Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 130 ]  [ Totale: 130 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 decorso post-opertorio ernia difficile
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

Spedito - 17/05/2013 :  17:39:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e voglio raccontarvi la mia esperienza:
Un anno fà ho scoperto di avere un gonfiore nella zona inguinale dx.
Dal medico curante che mi diagnostica un ernia. Mi sottopongo ad una ecografia che mi conferma quanto sospettato. Devo dire che l'ernia non mi dava problemi ma avendo 47 anni e facendo attività fisica, corsa,calcetto decido di sottopormi all'operazione. Mi ricovero la mattina dell'8 maggio c.a
Alle 11 entro in sala operatoria.
I medici effettuano una anestesia locale mediante 4 punture. Durante l'intervento con mia sorpresa ogni tanto sento qualche dolorino e in particolar modo un volto un dolore intenso che mi sobbalzare dl letto operatorio. Applicano la retina (plastica sec. Trabucco) mi danno 7/8 punti e mi riportano in camera.
L'indomani mi dimettono: inizia il calvario. Riesco a mala pena a camminare con dolore.
Arrivato a casa mi metto a letto e comincio a capire che forse l'operazione è più complicata di quel che pensavo.
Soprattutto avverto fitte di dolore accompagnate da bruciori devastanti e successivamente un grande sensazione di calore. Mi aiuto con ghiaccio e antidolorifici, ma con scarso successo. I dolori si avvertono maggiormente quando passo da seduto a sdraiato e viceversa, o da seduto ad alzarmi.
A questo punto subentra in me un pò di panico. Nessun miglioramento e pene dell'inferno fino al 7° giorno che coincide con un miglioramento del bruciore. Ottavo giorno cioè ieri mi tolgono i punti ed il chirurgo mi riferisce che potrebbe essere dipeso da un nervo che è rimasto imbrigliato con la retina e che comunque dovrebbe passare. Nel frattempo su suggerimento di un mio amico medico ho iniziato delle punture di vitamina B12 che aiuta i nervi a superare l'infiammazione.
Oggi 9° giorno dall'operazione la situazione è l seguente.
Il bruciore è significatamente diminuito, mentre il senso di avere infilzato un chiodo è ancora presente.
Vorrei sapere la vostra opinione così da poter avere dei confronti che mi possano dare speranza di una prossima guarigione.

Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 17/05/2013  ~  UltimaVisita: 17/08/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 17/05/2013 :  17:53:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post-opertorio ernia difficile
ciao mike e benvenuto
è chiaro che non si può dire niente di assolutamente certo
l'affermazione del chirurgo potrebbe essere vera e bene ha fatto, secondo me, il tuo amico medico a consigliarti la terapia
cosa che comunque, avrebbe dovuto fare anche il chirurgo
adesso non resta che aspettare e vedere come evolve certamente proseguendo una terapia per il dolore
le esperienze del forum sono tante e diverse, dire come potrebbe andare adesso è presto (9 giorni son pochini)

di certo desistere e scoraggiarsi MAI MAI MAI

facci sapere

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

2   Spedito - 17/05/2013 :  20:26:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao mike, benvenuto anche da parte mia !!!

la situazione che descrivi sembra la fotocopia della mia esperienza
per tua fortuna i tuoi bruciori sono diminuiti nel giro di pochi giorni
io sono andato avanti settimane a piangere dal dolore
credo che questi miglioramenti siano una cosa molto positiva
tieni sotto controllo la situazione
se non prosegue il miglioramento fatti visitare!

in bocca al lupo!!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 17/05/2013 20:27:04

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

3   Spedito - 17/05/2013 :  22:34:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonsera a tutti, intanto scusate se nell'impeto non mi sono presentato: mi chiamo Michele e abito a Trapani.
Il vostro sito mi ha molto aiutato in questi giorni di sconforto, perchè ho visto che molti casi simili al mio si soni poi risolti nelle settimane successive. Grazie Panta del tuo intervento. Dopo quanto tempo la tua situazione è migliorata?

Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 17/05/2013  ~  UltimaVisita: 17/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

4   Spedito - 17/05/2013 :  23:20:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera Mike e benvenuto! Non essere troppo preoccupato, sei solo all'inizio del percorso postoperatorio ed è "normale" avere sintomi dolorosi simili ai tuoi, ci siamo passati tutti, chi più, chi meno.
Qui nel Forum diciamo spesso che bisogna armarsi di santa pazienza...e spesso ne serve tanta, ma alla fine si torna ad un'ottima qualità di vita e alla normalità quotidiana. Tieni presente che un mese serve tutto per avere una buona autonomia di movimento e per riprendere con cautela le attività sportive più comuni. Se già riesci a percepire un miglioramento progressivo dei sintomi, è segno che stai andando bene, non fare sforzi e sii prudente in tutto ciò che fai, vedrai che non avrai problemi.
Ricorda:
RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!!!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

5   Spedito - 18/05/2013 :  14:00:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie Panta del tuo intervento. Dopo quanto tempo la tua situazione è migliorata?

Originariamente inviato da mike1965 - Ieri :  22:34:30

Sono intervenuti con una terapia infiltrativa (5 applicazioni)
quindi fai conto un mese abbondante
devo dire che i bruciori sono andati scemando piano piano
poi io faccio parte della categoria sfigati del forum
ed ho avuto altri problemi, ma questa è 1 altra storia

ripeto, tieni sotto controllo la situazione
e nel caso non aver paura di chiedere a chi ti ha operato

noi per qualsiasi consiglio siamo qui!!!

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

6   Spedito - 18/05/2013 :  16:47:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Panta, voglio ringraziare tutti voi ed in particolare chi ha creato questo blog, perchè stare a casa senza avere un confronto con altre persone ti lascia "disperato", grazie a Voi ho la speranza che tutto si risolva per il meglio, in quanto leggendo le varie esperienze se ne ritrovano simili che poi si sono risolte favorevolmente.
Aggiorno la mia situazione:
Oggi 10° giorno dopo l'operazione per l prima volta sono uscito a fare una passeggiata di 30 minuti con mia moglie.
Il bruciore è regredito ma ancora presente, mentre persiste la sensazione di un chiodo che mi provoca senso di pesantezza e male soprattutto quando mi siedo e in misura minore quando cammino (naturalmente brevi tratti a casa).
Da oggi non prendo più gli antidolorifici tachidol in quanto non mi danno grandi benefici, mentre continuo la vitamina B12 via intramuscolre.
Ciao a tutti e SPERIAMO BENE.

Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 17/05/2013  ~  UltimaVisita: 17/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 20/05/2013 :  08:29:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
bene, qualche progresso si vede
promette bene

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

8   Spedito - 20/05/2013 :  11:21:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dai Mike che migliori!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

9   Spedito - 21/05/2013 :  10:23:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, intanto grazie per le vostre risposte che ad oggi rappresentano l'unica certezza. Aggiornamento ad oggi 13° giorno dopo l'operazione:
domenica come vi ho raccontato era andata benino, ma ieri ho avuto una brutta giornata. Forse tutto è iniziato quando di mattina ho fatto un forte starnuto che mi ha procurato profondamente molto bruciore e dolore. Nel pomeriggio un mio amico mi ha telefonato invitandomi a fare una passeggiata in macchina (abbiamo percorso circa 100 KM).
Già da prima di uscire avevo fastidi pronunciati che sono di ora in ora aumentati. La sera avevo parecchio dolore nella ferita e un fastidio generalizzato nella zona inguinale.
Stamattina mi sono alzato e sto meglio come domenica, avverto sempre dei fastidi più o meno significanti a seconda dei movimenti e una pesantezza a livello inguine.
Salve a tutti e grazie delle vostre opinioni.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

10   Spedito - 21/05/2013 :  10:32:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Mike,

gli alti e bassi capitano all'inizio e ci portano spesso a temere il peggio, ma non conviene preoccuparsi troppo se i fastidi sono passeggeri. I dolori preoccupanti sono quelli ingravescenti e che permangono col passare dei giorni fino a limitare le nostre attività quotidiane.

Ciò detto, NON ESAGERARE! In tutto ciò che fai; cento chilometri seduto in macchina a tredici giorni dall'intervento possono affaticare non poco la ferita che resta "compressa" durante tutto il viaggio...sfido che poi ti fa male!

Prudenza e pazienza...sempre!

Buona giornata!

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

11   Spedito - 21/05/2013 :  18:29:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ingravescenti
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  10:32:30

ciao mike

Marcellino ti ha già detto tutto
può anche darsi che lo starnuto abbia accentuato i fastidi
purtroppo starnuti, tosse e forti risate (ebbene si, anche quelle)
in questa fase ci sono nemiche

certo che 100 km seduto in auto...

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

12   Spedito - 23/05/2013 :  08:39:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, aggiornamento 15° giorno:
Dopo la brutta giornata di tre giorni fa sono rimasto a casa a riposo totale (in 15 giorni sono uscito solamente due volte per poco tempo) .
La situazione attuale è migliorata, il bruciore è occasionale e di intensità minore (compare in situazioni particolari come starnuti, forti colpi di tosse o qualche movimento che mi obbliga a contrarre profondamente l'addome.
A livello della ferita, internamente ancora avverto un dolore leggero ma costante con fitte lievi.
Novità negativa è la comparsa di un lieve dolore al testicolo destro, comunque sopportabile.
Questo mio diario medico, oltre a riferire della mia situazione per avere un confronto, spero possa servire ad altre persone che si potranno trovare nella mia stessa situazione e che grazie a questo forum saranno in grado di gestire il post-intervento con minore ansia e maggiore fiducia.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

13   Spedito - 23/05/2013 :  10:08:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bravo Mike! Il tuo contributo è prezioso per il Forum, resta con noi!

Buona giornata!

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

14   Spedito - 23/05/2013 :  19:50:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

15   Spedito - 24/05/2013 :  17:50:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, il decorso è stabile rispetto ai giorni scorsi, disturbo al linguine, leggera dolenza al testicolo sinistro,leggero dolore anche attorno la ferita A tal proposito vi vorrei chiedere se, anche voi dopo 16 giorni, avvertivate la retina applicata come un corpo completamente estraneo dentro il vostro corpo e sentire in maniera evidente quasi la sua forma che mi porta fastidi nel suo perimetro di applicazione.

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07