Ciao a tutti, il decorso è stabile rispetto ai giorni scorsi, disturbo al linguine, leggera dolenza al testicolo sinistro,leggero dolore anche attorno la ferita A tal proposito vi vorrei chiedere se, anche voi dopo 16 giorni, avvertivate la retina applicata come un corpo completamente estraneo dentro il vostro corpo e sentire in maniera evidente quasi la sua forma che mi porta fastidi nel suo perimetro di applicazione.
Originariamente inviato da mike1965 - Oggi : 17:50:02
Sì Mike, la sentivamo tutti, è "la tessera" del Club! Sembra di avere una carta di credito sotto pelle, ma stai tranquillo con l'andar del tempo l'effetto tessera diminuisce fino a sparire...o quasi...in ogni caso ci si abitua fino a non percepirlo più, diciamo che diventa parte di noi. Anche i fastidi passeranno...con la solita pazienza!
Ciao a tutti, vi aggiorno della situazione a 20 gg. dall'intervento: Il bruciore è quasi scomparso, ho solo lievi fastidi quando mi siedo o mi alzo da disteso. Avverto ancora dei dolori leggeri ma sempre presenti dentro la ferita e nel suo contorno. La sensazione di un corpo esterno è sempre viva, lo avverto in distintamente quando cammino e se fletto la gamba al busto mi crea fastidio. spero che tutto sia nella normalità a ogni modo il vostro motto Pazienza, pazienza credo che debba far parte di me. Ancora tanti saluti, in particolar modo a Francer, Panta e Marcello62 che rispondono costantemente a tutti, dimostrando grande generosità ed altruismo, doti difficili da trovare in questa società.
(...) spero che tutto sia nella normalità a ogni modo il vostro motto Pazienza, pazienza credo che debba far parte di me. (...)
Originariamente inviato da mike1965 - Oggi : 13:32:42
A venti giorni dall'intervento direi che i sintomi che descrivi sono davvero "normali", li provavo anch'io a tratti, così come tanti altri di noi. Tranquillo Mike! Stai andando davvero bene! Vedrai strada facendo che di pazienza ce ne vuole tanta...troppa! Alla fine però sarai anche tu soddisfatto del risultato ottenuto: aver tolto di mezzo l'ernia malefica!
Grazie per le belle parole che ci dedichi, che dire...facciamo del nostro meglio per restituire l'aiuto che a nostra volta abbiamo ricevuto dal Forum...da bravi "fratelli d'ernia"!
Spero che tu rimanga ancora un po' con noi per completare il resoconto del tuo percorso postoperatorio.
mike, occhio che il Francy mi si gasa tutto così!!!!
per quel che mi riguarda ho ricevuto molto dai ragazzi di questo forum non c'è persona migliore che possa consigliarti e tirarti su il morale nei momenti di sconforto come quella che ci è passata prima di te nel mio piccolo cerco di "restituire il favore"
Certo che questa "dipendenza" da forum di ernie è proprio da pazzi diciamoci la verità, mica siamo tanto normali
propongo una seria riflessione sul forum SCHERZO non ci penso nemmeno !!
Grazie mike per i saluti cordiali per quanto riguarda la sensazione di corpo estraneo tranquillo e prenditi tempo perchè in genere dura parecchio anche io mi ricordo bene questa, non so dire se sgradevole, sensazione che ho chiamato carta di credito nelle mutande perchè è un pò come quando hai una tessera, un badge,una scheda o qualcosa di simile nella tasca dei jeans stretti e ogni volta che pieghi la gamba la senti passa naturalmente, ci vuole solo un pò di tempo
(...) diciamoci la verità, mica siamo tanto normali (...)
Originariamente inviato da francer - Oggi : 08:36:44
Erika me lo dice spessissimo...io le rispondo: "chi si somiglia si piglia"...segue regolare "battaglia"...poi...il modo di far pace lo troviamo sempre!
Dai ragazzi che il Forum è per tutti una simpatica e ormai radicata abitudine ad aiutare gli altri!
Ciao a tutti, sono stato una settimana senza dare notizie, anche se vi seguivo sempre anche più volte al giorno. La situazione a 28 giorni dall'intervento è la seguente: Oggi sono andato, su mia richiesta, a controllo dal chirurgo che mi ha operato al quale ho relazionato dei disturbi ancora presenti. In particolare dolore lieve ma sempre presente dentro alla ferita, con un senso di pesantezza. Dolore sopportabile ma che alla fine della giornata si fa sentire. Premetto che non ho ripreso a lavorare e sono completamente a riposo. Il dolore spesso aumenta se sto seduto. Tutto questo però è leggermente migliore rispetto ad una settimana fà. Il chirurgo allora mi ha fatto fare immediatamente una ecografia che non ha rilevato problemi particolari. Pertanto come già mi aveva prospettato dopo la prima visita, quando tolsi i punti, a confermato la possibilità di un intrappolamento di qualche nervo durante il processo di cicatrizzazione. Circa i tempi di una guarigione non mi ha dato dei tempi certi. Alla luca di quanto esposto sopra, rimango un tantino preoccupato, ma di contro i lievi miglioramenti avvertiti mi danno tanta speranza di una risoluzione del problema in tempi mi auguro ragionevoli. Ancora tanti saluti a tutti.
Scusate ho visto che la h di ha confermato erroneamente non è stata digitata. Capisco che è un problema minore rispetto a tutto il resto ma sicuramente l'ernia non ha prodotto problemi di natura grammaticale.
Ciao io operato il 30/05/2013 a oggi dopo 11g cammino e mi muovo perfettamente solo un po' di fastidio nella zona della ferita, non sento corpo estraneo solomente tirare un po' ma saranno i punti interni che si asciugano. Magari la mia ripresa cosi' repentiva sta nel fatto che sono stato operato personalmente dal primario del reparto uno dei migliori in nella mia zona.
Ciao, purtroppo non ho avuto la stessa buona sorte, naturalmente molto dipende dalla mano che opera. Oggi a 33 gg. dall'intervento la situazione è migliorata anche se la risoluzione del problema ancora non appare limpida all'orizzonte, in quanto il dolore nella zona della ferita è sempre presente in maniera non insopportabile ma costante. Per il resto non avverto più i fastidi al testicolo e la presenza di un corpo estraneo si è attenuata. Adesso attendo con fiducia e speranza che finalmente tutto sparisca e possa finalmente avere una qualità della vita uguale a prima dell'operazione. Inoltre tempo fà avevo prenotato una crociera per il 7 di luglio p.v. Quando un mese mi operai, mai e poi mai, avrei immaginato che a meno di un mese dalla partenza avrei avuto così tanti dubbi, preoccupazioni e poche certezze. Ciao a tutti
Mi dispiace, della tua situazione io a parte i primi 2- 3 g di dolore che mi hanno fatto pensare che me lo ho a fatto fare per il resto e' finita bene so che dovro attendere almeno 30gg per riprendere un po' di sport che lo cosa che mi pesa di piu'. Cmq a 11g a parte un po di bruciore ogni tanto credo che siano i punti interni che asciugano per il resto tutto bene. Ti auguro di risolvere presto