Fede gli accertamenti preoperatori riguardano la routine che si fa per ogni intervento, in particolare i marker infettivologici (HIV, epatite, treponema pallidum), funzionalità renale, epatica ed emogruppo. E' necessario un solo prelievo, tranquillo.
ah pure test hiv ti fanno ? speriamo tutto a posto ........ ho sempre usato precauzioni però rimane sempre la paura e se trovano qualcosa .. pure sto pensiero ... madonna .......
solo una volta tempo fa andai con una ragazza ( un po facile ) con le precauzioni si ruppe il condom e rimasi penso un minutino senza protezione ..... quando me ne accorsi mi prese un colpo dalla paura..... non ho dormito x giorni x la paura che potevo prendere qualcosa sempre se lei ha qualcosa (penso di no) non penso il peggio ............. poi hiv prende 1 su 500 casi ..........
dottore ma per caso conoscete il mio urologo che mi dovrà' operare si chiama dott salvatore cascone , fa servizio anche a napoli e qua da me a belvedere clinica tricarico , dicono che e in gamba ..
Forse doc è più corretto dire che nella sua struttura non è di routine, ma in altre lo può essere (es. a Bologna dove son stato operato io lo era). Anche se ogni operatore sanitario dovrebbe agire comportandosi come se ogni utente fosse infetto...
Infatti, le linee guida non prevedono il test di routine, come anche i marker dell'epatite. Il fatto che un paziente sia positivo non implica niente di diverso dal solito, tutti i pazienti sono affrontati con le norme di sicurezza come se fosseero positivi. Il fatto che si sappia che è negativo può allentare l'attenzione ai fattori di sicurezza. (per gli operatori, non per il paziente).
Inoltre per le strutture... i costi di questi test non sono rimborsati se non necessari...
marvin mi chiedevo ma spero di nn aver problemi ad andare in bagno i giorni successivi dopo operazione ? penso sicuramente che nn mi verra voglia di andare in bagno ..... anche x sicuramente mi daranno roba liquida ? ..
peccato che sono lontano (calabria - scalea ) altrimenti mi facevo operare dal caro dottore Trombetta ... ma ora saro' nelle mani dell'urologo salvatore cascone ...