Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 69 ]  [ Totale: 69 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Urge consiglio per pensionato dubbioso
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

61   Spedito - 21/10/2013 :  17:41:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Urge consiglio per pensionato dubbioso
Ezio non ci ha fatto sapere se hanno confermato l'intervento o meno

dal silenzio credo sia bel che tesserato

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

62   Spedito - 21/10/2013 :  23:51:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ezio non ci ha fatto sapere se hanno confermato l'intervento o meno

dal silenzio credo sia bel che tesserato

Originariamente inviato da francer - Oggi :  17:41:51

Oppure sta facendo la terapia inalatoria per sedare la tosse!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

63   Spedito - 22/10/2013 :  06:08:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Scusate amici se non mi sono fatto vivo prima. Vi faccio un rapporto dettagliato ora.
Alle 7,30 entrata alla clinica S.A.
Alle 8,30 circa assegnazione e sistemazione in camera
Entro le 10 circa RX torace, esame sangue, ECG, visita cardiologica, compilazione questionari vari, montagne di firme.
Verso le 11,30 portato in sala
Parlato con anestesista e scelta leggera sedazione. In teoria avrei dovuto sonnecchiare ma ero sveglio come un grillo.
Intervento durato circa 30 minuti con regolare interazione con il prof. Camp. (Colpi di tosse, ecc.) SORPRESA: ad un certo punto mi dice che le ernie erano due piccole. Come è al solito ho voluto esagerare.
Alle 13 circa ero in camera leggermente addormentato.
Flebo di NaCl, Ca,sali
Flebo di paracetamolo
Nessun dolore
Alle 16 circa visita del prof e dello staff.
Sceso ad urinare (col pappagallo non ci si intendeva)
Messa borsa del ghiaccio, cambiata prima di dormire.
Dormito poco ( letto nuovo, schiena rotta e belinate del genere)
Finora non è comparso dolore apprezzabile (probabilmente la bomba di paracetamolo fa ancora effetto). In caso di dolore il prof ha detto di prendere paracetamolo compresse (es Tachipirina)
Attualmente sensazione di pancia un po' gonfia. Come se dovessi fare aria.
Prossimo step, quando verrà stimolo, evacuazione.
PS devo farmi spiegare in dettaglio l'intervento.
Grazie amici per l'interessamento. Vi terrò informati.
Per fortuna la tosse se ne è andata via.
Ciao.
Ezio

Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

64   Spedito - 22/10/2013 :  10:33:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao ezio e ben svegliato...all'alba! anche io la prima notte la passai quasi insonne, troppe rotture di scatole per dormire bene, ma stanotte sarai nel tuo letto e il mondo ti sorriderà!
io credo che se non hai dolore adesso ne proverai davvero poco, il paracetamolo non fa miracoli.
in bocca al lupo per l'inizio della convalescenza che dalle premesse sarà ottima.

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 07/10/2013  ~  UltimaVisita: 06/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

65   Spedito - 22/10/2013 :  10:50:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bella Ezio
benvenuto tra i tesserati!!!

tipico iter il tuo
gli antidolorifici diretti in vena sono sicuramente più efficaci
per non sentire il dolore al momento
finito l'effetto dovresti sentire fastidio per i punti
molta pazienza, i primi giorni sono i più complessi
anche per l'evacuazione stai tranquillo
aiutati con tanta acqua, frutta e verdura (carciofi soprattutto)
e vedrai che prima o poi la natura farà il suo corso
quando ti muovi per alzarti/sederti/sdraiarti
cerca di usare le braccia, ti aiuteranno a non sforzare la zona operata

per qualsiasi consiglio/dubbio siamo qui!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

66   Spedito - 22/10/2013 :  11:02:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno Ezio, dai che è fatta!

Da quel che dici sembra andare tutto secondo la "norma",gli Amici ti hanno già dato risposte utili per l'immediato, quindi ora riposa e se hai domande non esitare, come dice Panta siamo sempre qui pronti a rispondere e a tenerti compagnia.
Come dice Cristiano, se i dolori non ci sono difficilmente si presenteranno più avanti in forma acuta, sembra che il tuo caso sia uno di quelli fortunati che vedono l'assenza, o quasi, di dolore.

Saluti e...a presto!

firma di Marcello62 
Marcello

Modificato da - Marcello62 on 22/10/2013 11:03:45

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

67   Spedito - 22/10/2013 :  12:35:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Visto referto prof Camp. Ernia inguinale ed ernia culturale, bella accoppiata.
Adesso che sono a casa con il letto più basso ad alzarsi e sdraiarsi è più difficile e quindi doloroso.

Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

68   Spedito - 22/10/2013 :  16:09:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
è giusto variare un po', te lo dice chi si è fatto due ernie dirette e due oblique in contemporanea nella stessa operazione (quindi due tagli di 10cm).
per il letto vedrai che il piacere della comodità nel sonno ripagherà ampiamente le difficoltà dell'alzarsi e coricarsi.
scherzi a parte, trova i movimenti più consoni, avvicina le gambe al bordo, usa le braccia, rotola un pochino, magari trovati in ginocchio per terra... c'è da essere un po' contorsionisti, ma è fattibile anche con un futon! e già da domani sarà un meglio, dopodomani ancora di più e via così, nel giro di un attimo sarai abituato.

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 07/10/2013  ~  UltimaVisita: 06/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

69   Spedito - 22/10/2013 :  18:36:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dice bene Cristiano,

devi essere cauto nei movimenti, quando ti alzi non usare direttamente i muscoli addominali, cerca di alzarti dal letto girandoti sul fianco, piegando le gambe fuori dal bordo del materasso con le ginocchia piegate, poi, sfruttando il loro peso e l'appoggio delle mani sul materasso, sollevati lateralmente. E' una manovra analoga a quella che insegnano nelle palestre per rialzarsi correttamente dai tappeti, dopo gli esercizi da sdraiati. Gli Amici del Forum la definivano scherzosamente "tuca-tuca". Per sdraiarti segui il procedimento inverso, se ti siedi o se ti alzi da una sedia , aiutati sempre con le mani per non forzare troppo gli addominali, in ogni caso, vedrai che col passare dei giorni ritroverai autonomia di movimento.

Dai che vai bene!

firma di Marcello62 
Marcello

Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

70   Spedito - 22/10/2013 :  21:44:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie dei consigli. Perfezionero la manovra.
Questa sera, come da richiesta dei medici, ho tolto quella specie di copertura, non se solo protettiva o anche contenitiva. Il dolore è aumentato un po' specie durante i movimenti. Dopo un po' che sei nella stessa posizione diminuisce e si percepisce più un senso di peso.
Da questa mattina alle 9, dopo credo 1gr di paracetamolo endovenosa, non ho più preso sedativi. La prescrizione è Tachipirina 1000 due volte al giorno, pastiglie. Tra poco ubbidisco.
Per il discorso evacuazione l'assistente di Camp ha consigliato le solite fibre, prugne, kiwi, ed eventualmente un blando lassativo. Domani vedremo.

c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

71   Spedito - 23/10/2013 :  09:04:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
dai che adesso è tutta in discesa, piano piano noterai un sacco di miglioramenti.
credo te lo abbiano detto: è importante camminare, assesta i tessuti e la retina in modo che abbiano entrambi la loro corretta posizione. all'inizio può sembrare impossibile, ma se farai ogni giorno un piccolo sforzo, vedrai che ogni volta potrai fare un pochino più del giorno precedente senza fare fatica. ovviamente rispettando i segnali del proprio corpo, c'è chi riesce prima e chi dopo.
per quanto concerne l'andare in bagno, ho letto tante esperienze identiche alla mia qui: nada per 3 o 4 giorni. non credo ci sia da allarmarsi all'inizio, io al 4 giorno mi sono aiutato con le supposte di glicerina...erano 30 anni che non usavo supposte!!!
la sensazione di peso a me è rimasta fino alla prima medicazione quando mi hanno tolto i cerotti post-operatori molto imbottiti, però non ho idea se li hai anche tu, io sotto avevo 32 graffette (16 per parte).

Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

72   Spedito - 23/10/2013 :  10:39:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A me il cerottone enorme imbottito che copriva dal fianco sx al dx lo hanno fatto togliere ieri pomeriggio. Adesso ho un cerottino/garza da circa 12 x 8 ricoperta da un cerotto ufficiosamente trasparente. Mi hanno detto che ci posso fare la doccia.
Stanotte sono sceso per urinare ed il male si era ridotto. Poi ritornando a letto mi sono un po' stirato ed è aumentato. Lo sento nel cambio di posizione, ma è sopportabile. In posizione statica in piedi o seduto dopo poco diventa più un peso che un dolore. Camminando idem. Per ora cammino in casa.
Grazie per il supporto. Potremmo fondare un club degli "erniolesi".
Ciao a tutti.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

73   Spedito - 23/10/2013 :  13:00:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cristiano è stato perfetto nel darti spiegazioni, è entrato nello spirito del Forum nel miglior modo! Bravo Cris!

Le sensazioni che descrivi sono nella norma, ci siamo passati tutti, in particolare la sensazione di peso è frequente, sembra che l'ernia spinga ancora per farsi strada...ma non può più! Passerà più o meno lentamente col passar del tempo e non la sentirai più.

La doccia, in teoria, dovresti aspettare a farla dopo la levata dei punti, ma in pratica quasi tutti l'abbiamo fatta dopo qualche giorno, usando delle coperture impermeabili fissate con cerotti sopra le medicazioni (da come descrivi la medicazione tu forse ne hai già una impermeabile). Nel Forum si consigliava di usare due strati di domopack fissato con cerotto da medicazioni (quello alto due o tre centimetri), costa sicuramente meno delle coperture specifiche che si comprano in farmacia e...funziona!

Buona giornata!

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

74   Spedito - 23/10/2013 :  14:57:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Potremmo fondare un club degli "erniolesi".

Originariamente inviato da Ezio9549 - Oggi :  10:39:42

...ma ci sei già dentro!!!

P.S.: lascia stare i lassativi, pazienza!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

75   Spedito - 23/10/2013 :  14:58:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eh cavolo, ma vengo a sapere così tardi della possibilità di fare la doccia?!?!?! non è giusto!! ho sofferto un sacco per non averla fatta prima....va beh, ormai "non puzzo" più!

in realtà i miei cerotti erano completamente diversi, altro sistema, ma ho letto di quello che adottano lì, se non sbaglio in un vademecum di un ospedale emiliano trovato in rete. bella cosa quella di potersi lavare in doccia prima della levata dei punti, però non so nemmeno se ne avrei avuto il coraggio...

grazie mille per i complimenti e gli ma non li merito!

Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07