunque è passata le piccole fitte tipo botta ai gioielli me le ricordo anche io sono passate dopo qualche giorno
PS chissà perchè a me tutte quelle belle flebo non me le hanno date ?? vuoi vedere che a milano sono più ricchi ??
Originariamente inviato da francer - Oggi : 17:14:41
No, semplicemente hanno scoperto che monello sei e non te l'hanno dato l'effetto wowowowowow
anche da parte mia ben tornato, anche a me sembra strano che sentivi dolore ma...comunque oramai è passato.ora sta a riposo e abbi molta pazienza.i primi 2/3giorni sono quelli più tremendi poi todo pasa.... ciao.