Intanto cerco di riamanere attivo nel forum, se poi sarò costante, perchè no! Lasciamo che il tempo sia giudice. D'altra parte, uno dei consigli che più vengono dati in questo forum è quello di essere pazienti
Ciao a tutti... Vi informo circa l'andamento della mia convalescenza arrivata al nono giorno. Questa mattina mi sono stati tolti i punti metallici e mi sono stati applicati dei cerottini in quanto la ferita non é ancora ben rimarginata. Mi é stato detto di non sollevare pesi, almeno fino al quindicesimo giorno e di attendere ancora un po per la doccia. Provo ancora un po di dolore su circa la metá della ferita, che si presenta anche leggermente gonfia e dopo qualche ora di piccole attivitá sento il bisogno di sdraiarmi.
sempre tutto normale se vuoi lavarti devi o mettere degli appositi cerotti impermeabili (un pò costosi) oppure farti un giro di pellicola tipo domopoak, lavarti e poi toglierla (decisamente più economico e originale)
Aggiornamento al 17mo giorno del post intervento. Tutto procede ok e ho ripreso la vita normale... permane solo una piccola parte della ferita ancora dolorante e con un "bitorzolo" dovuto alla cucitura dei lembi della cute non perfettamente allineati. Non ho avuto particolari dolori o fastidi... direi "tutto come da manuale" . Ho provato ad inserire una foto della ferita ma l'icona non funziona. Ciao a tutti.
vedrai che con molta pazienza la ferita si "livellerà" da sola e l'inguine tornerà bello piatto come prima dell'insorgere dell'ernia. Se vuoi, per ammorbidirla un po', puoi mettere due o tre volte al giorno della crema di Calendula, la trovi in erboristeria, non fa miracoli, ma ha un buon potere emolliente. Ad ogni modo, alla fine della ferita resterà solo una sottilissima "ruga" praticamente invisibile, i peli copriranno tutto e poi...rimarrà sempre ben nascosta!
Per la foto controlla il peso dell'immagine e poi prova ad usare "Carica File" nella sezione "Allegati" che vedi sotto le faccine.
Ciao a tutti. Ecco la mia ferita al 17mo giorno del post intervento. Il taglio è lungo circa 9 cm e all'estremità destra presenta una sovrapposizione dei lembi di chiusura, dura e dolente alla palpazione.
Ciao a tutti. Ecco la mia ferita al 17mo giorno del post intervento. Il taglio è lungo circa 9 cm e all'estremità destra presenta una sovrapposizione dei lembi di chiusura, dura e dolente alla palpazione.
Image Insert:
84,75 KB
Image Insert:
80,75 KB
Originariamente inviato da Luca1951 - 12/12/2015 : 22:32:41
Ciao Luca,
mi era sfuggita la tua foto; vista così sembra una bella ferita ben rimarginata, taglia M, tranquillo, è di quelle che alla fine non lasciano traccia visibile, qui nel Forum abbiam visto cose ben peggiori!
Le parti dure che senti sotto il taglio sono la sutura interna e con tanta, tanta pazienza le vedrai sparire completamente, possono servire anche alcuni mesi, ma un bel giorno sentirai la pelle normale al tatto.
Grazie Marcello, tutto procede bene e ormai quasi non avverto più la sensazione di aver subito un intervento. Sono felicissimo di non avere più l'invalidità dell'ernia, con la quale ho convissuto per 9 mesi. Avevo già avuto lo stesso intervento 6 anni fa, al lato opposto, e le cose erano andate un po' peggio per quanto riguarda dolori e insensibilità della zona operata, che tuttora persiste. A presto sentirci.