Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 181 ]  [ Totale: 181 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 decorso post-opertorio ernia difficile
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

16   Spedito - 24/05/2013 :  18:05:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: decorso post-opertorio ernia difficile
quote:
Ciao a tutti, il decorso è stabile rispetto ai giorni scorsi, disturbo al linguine, leggera dolenza al testicolo sinistro,leggero dolore anche attorno la ferita A tal proposito vi vorrei chiedere se, anche voi dopo 16 giorni, avvertivate la retina applicata come un corpo completamente estraneo dentro il vostro corpo e sentire in maniera evidente quasi la sua forma che mi porta fastidi nel suo perimetro di applicazione.

Originariamente inviato da mike1965 - Oggi :  17:50:02

Sì Mike, la sentivamo tutti, è "la tessera" del Club! Sembra di avere una carta di credito sotto pelle, ma stai tranquillo con l'andar del tempo l'effetto tessera diminuisce fino a sparire...o quasi...in ogni caso ci si abitua fino a non percepirlo più, diciamo che diventa parte di noi. Anche i fastidi passeranno...con la solita pazienza!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 24/05/2013 18:06:37

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

17   Spedito - 24/05/2013 :  18:40:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ebbene si, caro mike hai vinto una bella tessera!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

18   Spedito - 24/05/2013 :  23:21:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ebbene si, caro mike hai vinto una bella tessera!!!

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  18:40:52

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

19   Spedito - 28/05/2013 :  13:32:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, vi aggiorno della situazione a 20 gg. dall'intervento:
Il bruciore è quasi scomparso, ho solo lievi fastidi quando mi siedo o mi alzo da disteso. Avverto ancora dei dolori leggeri ma sempre presenti dentro la ferita e nel suo contorno. La sensazione di un corpo esterno è sempre viva, lo avverto in distintamente quando cammino e se fletto la gamba al busto mi crea fastidio. spero che tutto sia nella normalità a ogni modo il vostro motto Pazienza, pazienza credo che debba far parte di me.
Ancora tanti saluti, in particolar modo a Francer, Panta e Marcello62 che rispondono costantemente a tutti, dimostrando grande generosità ed altruismo, doti difficili da trovare in questa società.

Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 17/05/2013  ~  UltimaVisita: 17/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

20   Spedito - 28/05/2013 :  16:09:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) spero che tutto sia nella normalità a ogni modo il vostro motto Pazienza, pazienza credo che debba far parte di me. (...)

Originariamente inviato da mike1965 - Oggi :  13:32:42

A venti giorni dall'intervento direi che i sintomi che descrivi sono davvero "normali", li provavo anch'io a tratti, così come tanti altri di noi. Tranquillo Mike! Stai andando davvero bene! Vedrai strada facendo che di pazienza ce ne vuole tanta...troppa! Alla fine però sarai anche tu soddisfatto del risultato ottenuto: aver tolto di mezzo l'ernia malefica!

Grazie per le belle parole che ci dedichi, che dire...facciamo del nostro meglio per restituire l'aiuto che a nostra volta abbiamo ricevuto dal Forum...da bravi "fratelli d'ernia"!

Spero che tu rimanga ancora un po' con noi per completare il resoconto del tuo percorso postoperatorio.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

21   Spedito - 28/05/2013 :  18:39:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mike, occhio che il Francy mi si gasa tutto così!!!!

per quel che mi riguarda ho ricevuto molto dai ragazzi di questo forum
non c'è persona migliore che possa consigliarti
e tirarti su il morale nei momenti di sconforto
come quella che ci è passata prima di te
nel mio piccolo cerco di "restituire il favore"

e come ribadisco spesso

QUESTO FORUM CREA DIPENDENZA

resta con noi!!

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 28/05/2013 18:40:42

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

22   Spedito - 29/05/2013 :  08:36:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Certo che questa "dipendenza" da forum di ernie è proprio da pazzi
diciamoci la verità, mica siamo tanto normali

propongo una seria riflessione sul forum
SCHERZO non ci penso nemmeno !!

Grazie mike per i saluti cordiali
per quanto riguarda la sensazione di corpo estraneo tranquillo e prenditi tempo perchè in genere dura parecchio
anche io mi ricordo bene questa, non so dire se sgradevole, sensazione che ho chiamato carta di credito nelle mutande
perchè è un pò come quando hai una tessera, un badge,una scheda o qualcosa di simile nella tasca dei jeans stretti e ogni volta che pieghi la gamba la senti
passa naturalmente, ci vuole solo un pò di tempo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

23   Spedito - 29/05/2013 :  16:52:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) diciamoci la verità, mica siamo tanto normali (...)

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:36:44

Erika me lo dice spessissimo...io le rispondo: "chi si somiglia si piglia"...segue regolare "battaglia"...poi...il modo di far pace lo troviamo sempre!

Dai ragazzi che il Forum è per tutti una simpatica e ormai radicata abitudine ad aiutare gli altri!

Saluti a tutti,

firma di Marcello62 
Marcello

mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

24   Spedito - 04/06/2013 :  11:07:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono stato una settimana senza dare notizie, anche se vi seguivo sempre anche più volte al giorno.
La situazione a 28 giorni dall'intervento è la seguente:
Oggi sono andato, su mia richiesta, a controllo dal chirurgo che mi ha operato al quale ho relazionato dei disturbi ancora presenti. In particolare dolore lieve ma sempre presente dentro alla ferita, con un senso di pesantezza. Dolore sopportabile ma che alla fine della giornata si fa sentire.
Premetto che non ho ripreso a lavorare e sono completamente a riposo.
Il dolore spesso aumenta se sto seduto. Tutto questo però è leggermente migliore rispetto ad una settimana fà.
Il chirurgo allora mi ha fatto fare immediatamente una ecografia che non ha rilevato problemi particolari. Pertanto come già mi aveva prospettato dopo la prima visita, quando tolsi i punti, a confermato la possibilità di un intrappolamento di qualche nervo durante il processo di cicatrizzazione.
Circa i tempi di una guarigione non mi ha dato dei tempi certi.
Alla luca di quanto esposto sopra, rimango un tantino preoccupato, ma di contro i lievi miglioramenti avvertiti mi danno tanta speranza di una risoluzione del problema in tempi mi auguro ragionevoli.
Ancora tanti saluti a tutti.

Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 17/05/2013  ~  UltimaVisita: 17/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

25   Spedito - 04/06/2013 :  11:13:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Scusate ho visto che la h di ha confermato erroneamente non è stata digitata. Capisco che è un problema minore rispetto a tutto il resto ma sicuramente l'ernia non ha prodotto problemi di natura grammaticale.

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

26   Spedito - 04/06/2013 :  18:49:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Mike

mi spiace, questi problemi purtroppo capitano
dovrai avere ancora più pazienza del solito

ma il chirurgo non ha previsto nessuna terapia?

solo attesa per il momento?

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

27   Spedito - 04/06/2013 :  19:10:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
mi ha prescritto due bustine al giorno di tachidol 1000 per stare meglio in attesa che il dolore si attenui.
ciao Panta

spacchiupanelle

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

spacchiupanelle is offline

28   Spedito - 10/06/2013 :  11:59:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao
io operato il 30/05/2013 a oggi dopo 11g cammino e mi muovo perfettamente solo un po' di fastidio nella zona della ferita, non sento corpo estraneo solomente tirare un po' ma saranno i punti interni che si asciugano.
Magari la mia ripresa cosi' repentiva sta nel fatto che sono stato operato personalmente dal primario del reparto uno dei migliori in nella mia zona.

Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 04/06/2013  ~  UltimaVisita: 04/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mike1965

Membro iniziale

mike1965 is offline

29   Spedito - 10/06/2013 :  16:27:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mike1965 a Private Message  Aggiungi mike1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, purtroppo non ho avuto la stessa buona sorte, naturalmente molto dipende dalla mano che opera. Oggi a 33 gg. dall'intervento la situazione è migliorata anche se la risoluzione del problema ancora non appare limpida all'orizzonte, in quanto il dolore nella zona della ferita è sempre presente in maniera non insopportabile ma costante. Per il resto non avverto più i fastidi al testicolo e la presenza di un corpo estraneo si è attenuata.
Adesso attendo con fiducia e speranza che finalmente tutto sparisca e possa finalmente avere una qualità della vita uguale a prima dell'operazione.
Inoltre tempo fà avevo prenotato una crociera per il 7 di luglio p.v.
Quando un mese mi operai, mai e poi mai, avrei immaginato che a meno di un mese dalla partenza avrei avuto così tanti dubbi, preoccupazioni e poche certezze.
Ciao a tutti

spacchiupanelle

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

spacchiupanelle is offline

30   Spedito - 10/06/2013 :  17:08:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi dispiace, della tua situazione io a parte i primi 2- 3 g di dolore che mi hanno fatto pensare che me lo ho a fatto fare per il resto e' finita bene so che dovro attendere almeno 30gg per riprendere un po' di sport che lo cosa che mi pesa di piu'.
Cmq a 11g a parte un po di bruciore ogni tanto credo che siano i punti interni che asciugano per il resto tutto bene.
Ti auguro di risolvere presto

Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 04/06/2013  ~  UltimaVisita: 04/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07