Si lo so. Vorrei però conoscere le vs. esperienze per decidere poi dove operarmi. Perchè se è necessario sottoporsi a diverse visite di controllo è preferibile, ovviamente, scegliere una clinica vicino casa. Altro dubbio. Si raccomanda tanto di non fare sport nelle prime settimane successive all'operazione. A me, però, l'ernia è venuta fuori non per lo sport, che pure pratico, ma per gli sforzi che, chi più chi meno, è necessario fare quando si va in bagno (scusate l'eufemismo). Di questo sono abbastanza sicuro e mi chiedo come evitare recidive nel post-operatorio. Anche mangiando fibre, assumendo lassativi ecc., infatti, un minimo di "spinta" ci vuole...
Purtroppo è una tua scelta nessuno ti può assicurare al 100% che vada tutto bene nemmeno la migliore clinica in circolazione allo stesso modo, se decidi per la vicinanza e la comodità non è detto che tu debba per forza fare controlli se va tutto bene, magari non vedi più la clinica!
per quanto riguarda la causa dell'ernia te l'hanno detto o lo hai percepito tu? non è poi così semplice da stabilire nel mio caso, faccio un lavoro piuttosto pesante ma pare che abbia anche una predisposizione
comunque non è che ogni volta che vai in bagno sei a rischio recidiva, non esageriamo!
in genere una visita la si fa per la levata dei punti e poi solo se ci sono altri problemi altrimenti non ci vai più io ci sono andato un paio di volte perchè avevo un punto dal quale sembrava uscire del siero ma se anche così fosse sono in genere quasi tutte cose che può vedere un medico qualunque
in genere quando si ha un'ernia c'è sia predisposizione che sforzi particolari la mia l'hanno creata quasi certamente i pesi in palestra la tua potrebbe anche essere una combinazione delle due cose ma una volta sistemata è difficile una recidiva io sono ritornato in palestra dopo 3 mesi ed ho ripreso a fare quasi tutto quello che facevo prima perchè questo è lo scopo io non credo che i tuoi eventuali sforzi in bagno possano dopo essere un problema, altrimenti l'intervento non ha senso
manca il "quote", sono le parole di francer Un bel raffreddore con starnuti è secondo me peggio della defecazio (certo, la cosa è ovviamente soggettiva). Cosa si deve fare quindi? Un pò di attenzione in più (es. squat in palestra) ma privarsi di qualiasivoglia attività non mi pare il caso. Ricorda che chi non ha avuto problemi probabilmente non viene a raccontare la sua esperienza sul forum, e considerando la diffusione della patologia chi dopo l'operazione l'operazione non ha avuto problemi è la sta-sta grande maggioranza.
ma privarsi di qualiasivoglia attività non mi pare il caso. Ricorda che chi non ha avuto problemi probabilmente non viene a raccontare la sua esperienza sul forum, e considerando la diffusione della patologia chi dopo l'operazione l'operazione non ha avuto problemi è la sta-sta grande maggioranza.
Originariamente inviato da matthew - Oggi : 17:51:18
Giusto mat
ed infatti nessuno ha mai detto di rinunciare a qualsiasi attività sportiva
certo se io dovessi scegliere tra il rischio di recidiva, e l'abbandono della palestra non avrei il minimo dubbio ci sono molte altre cose da fare invece della palestra, o sbaglio?
Poi ovviamente ognuno decide per sè noi siamo qua solo per consigliare cosa sia meglio tralasciare momentaneamente, riprendendolo una volta guariti
rinunciare allo sport per una banale ernia mi sembra fuori dal mondo. ciò che voglio dire è che la defecatio o uno starnuto mi sembrano più rischosi di uno squat
Beh, dipende: a me per uno starnuto venne il colpo della strega...
Tornando per un attimo agli interventi degli sportivi, a volte si sente di interventi del tipo Shouldice, cioè senza l'applicazione della rete, che sembrerebbero meno invasivi e quindi con meno problematiche per la ripresa, ma sono discorsi che vanno sempre applicati al singolo paziente.
Magari vi sono persone che si riprendono subito dopo una bilaterale complicata e altri che restano doloranti per sei mesi con interventi da manuale.
Sulle cliniche eccellenti anche non potrei dire di situazioni valide in assoluto. Se non avessi visto coi miei occhi il reparto di Day Surgery dell'ospedale Don Bosco di Napoli, avrei detto che non vi sarei andato nemmeno a pagamento, eppure ho trovato pulizia, comfort, disponibilità, professionalità e ogni altro aspetto positivo che mai avrei detto di trovare in una struttura pubblica napoletana.
nessun cerotto o garze al massimo conosciamo le fasce proposte da gustavo
comunque ragazzi non esageriamo tutto può essere, ernia da starnuto o stitichezza compresa ma deve esserci pure una buona dose di debolezza congenita e oltretutto sono cose che non puoi evitare nel senso che son cose che non puoi trattenere
diversa cosa è per esempio lo squat in palestra che si può tranquillamente evitare sostituendolo con altri esercizi io faccio gambe 3 volte alla settimana e vi assicuro che non manca il modo di allenarle
nessun cerotto o garze al massimo conosciamo le fasce proposte da gustavo
comunque ragazzi non esageriamo tutto può essere, ernia da starnuto o stitichezza compresa ma deve esserci pure una buona dose di debolezza congenita e oltretutto sono cose che non puoi evitare nel senso che son cose che non puoi trattenere
diversa cosa è per esempio lo squat in palestra che si può tranquillamente evitare sostituendolo con altri esercizi io faccio gambe 3 volte alla settimana e vi assicuro che non manca il modo di allenarle
Originariamente inviato da francer - Oggi : 09:44:40
Grazie Francy è quello che intendevo dire io ci sono cose che puoi evitare di fare per peggiorare altre non le puoi controllare