Operato d ernia inguinale otto mesi fa. dopo due mesi dolori in zona ernioprotesi. Da quattro mesi problemi di deambulazione in lenta evoluzione negativa Accertate lesioni al muscolo adduttore lungo, entesite e infiammazioni tutte attorno alla rete. l'infiammazione e i problemi di deambulazione si stanno estendendo. Nessun altro problema rilevato. Nessuna attività sportiva e comunque nessun tipo di movimenti particolari dalla data di operazione in poi E' pssibile che ci sia sfregamento tra protesi e muscolo? Se si si può pensare a revisione della protesi solo nella parte tra protesi e muscolo senza rimuovere la rete? Grazie per l'attenzione
Spero davvero che tu possa trovare la soluzione giusta al più presto.
Scusa, ma ci potresti dare un nome, anche fittizio, un po' più amichevole di "Sfigato" con cui chiamarti? Fa un po' impressione rivolgersi ad un utente usando un "nickname" come quello che hai scelto.
Va bene il fatto che la trabucco al giorno d'oggi non sia una gran tecnica comparata con le alternative che ci sono, ma il muscolo adduttore non mi sembra c'entri molto, a maggior ragione se si parla di lesioni. Indagherei meglio sulla risposta infiammatoria alla rete che comunque per far si che non si accartocci è più rigida di quelle delle altre tecniche, a memoria di forma. Io la trovo abbastanza scomoda e fastidiosa e continua a farmi male.
In cosa si differenzia l'eco dinamica da quella standard? Hai usato mezzi di contrasto o medicinali iniettati? Hai calcificazioni nella rete? Il termine infiammazione mi pare molto generico. Di che regione sei, dove ti hanno operato e a chi pensi di rivolgerti?
Eco dinamica si fa per vedere se ci sono lesioni ai muscoli. Io dopo mesi di problemi alla gamba lato protesi con infiammazione dell'area operata e formicolio alla gamba fino al piede tramite uno specialista ho fatto questo controllo e finalmente sono venuti fuori problemi dove ho dolori compresa una lesione al muscolo. Tutti non si spiegano ma io garantisco che protesi e muscolo hanno collegamento. Se cammino ho dolore alla gamba e gonfiore alla protesi. Io voglio farmela levare se no rischio di non camminare più. Ormai sto a letto o seduto senza muovermi da mesi. Sono ad un passo dal suicidio se qualcuno non riesce a trovare una soluzione.
In quali zone senti dolore (intestino, testicoli, ferita, gamba etc)? Hai punti precisi che toccandoli ti creano più dolore? I dolori cessano da seduto o sdraiato?
I dolori li ho: Gamba, zona operata, costato, fianco, leggermente al testicolo.
In particolare i muscoli interessati secondo referto sono: muscolo lungo adduttore e giunzione mio tendinea, sinfisi pubica, branchia ischio pubica, muscolo gracile, legamento inguinale, muscolo sartorio, muscolo tensore della fascia lata, inserzione della cresta iliaca e ispessimento cordoniforme infiammatorio attorno alla protesi.
Fibrocalcificazione? Non mi risulta anche se non conosco bene il significato di questo termine. Mi sembra che sia riferito ai depositi nei vasi sanguigni?